Vino e Uva nei Cosmetici per una Pelle da Favola

Settembre, tempo di vendemmia e di raccolto nelle vigne cariche di uva: ma il vino non è solo un’ottima bevanda da gustare (con moderazione), poiché grazie ai suoi deliziosi principi attivi si trasforma in un grande alleato della pelle. I prodotti che contengono uva ed estratti di vino, infatti, sono dei perfetti antirughe per la pelle e la rendono vellutata, rassodata e luminosa.

Ma che cos’hanno di tanto speciale l’uva e, di conseguenza, il vino? L’uva è ricca di polifenoli, considerati come gli antiossidanti più strong del mondo naturale. I polifenoli combattono i temibili radicali liberi (responsabili dell’invecchiamento cutaneo), migliorano il microcircolo e stimolano il collagene.

E non è finita qui. Un’altra sostanza molto importante contenuta nella buccia dell’uva è il resveratrolo: questo principio attivo dal nome difficile è ottimo per rassodare la pelle e per rigenerarla. Una vera sostanza di bellezza, insomma!

Per questi ottimi motivi, l’uva si piazza al primo posto nella cosmetica naturale ed efficace. Ti piacerebbe provare qualche prodotto a base di uva e vino? In commercio il leader del campo è sicuramente il marchio Caudalie, famoso per le sue ricerche sulle sostanze attive dell’uva e per le sue scoperte rivoluzionarie.

Si parte dai detergenti per la pelle, da usare mattino e sera con un batuffolo di cotone sulla pelle del viso e da sciacquare con acqua tiepida. Poi ci sono le creme per tutte le esigenze: le creme antietà, i fluidi idratanti o i sieri per la luminosità. Non manca neppure una sezione di prodotti per il corpo, tutti rigorosamente all’uva.

Anche Bottega Verde ha una linea all’uva, la linea antirughe Uvage. Crema viso, latte, tonico, siero notturno e scrub mask sono i prodotti che compongono questa linea antietà per le pelli che vogliono riacquistare luminosità e compattezza. Le promesse di Uvage? Una pelle nuova, luminosa e compatta, rassodata.

Per concludere, il marchio inglese Davi Skin offre alcuni prodotti all’uva: dal tonico alla crema viso, l’azione dei polifenoli contenuti nell’uva è sempre molto efficace.

E tu che cosa ne pensi? Credi che proverai qualche prodotto con questo fenomenale ingrediente naturale? Settembre è proprio il mese più indicato per farlo: siamo o non siamo in tempo di vendemmia?

6 comments

  1. All News ha detto:

    proporrei uno scambio link..attendo vostre risposte

  2. Cenerentolina ha detto:

    Gentile ll News, grazie per la sua proposta. Al momento non sto effettuando scambi link ma se dovessi cambiare idea in futuro le farò sapere! 🙂

  3. bubbi ha detto:

    Ho sentito dire che le creme della caudalie sono favolose… poi ho letto questo articolo e mi è venuta ancora più voglia di provarle… domani vado in farmacia e vediamo, insomma!!! grazie per questo articolo!

  4. calla ha detto:

    voglio provare pure io le creme caudalie! se qualcuno le ha provate sa dirmi come sono? grazie 1000

  5. caudy ha detto:

    ciao calla, io ho provato le loro creme (precisamente una idratante per il giorno) e mi è piaciuta da morire!! sono fantastiche e funzionano davvero le creme caudalie te lo assicuro!!

  6. maria ha detto:

    Per la cosmetica consiglio Lebesitaly Cosmetic, una linea di prodotti a base di baobab
    http://mondolebes.blogspot.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.