Cosa Dicono di Te i Colori che Indossi?

donna-shopping.jpg

Hai mai riflettuto sul messaggio che stai comunicando agli altri in base ai colori che scegli per il tuo abbigliamento? Ti sei mai chiesta perché a volte hai voglia di vederti con un determinato colore, e scegli una tinta in particolare per i tuoi outfit?

I colori dicono molto dello stato d’animo di chi li sceglie, e secondo la psicologia hanno una grande importanza nell’indicare la personalità e le emozioni delle persone: ecco i segreti dietro ai tuoi colori preferiti e ai colori che ami indossare. Sarai sorpresa da quello che scoprirai di te!

shopping_donna.jpg

Rosso

Il rosso grida “Guardatemi, sono qui!”. È un colore sensuale e piccante che attira l’attenzione di tutti. Allo stesso tempo, però, comunica un grande senso di indipendenza e una sicurezza caratteriale e personale.

Questa tinta è adatta alle donne sicure di sé che vogliono essere ammirate e che vogliono mostrare la loro autostima e la loro forza.

Giallo

Solare, divertente, pulito: il giallo è un colore davvero energetico, perfetto per chi vuole portare una ventata di energia nella propria giornata.

Non a caso lo smiley è giallo e comunica allegria e felicità! Questa tinta viene scelta dalle persone aperte, alla mano, che si sanno divertire e si sentono in sintonia con il mondo.

Arancione

L’arancione è associato con l’energia e lo sport: si tratta infatti di una tinta forte, capace di stimolare il cervello, che fa venire voglia di muoversi e divertirsi.

Chi lo indossa? Una persona dinamica e piacevole, sempre pronta ad affontare nuove esperienze con il sorriso sulle labbra e un sacco di energia da parte.

Verde

Questo colore è il colore della calma per eccellenza. Il verde dice “Sono libera, sono estroversa, vieni a parlare con me”.

Infatti il verde stimola le nuove conoscenze e dà calma e sicurezza all’interlocutore. Si tratta inoltre di un colore fresco che ricorda la natura, adatto alle donne a cui piace ascoltare gli altri e che amano le cose semplici.

Blu

Il blu è una tinta molto complessa. Se da un lato è tranquilla e rilassante, di una tonalità più scuro si trasforma in sexy e misterioso. Potremmo dire che il blu è un colore trasformista, adatto a chi ama spesso cambiare senza perdere le proprie radici e la propria personalità.

Nero

Il nero snellisce e sta bene a tutti, ma può portare a due diversi effetti: se l’intento è quello di passare inosservati, può risultare molto utile. Allo stesso tempo, diventa un modo di essere e attira tutti gli sguardi se indossato come arma di seduzione.

In linea di massima, insieme al bianco il nero è un colore passepartout (anche se c’è chi dice che chi lo porta è pessimista e chiuso, ma io non sono assolutamente d’accordo!).

Marrone

Ricorda la terra, il legno, la natura: il marrone è profondamente caldo e naturale ed è perfetto per chi ama la natura e gli animali. È ricco, classico, e spesso più leggero del nero. Lo sceglie chi ha una grande spiritualità.

Bianco

Il bianco è un colore molto molto difficile da indossare: per prima cosa non sta bene a tutti, e in secondo luogo ci vuole poco a trasformarlo da casto a super sexy.

È un vero e proprio paradosso: questa tinta rappresenta la purezza ma si può trasformare in trasgressione in pochi istanti. Il bianco è quindi perfetto per chi si sente sicura e bella.

Rosa

Il rosa è molto femminile: ricorda la dolcezza, l’innocenza, la purezza. Le persone a volte lo associano con le bionde e con la superficialità, mentre chi lo indossa a volte ha solo voglia di coccole. Un po’ più acceso, il rosa diventa sensualissimo.

Viola

Il viola è un colore molto particolare, legato alla spiritualità e all’anima. Si tratta di un mix fra rosso e blu: quindi è una tinta che coniuga forza e tranquillità, sensualità e pace. Chi sceglie il viola ha solitamente una personalità artistica ed è molto creativo.

10 comments

  1. abby ha detto:

    beh molto carino questo test sui colori…mi piace!!! io metto sempre il rosa *__^

  2. bimba ha detto:

    fantastico!!! questo test è azzeccatissimo!!!

  3. Mr.Loto ha detto:

    ….a me i colori piacciono tutti!

  4. l'amica fashion ha detto:

    il rosa è il mio colore preferito in ogni sua variante, e secondo me, che lo indossa, specialmente in tonalità accese non è affatto romantica, bensì molto coraggiosa e sicura di sè

  5. Gigi ha detto:

    Qualsiasi donna sta bene con qualsiasi colore chi più chi meno, ma, guardando bene, si notera’ che a valorizzare il colore è la donna stessa.

  6. Cenerentolina ha detto:

    Ciao a tutti, grazie per le vostre opinioni 🙂

    Cara Amica Fashion, hai ragione, il rosa acceso è sicuramente un colore per le persone decise e sexy…

    Gigi, grazie per la bella massima!

  7. ciao bello il testo che parla dei colori anche se credo che a rendere la persona solare sensuale o riservata sia la persona stessa e non i colori, l’atra cosa che incide senza dubbio sono i vestiti!!! http://imagineclub.fotoblog.it/ passate da me e lasciatemi consigli

  8. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Imagineclub, bello il tuo blog di foto 😉 hai ragione, una persona può essere solare o sexy a prescindere dai colori! però bisogna ammettere che aiutano 😉

  9. Vittoria ha detto:

    a me sta (senza vanità) benissimo il bianco ma non lo uso affatto come strumento di sensualità, anzi, dato che in inverno mi nascondo totalmente dietro al blu (nel mio armadio ci sono miliardi di capi blu) in estate cerco di dare luce alla mia pelle e ai miei occhi.

  10. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria
    Anche il blu è un colore molto bello! E il bianco è perfetto per illuminare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.