5 Segreti per Labbra Perfette

Da sempre, le labbra sono un elemento molto importante nel volto di una donna. Labbra piene, carnose e lisce possono diventare il punto forte di una donna e suggeriscono sensualità e bellezza.

Quando le persone parlano, viene spontaneo guardare le loro labbra: per questo è importante riservare loro una cura particolare e coccolarle. Ecco 5 segreti di bellezza per ottenere labbra perfette.

1. Prodotti Volumizzanti

Le donne giovani non hanno rughe attorno alle labbra, ma non è raro che il loro desiderio sia averle più piene. I prodotti volumizzanti per le labbra sono un trucco geniale e poco dispendioso per ottenere labbra polpose: i lip gloss o i rossetti volumizzanti, infatti, sfruttano l’azione del peperoncino o di altri agenti che stimolano la circolazione per rimpolpare la bocca.

Da applicare nelle occasioni speciali, questi prodotti durano per qualche ora e garantiscono un paio di labbra piene e voluminose, molto sexy. L’unica avvertenza? Meglio non esagerare con l’applicazione e riservarli solo agli eventi in cui vogliamo essere più belle che mai, come la sera del primo appuntamento.


2. Esfoliazione delle Labbra

A causa del clima e degli agenti atmosferici, a volte le labbra si seccano e risultano screpolate. Per evitare di avere antiestetiche pellicine e screpolature, è essenziale esfoliarle di tanto in tanto. Una volta alla settimana, usa un gommage delicato sulle labbra e massaggia per qualche istante, insistendo anche sul contorno labbra. Fai attenzione a non esfoliare troppo per evitare irritazioni!


3. Idratazione e Protezione

Soprattutto dopo l’esfoliazione, ma anche nella quotidianità, l’idratazione delle labbra è fondamentale. La zona della bocca presenta una pelle molto sottile, e le labbra spesso vengono bagnate con la saliva: per questo, si tratta di una zona che si secca spesso e volentieri.

Usa un burrocacao o un balsamo labbra nutriente con regolarità durante la giornata per mantenerle idratate e prevenire la secchezza; di notte, potrai mettere uno strato in più di balsamo per un trattamento d’urto, stendendolo anche sul contorno labbra dove sono solite apparire le rughettine. Il segreto in più? Quando sei all’aperto, scegli un burrocacao con protezione solare in modo da proteggere la bocca dal sole ed evitare la comparsa dell’herpes labiale.


4. Basta Sigarette!

Non solo il fumo rovina la pelle e ingiallisce i denti, oltre che causare danni gravi all’organismo, ma il gesto stesso dell’aspirazione della sigaretta è causa di quelle antiestetiche grinze verticali che appaiono quando si soffia un bacio nell’aria. Questa è un’altra ottima idea per smettere di fumare, non è vero?


5. Filler e Botox

Per chi non ama le proprie labbra sottili ci sono soluzioni più drastiche come il botox e i filler. La cosmetica viene in aiuto di chi vuole labbra più piene e volumizzate permanentemente, senza dolori o operazioni complicate.

Una piccola siringa può essere la soluzione di molti problemi, ma nel caso si ricorra a questi metodi è molto importante recarsi da un professionista del settore e farsi spiegare nei minimi dettagli in che cosa consista l’operazione di rimpolpamento delle labbra.

3 comments

  1. Monica ha detto:

    ho bisogno di consigl relativi alla cura delle gambe e dell’inguine che risultano a “buccia d’arancia”…sebra che lo scrub non basti…

  2. marica ha detto:

    salve è da maggio che mi viene sempre l’herp e non so più cosa fare mi potete dare qualche consiglio vi prego

  3. Cenerentolina ha detto:

    @Marica

    Ciao! Leggi questo articolo e tutti i commenti, ti saranno sicuramente d’aiuto per l’herpes:

    https://www.dieta-e-bellezza.com/2011/08/30/herpes-labiale-simplex-cause-sintomi-rimedi-cura/

    In bocca al lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.