Primo Appuntamento? Consigli di Stile e Bellezza per Fare Centro

 

Il primo appuntamento con un ragazzo è un momento importante e emozionante: può segnare l’inizio di una nuova storia d’amore così come un cuore spezzato, ma l’essenziale è essere favolosa e a proprio agio. In questo modo sarà molto più semplice affascinare il potenziale fidanzato mostrandogli tutta la propria bellezza e il proprio savoir faire.

Ti servono alcuni consigli di bellezza per il gran giorno? Allora dai un’occhiata a questi spunti da cui prendere ispirazione per i rituali di preparazione per il primo appuntamento. Prima di pensare a come ti vestirai (probabilmente ti domandi da ore che scarpe mettere), è bene prestare qualche attenzione extra alla pelle e al corpo.

La cosa più importante? Sicuramente bisogna creare un’ottima impressione in modo da lasciare senza parole il ragazzo che ci piace: la perfezione è impossibile da raggiungere, ma in vista del primo appuntamento bisogna fare il possibile per avvicinarsi a questo status. Insomma, l’abbigliamento ha la sua importanza ma anche una pelle perfetta e capelli luminosi e fluenti faranno la loro parte.


L’Esfoliazione della Pelle

Iniziamo dalle basi: una golosa esfoliazione del corpo è il primo passo da cui partire per avere una pelle morbida e liscia. Lo scrub elimina le cellule morte e illumina l’epidermide, rendendola più bella che mai.

Per un effetto energizzante e positivo prova lo scrub al cacao: mescola un cucchiaio di cacao amaro, un cucchiaio di sale fino, 1 cucchiaio di bicarbonato e dell’olio di jojoba fino a formare una pappetta e strofina il corpo con il composto prima della doccia.

Fai questo trattamento la sera prima del grande giorno, e non scordare di idratare la pelle dopo l’esfoliazione. Scegli una crema corposa e nutriente per idratare la pelle al massimo, aggiungendo qualche goccia di olio di mandorle dolci o di olio di germe di grano per nutrire la pelle.


La Depilazione

La rimozione dei peli superflui è un altro must da fare il giorno prima dell’appuntamento d’amore: anche se indosserai i pantaloni, è sempre meglio non rischiare. Il modo migliore per eliminare i peli è sicuramente la ceretta, oppure puoi optare per il rasoio e le creme depilatorie.

Non scordarti di depilare le ascelle e usa la pinzetta per la depilazione delle sopracciglia. Se vuoi essere al meglio, queste sono piccole cose che non vanno assolutamente trascurate. Perché farlo il giorno prima? In questo modo gli eventuali rossori e le irritazioni saranno sicuramente scomparse la mattina successiva.


La Cura del Viso

Anche questo è uno step fondamentale. Innanzitutto, esfolia il viso con un gommage leggero, poi procedi con una maschera di bellezza. Sceglila in base al tuo tipo di pelle oppure opta per un trattamento levigante o una maschera illuminante. In seguito stendi un fluido leggero come base per il trucco.


La Cura dei Capelli

La sera prima dell’appuntamento, fai una maschera per capelli lucidante: mescola un cucchiaino di burro di karitè, un cucchiaino di olio di karitè, un cucchiaino di olio di jojoba, un cucchiaino di olio di ricino e un cucchiaino di olio di mandorle dolci. Dopo aver fatto sciogliere il tutto a bagnomaria, applica sui capelli umidi e avvolgi nella pellicola.

Lascia l’impacco per tutta la notte: il giorno successivo lava i capelli con uno shampoo delicato e poi asciugali con il phon a temperatura media seguendo le regole per un brushing a regola d’arte. La tua chioma sarà ultra lucida e nutrita.


Il Makeup per il Primo Appuntamento

Inizia con un fondotinta adatto al tuo tipo di pelle, poi nascondi i brufoletti e le macchie con un tocco di correttore e infine usa la cipria trasparente per uniformare la carnagione. Ora passiamo al trucco degli occhi: gli uomini amano un trucco che enfatizzi lo sguardo ma che non sia troppo pesante, quindi puoi realizzare un makeup con mascara, eyeliner e un ombretto che sta bene con il colore dei tuoi occhi. Non scordare il punto luce per ingrandire gli occhi!

Le labbra, invece, andranno curate in particolar modo: riserva anche a loro un piccolo scrub, la sera precedente, e po truccale in maniera molto leggera. Ricorda che si tratta di un primo appuntamento e che quindi ci potrebbe essere un bacio: non usare rossetti appariscenti o lip gloss stravaganti, scegli piuttosto un burrocacao lucidante in modo da avere labbra morbide e non appiccicose in vista di un bacio.


Il Profumo

Il profumo perfetto sarà la ciliegina sulla torta del tuo look: scegli una fragranza ad hoc per stordirlo con il tuo odore. Il profumo più indicato? Essense di muschio o di vaniglia saranno in grado di rendere la serata romantica e sensuale: questi profumi, infatti, liberano dalle inibizioni e risultano particolarmente piacevoli all’olfatto maschile.

La parola d’ordine è moderazione: non vuoi sicuramente lasciare una scia troppo forte, quindi spruzza poche gocce di profumo sui polsi e dietro alle orecchie, dietro alle ginocchia e sulla nuca: in questo modo lo sentirà solo il tuo lui e la cosa lo intrigherà moltissimo.


L’Abbigliamento per il Primo Appuntamento

Infine, dovrai considerare il tuo abbigliamento. In questo caso, tutto sta al tuo gusto e a come è organizzato l’appuntamento: è essenziale distinguere l’abbigliamento da cinema, da cenetta romantica, da luna park o da pub, per esempio. Se l’evento è piuttosto casual, scegli dei jeans attillati (sì, proprio quelli che ti fanno un sedere da paura!), un top elasticizzato con moderata scollatura e un paio di scarpe con il tacco o ballerine.

Se invece si tratta di un appuntamento formale, punta tutto sull’abito da sera perfetto per te: non troppo sexy né troppo casto, abbinato agli accessori giusti, ti farà sembrare una dea. E ora corri a prepararti: grazie a questi consigli sarai splendida e conquisterai sicuramente il tuo lui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.