9 Trend Moda, Makeup e Capelli per l’Estate 2009

kate-moss-topshop-high-summer-09-8.jpg

Mancano pochi giorni all’arrivo ufficiale dell’estate, anche se il vero caldo è già iniziato da qualche settimana. L’estate ci fa venire in mente mare, spiagge e rilassamento totale, ma anche tanti nuovi trend e tendenze.

Ecco la classifica dei 9 trend più cliccati e più interessanti dell’estate 2009 in fatto di moda, trucco e capelli: una serie di tendenze da non perdere per rimanere sempre aggiornate e al passo con la moda!

capelli mossi.jpg1. Chiome Mosse e Selvagge

Capelli mossi, lunghi e ribelli: le tendenze acconciature per l’estate 2009 hanno come protagonista una chioma ondulata e spettinata, sciolta o raccolta morbidamente. Si tratta di un trend davvero sexy, sicuramente estivo e adatto alla bella stagione.

Le star, ovviamente all’avanguardia per quanto riguarda mode e tendenze, stanno già reinterpretando a modo loro il trend capelli estate 2009. Per esempio, l’attrice Megan Fox sceglie un’acconciatura femminile, e i suoi capelli glossy e corposi fanno da cornice ad un viso truccato in maniera leggera. E poi c’è chi preferisce uno stile più sbarazzino, come Kristen Stewart che adora i capelli spettinati.

2. Tagli di Capelli Geometrici, Scolpiti e Extra Short

Se da un lato c’è la tendenza gipsy, con acconciature lunghe e mosse, l’estate 2009 apre le braccia anche ad un altro trend. Si tratta dei tagli super corti e geometrici: adatti a chi vuole un cambio radicale, sono perfetti per le donne sicure di sé.

La parola d’ordine è osare: e dopo le acconciature ultra corte, anche i colori si faranno intensi e fuori dal comune. Rosso fuoco e biondo platino, nero corvino con riflessi viola e castano con mèches particolari: osa, osa, osa!

barbie-loves-mac.jpg3. Trucco Rosa in Stile Barbie

Il makeup dell’estate 2009 ci vuole trasformare tutte in bamboline: il rosa sarà il colore più hot dell’estate, declinato in tinte forti come il fucsia e il rosa shocking o in tonalità pastello come il rosa pallido e il rosa corallo.

Da mettere sulle labbra, scegliendo gloss volumizzanti e luminosi, oppure sugli occhi, sotto forma di ombretto luccicante. Senza scordare il trucco mat: saranno di gran moda anche i rossetti opachi e gli ombretti senza glitter, l’importante è che il trucco sia pink.

4. Trucco Etnico e Caldo

Dal rosa ai caldi toni del marrone: le due tendenze principali per l’estate non potrebbero essere più lontane di così. Nel nostro beauty case non potranno mancare una terra abbronzante, degli ombretti luminosi sui toni dell’oro e del bronzo, senza dimenticare mascara e eyeliner nero per creare un trucco etnico e luminoso.

La pelle sarà ambrata, gli occhi penetranti e seducenti, le labbra totalmente nude look. E i capelli da abbinare a questo trucco saranno mossi e spettinati, of course.

5. Pantaloni Capri

Ogni tanto ritornano, come quest’anno, imponendosi ai vertici dei trend più caldi: sono i pantaloni Capri, anche chiamati Pinocchietti, da indossare in ogni colore e in ogni foggia con morbide bluse, t-shirt spiritose e zeppe platform.

I pantaloni Capri stanno bene a tutte, dalle più skinny alle formose. Se sei magra sceglili di tessuto elasticizzato e di colore bianco, perché ti faranno delle gambe da favola. Hai qualche chilo di troppo? Allora punta sul nero, sul marrone e sui colori scuri optanto per tessuti più spessi e meno leggeri.

gonna.jpg6. Gonne a Vita Alta

Sicuramente l’avrai già vista per le strade, in questi giorni: è la nuova tendenza in fatto di abbigliamento e si tratta della gonna a vita alta. Bisogna ammettere che è davvero vintage, ma abbinata sapientemente può trasformarsi in un capo davvero super.

Grazie alla sua forma sottlinea il punto vita, i fianchi e il sedere: per questo è consigliata a chi ha una bella linea ed è snella.

Per le più formose, ci sono comunque le gonne un po’ plissettate, da abbinare a bluse di satin e camicette morbide in chiffon.

7. Costumi Particolari: Trikini, Monokini, Cut Away e Quadranga

Bikini? Costume intero? Neanche per sogno;: quest’estate, in spiaggia, la moda ci aiuta ad osare e a sentirci super sexy. Saranno di tendenza costumi particolari e inusuali come il trikini, il monokini, il costume cut away e il quadranga.

Per non passare mai inosservate, neppure quando stiamo prendendo il sole: i colori saranno i più svariati, mentre saranno molto in voga i tagli asimmetrici, i charms divertenti e i tagli più strani.

8. Stampe Floreali

Borse, accessori e scarpe sbocceranno completamente, nella bella stagione. I motivi floreali, gli elementi colorati della natura e le farfalle arriveranno ad invadere il nostro guardaroba, comprendendo anche l’abbigliamento: e ci trasformeremo tutte in bon ton girl con uno stile romantico e chic.

9. Accessori Importanti

Collane colorate e originali, maxi orecchini pendenti, braccialetti e anelli spessi e fuori dagli schemi: il vero trend per l’estate 2009 è rappresentato dagli accessori importanti che si vogliono far notare a tutti i costi.

L’unica regola da seguire quando si indossano gioielli protagonisti? Moderazione. Non indossare anelli, collane, orecchini e bracciali maxi tutti insieme: basta un solo bijou rilevante per ravvivare qualsiasi look con un tocco originale.

Che ne dici, ti piacciono i trend dell’estate 2009?

2 comments

  1. sara ha detto:

    Belli questi trend ehehehe

  2. francesca ha detto:

    bellissimo questo post! fortunatasmente la maggior parte di questi trend si adattano al mio stile..ad esclusione dei pantaloni capri e dei costumi molto particolari (ad esempio io il quadranga non lo userei mai)..per i capelli opterò sicuramente x chiome lunghe e mosse..e per questo non dovrò lavorarci molto visto che praticamente sono i miei capelli naturali..per il trucco..bè..li userò entrambi..sono colori che amo molto e poi per me la terra abbronzate è indispensabile..la uso anche d’inverno per acquistare un po’di colore visto che ho la pelle molto chiara..e infine, per quanto riguarda gli accessori maxi, mi piacciono davvero molto..anche gli anelli che sono in quella foto sono molto particolari..penso che se li trovo da qualche parte ne dovrò comprare uno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.