Il Caschetto Spettinato e Sexy di Alessia Marcuzzi

La bionda Alessia Marcuzzi è tornata sugli schermi di Canale 5 per la conduzione del Grande Fratello 10: per la prima puntata, la conduttrice ha scelto un look molto rock. Fasciata in un abitino nero di Donatella Versace, monospalla e in grintosa pelle black e con una fascia di tessuto particolare, Alessia ha stupito con un taglio di capelli sbarazzino, sexy e molto attuale: il caschetto.

La pettinatura le sta particolarmente bene, poiché accorcia visivamente il suo viso allungato e le mette in risalto gli occhi e il sorriso. Inoltre questo caschetto spettinato chic è molto adatto ad una donna dinamica e spumeggiante come Alessia, sicuramente più del suo taglio precedente; avendo i capelli fini e lisci, un taglio più voluminoso l’ideale per la bella conduttrice.

Acconciatura

Si tratta di un caschetto semi lungo che arriva al collo, con alcuni ciuffi scalati che vanno a formare una sorta di frangia lunga o ciuffo morbido e sfilato che incornicia il viso. La riga non è in mezzo ma laterale, e in questo modo si va a creare volume alle radici conferendo al caschetto un aspetto più bombato e perfetto per la Marcuzzi.

Questo taglio è ottimo anche per chi è solita ravviarsi spesso i capelli con le mani: i capelli, infatti, sono spettinati e sono ancora più belli quando vengono volumizzati soprappensiero con le mani, ricadendo in ciocche disordinate e sensuali.


Colore

Biondo, biondo chiaro, biondo miele, biondo grano. Un colore chiaro e luminoso ravvivato dalle meches chiarissime su un fondo color miele.


Alessia Marcuzzi taglio

Makeup

Con un look del genere, Alessia Marcuzzi ha fatto la scelta migliore optando per un trucco smokey eyes sui toni del nero e del grigio, molto sensuale e grintoso. Pelle perfetta con un tocco di fard rosato sulle guance e labbra “nude look” completavano il makeup azzeccato e ultra sexy della bionda conduttrice.


Perché Ci Piace

Questo è il taglio ideale per Alessia Marcuzzi, a mio parere. Pochi centimetri in meno del caschetto lungo dell’anno scorso, una frangia più sbarazzina e meno definita rispetto a quella di qualche tempo fa, più volume alle radici sono in grado di operare un vero e proprio cambiamento. Alessia ha un viso particolare che non è “oggettivamente bello”, ma molto interessante: con questo caschetto, però, la conduttrice si può definire praticamente perfetta.

Caschetto di Alessia Marcuzzi

Per la sua acconciatura e per il suo look, Alessia Marcuzzi si merita un bel 10 e lode!

L’idea in più

Per ricreare il look di Alessia Marcuzzi a casa, scegli una spuma volumizzante da applicare alle radici e asciuga i capelli a testa in giù. Poi fai una riga laterale e acconcia le ciocche del ciuffo con una cera modellante, creando un effetto grintoso.

2 comments

  1. Viola ha detto:

    Ma secondo voi, la parrucchiera dello spot, è davvero quella che sceglie lo style di Alessia?

    http://www.youtube.com/watch?v=PBJnEnKnXG4

  2. Agata ha detto:

    Viola, secondo me è proprio lei! Mi sembra che siano in sintonia… Poi magari è solo perché è una pubblicità eh… boh! Comunque il suo caschetto mi piace molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.