Brillanti Idee di Makeup per le Feste

Trucco delle feste

Le vacanze nel periodo di Natale e di Capodanno sono delle occasioni molto speciali dove ogni donna può scegliere con gioia di truccarsi in maniera diversa dal solito, anche per immedesimarsi nell’atmosfera di festa: per questo è essenziale apparire al meglio.

Ecco alcune idee di trucco e makeup per le feste: sarai favolosa e tutti ti noteranno per la tua bellezza e per la tua classe, perché non serve addobbarsi come un albero di Natale solo per fare colpo.

Il trucco delle feste invernali può essere più luminoso o più particolare, grazie agli eventi in cui si potrà sfoggiare. E visto che Natale e Capodanno sono delle occasioni speciali e gioiose per festeggiare con la famiglia e con gli amici, anche il tuo look deve essere speciale.

Il makeup delle feste, quindi, sarà più marcato e intenso del makeup di tutti i giorni: ma non ti spaventare, l’importante è scegliere bene i colori migliori per te senza esagerare in modo da non oltrepassare la linea che delimita makeup appropriato e makeup trash.

Innanzitutto, puoi scegliere se evidenziare di più gli occhi o la bocca: una delle regole base per il trucco per le occasioni speciali è quella di enfatizzare intensamente gli occhi, lasciando le labbra nude, oppure usare un rossetto acceso e applicare solo un po’ di mascara e un ombretto leggero sulle palpebre.

Trucco Occhi Intenso e Glitterato

Trucco occhi glitterato

Se hai scelto di truccare gli occhi, scegli tre tonalità che si possono sfumare bene insieme e che creano una bella sfumatura per valorizzare lo sguardo.

Se hai gli occhi marroni o neri scegli tonalità porpora, dorate o bronzee. Per gli occhi verdi sono perfette le tinte verdi, le tinte color rame e i marroni caldi. Gli occhi blu e azzurri stanno molto bene con colori freddi come il viola, l’argento e il grigio ma anche con il color pesca e il color albicocca.

Dopo aver applicato l’ombretto (la tonalità più scura sulla palpebra mobile, la media sfumata fino all’inizio dell’arcata sopraccigliare e la più chiara applicata appena al di sotto del sopracciglio), applica eyeliner a volontà. Infine metti abbondante mascara vero sulle ciglia: il tuo look intenso è pronto!


Labbra Marcate e Sexy

Labbra sexy

Le labbra sono molto sensuali e possono essere al centro dell’attenzione se truccate nella maniera giusta. Scegli una matita contorno labbra per tracciare il contorno della bocca, poi applica un rossetto rosso, color porpora o rosa e trucca gli occhi con un ombretto glitterato chiaro.


Bellezza Naturale

Bellezza naturale

Se non ti piacciono i makeup troppo intensi, puoi sempre optare per un trucco naturale, che sarà molto di moda nel 2010. Scegli tonalità soft come il color pesca, il rosa o il color lavanda e applica giusto un filo di eyeliner scuro. Una sola passata di mascara e un lip gloss trasparente o rosato completeranno il tuo makeup: ma non dimenticare di usare un blush color pesca sulle guance per essere perfetta.

[Via]

4 comments

  1. maryna ha detto:

    sono maryna da olbia e voglio chiede-quale colore sono attuale alle feste di natale e capodanno e vero che intimo deva essere sempre colore rosso

  2. stellina89 ha detto:

    Ciao vorrei un consiglio sul trucco da scegliere per queste feste.
    Sono molto chiara di carnaggione e ho gli occhi verdi;quali colori dovrei utilizzare per valorizzare di più il mio aspetto?
    Grazie in anticipo
    Baci

  3. alle,fede,marty ha detto:

    cerco un make up da festa per la mia amica Federica la mia amica Martina ed io!!!
    Ma tutti e tre diversi non uguali perché se ce li metti tutti uguali cosa facciamo alla festa?
    Tutti i trucchi uguali noooooo

    LA TUA ALLE,FEDE,MARTY

    CIAO,CIAO.

  4. Cenerentolina ha detto:

    @Alle, Fede, Marty

    Ciao ragazze! Vi consiglio di dirmi i vostri colori (carnagione, occhi, capelli) per potervi dire di più! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.