3+1 Consigli Infallibili per Non Sgarrare sulla Dieta

dieta e bellezza,consigli di bellezza,dieta e alimentazione,consigli dieta,consigli alimentazione,consigli alimentari

Chi segue un regime dietetico per dimagrire sicuramente saprà quanto sia dura resistere alle tentazioni. Succede soprattutto quando in frigo c’è quel gelato buono buono al cioccolato, o quando qualche amico porta in regalo un vassoio di pasticcini…

Come fare per non ingozzarsi di zuccheri rovinando così i risultati raggiunti durante i giorni trascorsi a pesare le porzioni e a consumare gli alimenti equilibrati e salutari? Sembra difficile, ma ci sono tre trucchi che riescono a risolvere le situazioni di fame nervosa più disperate: ecco quali.

ff456fe8c47ae9b5033c1564e7d52b4d.jpg

1. Usa la Psicologia della Moda

Appiccica sul frigo una fotografia dei capi che vorresti indossare una volta dimagrita: possono essere gli skinny jeans Liu Jo o anche quella lingerie tanto sexy.

L’importante è che ti ricordino l’obiettivo della tua dieta: certo, il vero obiettivo è quello di sentirti meglio con te stessa e di piacerti, ma un piccolo aiutino del genere non può che fare bene.

2. Bevi un Bicchiere d’Acqua

Prima di avventarti su uno snack ultra calorico, imponiti di bere un bicchiere d’acqua, a piccoli sorsi.

Spesso la fame che sentiamo non è altro che sete, e l’acqua può riuscire a placare quel senso di fame facendoti sentire sazia e appagata.

3. Aspetta 10 Minuti

L’acqua non ha funzionato? Allora cerca di aspettare 10 minuti prima di cedere alla tentazione.

In questi minuti, rifletti sul percorso che stai facendo e su cosa vuoi ottenere. Scommetti che dopo l’attesa avrai meno voglia di mangiare quel cioccolato?

4. Concediti Qualcosa che ti Appaga

Proprio così: il vero trucco per non abbuffarsi è quello di concedersi qualcosa che ci appaga, stando attente alle porzioni – soprattutto quando gli altri espedienti non funzionano e la voglia di golosità rimane.

Mezza fetta di torta di mele, un pasticcino alla frutta, due quadratini di cioccolato fanno stare meglio la mente e non hanno tutte quelle calorie… Oppure, puoi sconfiggere la fame con la frutta: fragole, uva, frutti di bosco… Anche la frutta può essere deliziosa!

2 comments

  1. biba ha detto:

    uhuhu ottimi consigli per chi sta seguendo una dieta!!!

  2. Bambola ha detto:

    sìsì, sono dei consigli molto validi per resistere al senso di fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.