Le vacanze nel periodo di Natale e di Capodanno sono delle occasioni molto speciali dove ogni donna può scegliere con gioia di truccarsi in maniera diversa dal solito, anche per immedesimarsi nell’atmosfera di festa: per questo è essenziale apparire al meglio.
Ecco alcune idee di trucco e makeup per le feste: sarai favolosa e tutti ti noteranno per la tua bellezza e per la tua classe, perché non serve addobbarsi come un albero di Natale solo per fare colpo.
Il trucco delle feste invernali può essere più luminoso o più particolare, grazie agli eventi in cui si potrà sfoggiare. E visto che Natale e Capodanno sono delle occasioni speciali e gioiose per festeggiare con la famiglia e con gli amici, anche il tuo look deve essere speciale.
Il makeup delle feste, quindi, sarà più marcato e intenso del makeup di tutti i giorni: ma non ti spaventare, l’importante è scegliere bene i colori migliori per te senza esagerare in modo da non oltrepassare la linea che delimita makeup appropriato e makeup trash.
Innanzitutto, puoi scegliere se evidenziare di più gli occhi o la bocca: una delle regole base per il trucco per le occasioni speciali è quella di enfatizzare intensamente gli occhi, lasciando le labbra nude, oppure usare un rossetto acceso e applicare solo un po’ di mascara e un ombretto leggero sulle palpebre.
Trucco Occhi Intenso e Glitterato
Se hai scelto di truccare gli occhi, scegli tre tonalità che si possono sfumare bene insieme e che creano una bella sfumatura per valorizzare lo sguardo.
Se hai gli occhi marroni o neri scegli tonalità porpora, dorate o bronzee. Per gli occhi verdi sono perfette le tinte verdi, le tinte color rame e i marroni caldi. Gli occhi blu e azzurri stanno molto bene con colori freddi come il viola, l’argento e il grigio ma anche con il color pesca e il color albicocca.
Dopo aver applicato l’ombretto (la tonalità più scura sulla palpebra mobile, la media sfumata fino all’inizio dell’arcata sopraccigliare e la più chiara applicata appena al di sotto del sopracciglio), applica eyeliner a volontà. Infine metti abbondante mascara vero sulle ciglia: il tuo look intenso è pronto!
Labbra Marcate e Sexy
Le labbra sono molto sensuali e possono essere al centro dell’attenzione se truccate nella maniera giusta. Scegli una matita contorno labbra per tracciare il contorno della bocca, poi applica un rossetto rosso, color porpora o rosa e trucca gli occhi con un ombretto glitterato chiaro.
Bellezza Naturale
Se non ti piacciono i makeup troppo intensi, puoi sempre optare per un trucco naturale, che sarà molto di moda nel 2010. Scegli tonalità soft come il color pesca, il rosa o il color lavanda e applica giusto un filo di eyeliner scuro. Una sola passata di mascara e un lip gloss trasparente o rosato completeranno il tuo makeup: ma non dimenticare di usare un blush color pesca sulle guance per essere perfetta.
[Via]
sono maryna da olbia e voglio chiede-quale colore sono attuale alle feste di natale e capodanno e vero che intimo deva essere sempre colore rosso
Ciao vorrei un consiglio sul trucco da scegliere per queste feste.
Sono molto chiara di carnaggione e ho gli occhi verdi;quali colori dovrei utilizzare per valorizzare di più il mio aspetto?
Grazie in anticipo
Baci
cerco un make up da festa per la mia amica Federica la mia amica Martina ed io!!!
Ma tutti e tre diversi non uguali perché se ce li metti tutti uguali cosa facciamo alla festa?
Tutti i trucchi uguali noooooo
LA TUA ALLE,FEDE,MARTY
CIAO,CIAO.
@Alle, Fede, Marty
Ciao ragazze! Vi consiglio di dirmi i vostri colori (carnagione, occhi, capelli) per potervi dire di più! 🙂