Bagno Anticellulite Aromatico per Gambe e Glutei Perfetti

Il freddo avanza e l’inverno è alle porte: quale periodo migliore per concedersi un bagno caldo, rilassante e benefico? Un bel bagno è perfetto per mandare via i pensieri cattivi, favorire la positività e per rilassarsi al massimo. Se poi viene aggiunta qualche goccia di olio essenziale mirato, il bagno si trasforma in un vero e proprio concentrato di bellezza aromaterapico.

Il mio bagno aromatico preferito è il bagno anticellulite: perfetto per stimolare la circolazione e per dare sollievo alle gambe gonfie, questo trattamento è valido per aiutare nella lotta alla cellulite. L’acqua viene profumata da oli essenziali che agiscono sulla pelle e portano benefici alle gambe e ai glutei affetti da cellulite.

Come farlo?

Per prima cosa, riempi la vasca di acqua calda, senza colmarla fino all’orlo. Poi prepara una serie di cubetti di ghiaccio nel freezer, tirandoli fuori prima di immergerti nella vasca e lasciandoli in un contenitore accanto alla vasca. In seguito, aggiungi 5 gocce di olio essenziale di arancio amaro, 5 gocce di olio essenziale di cipresso, 5 gocce di olio essenziale di limone, 5 gocce di olio essenziale di lavanda e 5 gocce di olio essenziale di rosmarino in un cucchiaino di bicarbonato e dopo aver mescolato versa il tutto nell’acqua. (Il bicarbonato è necessario per assorbire gli oli essenziali e per non farli dividere nell’acqua).

Infine aggiungi un pugno di sale marino all’acqua e immergiti nella vasca. Massaggia il corpo pizzicando le cosce e con movimenti circolari in modo da favorire la circolazione, poi prendi i cubetti di ghiaccio e passali delicatamente su cosce, glutei, ventre e seno immersi nell’acqua calda. La sensazione sarà molto particolare: i tessuti saranno subito rassodati e la circolazione sarà ultra potenziata.

Dopo circa 15 minuti esci dall’acqua, tamponati con una salvietta e poi applica la tua crema anticellulite abituale. In alternativa, puoi usare lo stesso composto di oli aggiunto all’acqua del bagno, ma questa volta abbinali a dell’olio di jojoba (se non hai il jojoba puoi scegliere un altro olio come l’olio di mandorle dolci, l’olio di germe di grano, l’olio d’oliva o anche l’olio di karitè). Fai così: prendi 15 ml di olio di jojoba (1 cucchiaio e mezzo) e aggiungi 1 goccia di ogni olio essenziale. Poi massaggia il composto sulla pelle umida e lascia assorbire: questo sì che è un trattamento d’urto per combattere la cellulite!

One comment

  1. franco ha detto:

    una bellissima post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.