Sexy Gattina per Halloween, il Tutorial di Makeup

Halloween è alle porte e si inizia a pensare al makeup da adottare in occasione della notte più paurosa dell’anno. Vuoi trasformarti in una dolce fatina o in una strega repellente? Girovagando per il web ho trovato una serie di idee per il trucco di Halloween perfette per ispirarti.

Con che trucco iniziamo? La mia prima proposta è la gattina sexy! Un makeup luccicante e conturbante, perfetto per Halloween. Questo look è ideale per le donne grintose e sicure di sé che amano apparire al meglio in ogni occasione. Se poi acconci i tuoi capelli facendoli diventare mossi e selvaggi sarai perfetta!

Ma vediamo in breve come realizzarlo. Di cosa hai bisogno?

  • una colla per ciglia finte
  • una serie di glitter e swarovski da applicare sul viso
  • un ombretto argentato
  • un ombretto grigio
  • una matita nera
  • un mascara allungante
  • cipria e fondotinta molto chiari
  • un cerchietto con le orecchie per la trasformazione finale

Inizia dalla base con un fondotinta chiarissimo, poi fissa con la cipria trasparente e usa un ombretto grigio (cremoso o sotto forma di matitone) e colora l’occhio fino alle sopracciglia e anche sotto. Con un ombretto nero ripassa l’arcata sopraccigliare e spennella anche le sopracciglia, in seguito colora le sopracciglia di nero con un matitone allungandole.

Poi realizza dei tratti di colore nero sulle tempie e sugli zigomi, seguendo il video per capire come fare. Dopo, con il grigio più chiaro, fai altri tratti sovrapposti a quelli neri fino ad arrivare alla fronte. È il momento dei glitter di media dimensione: incollali sulle sopracciglia con la colla per ciglia finte, creando un piccolo mosaico luminoso. Metti la colla anche sulla palpebra e incolla dei glitter argentati sulla palpebra: i tuoi occhi saranno splendenti!

Ora aggiungi un tocco di eyeliner nero, con una codina allungata verso l’esterno dell’occhio per bellissimi occhi da gatta. Usa un ombretto grigio come fard sugli zigomi e sulle gote, poi applica il mascara nero e colora la punta del naso di nero con un matitone per creare il musetto da gatta.

Per una sexy gattina non possono mancare i baffi, ma ce ne vogliono di speciali: applica degli swarovski neri, incollandoli ai lati della bocca con la colla per ciglia finte. Termina con le labbra, usando un gloss trasparente e volumizzante per labbra nude. Ora non ti resta che scegliere la tua acconciatura, ma prima di toccare i capelli spennella un po’ di grigio sul collo e sulle orecchie. Ecco fatto!

Il trucco da gattina sensuale è molto bello realizzato in questo modo, perché spesso il grigio e il nero hanno l’effetto di rendere il viso spento: in questo caso, invece, i glitter rendono il tutto molto luminoso e bello da vedere. Buon Halloween e buon makeup a tutte le micine!

2 comments

  1. Paola a dieta ha detto:

    Bellissimo il trucco “gattina”!

  2. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Paola, mi fa molto piacere che il makeup da gatta per Halloween ti sia piaciuto! Clio è sempre bravissima 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.