Rimedi Naturali per Occhi Luminosi e Belli

Sei stanca di applicare strati di correttore e fondotinta per mascherare le occhiaie? Allora prova a sperimentare alcuni rimedi naturali low cost, perfetti per eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi e per rendere lo sguardo luminoso.

Gli ingredienti di questi trattamenti naturali saranno in grado di darti più benefici e proprietà rispetto al look artificiale creato da un makeup ad arte, inoltre anche la pelle ne trarrà giovamento.

Probabilmente le nostre nonne hanno già utilizzato alcuni di questi rimedi eco chic per affascinare i nostri nonni: e se ha funzionato per loro, perché non provare anche tu?

Segui una Dieta Salutare

Tutto parte da un’alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura, vitamine e minerali. Le vitamine A e C, in particolare, sono miracolose per la bellezza della pelle e degli occhi. Inoltre è essenziale bere molta acqua per evitare le borse sotto gli occhi e gli occhi gonfi.

Poi ci sono due alimenti da sempre conosciuti come alleati della vista, ovvero i mirtilli e le carote: carote e mirtilli, quindi, andrebbero aggiunti alla nostra dieta quotidiana per occhi sani e luminosi.

Prova l’Acqua di Rose

Un altro rituale di grande aiuto per occhi splendidi è inumidire due batuffoli di cotone con dell’acqua di rose fredda e successivamente aggiungere un paio di gocce di olio di ricino e strizzare i dischetti dall’acqua di rose in eccesso.

Applica i batuffoli così preparati sugli occhi chiusi e lasciali in posa per qualche minuto: questo trattamento diminuisce le borse sotto gli occhi e le occhiaie; in più rinfresca la pelle del contorno occhi ed è perfetto nelle occasioni di emergenza.

Massaggia il Contorno Occhi

Oltre ai classici trattamenti, occhi belli e luminosi possono essere ottenuti semplicemente utilizzando le mani. Un trucchetto molto utile? Strofina i palmi delle mani insieme fino a quando non senti il calore, poi applica i palmi sugli occhi chiusi e fai un piccolo massaggio al contorno occhi con i polpastrelli. I miglioramenti sono assicurati, perché in questo modo si attiva la microcircolazione.

Usa il Tè Verde

Anche il tè freddo è perfetto per tonificare la pelle e rinfrescare la vista: bagna due batuffoli di cotone in una tazza di tè verde freddo e poi applica i batuffoli sopra gli occhi chiusi. Dopo qualche minuto togli i dischetti e ammira i benefici. E se ti avanza un po’ di tè, bevilo pure: il tè verde è fantastico per una pelle bellissima.

Il Succo di Mela Aiuta gli Occhi Stanchi

Sembra assurdo, ma è proprio così: il succo di mela è ottimo per rinfrescare gli occhi stanchi e per sgonfiare le borse. Proprio come nel caso dell’acqua di rose e del tè verde, inumidisci due dischetti di cotone con del succo di mela fresco e poi mettili sugli occhi per pochi minuti. Il succo di mela contiene moltissime vitamine, perfette per rendere belli gli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.