Tecniche di Seduzione e Corteggiamento su Facebook

uomo-biglietto-facebook.jpg

Con l’avvento e la popolarità del social network Facebook stanno iniziando a cambiare anche le tecniche per sedurre le ragazze.

Se una volta il massimo era scambiarsi il numero di cellulare, adesso attraverso Facebook si può attuare un vero e proprio corteggiamento online. Come? Vediamolo insieme.

Ci sono due tecniche principali per tentare un approccio nel contesto di Facebook, e ce le spiega un esauriente articolo su questo social network tratto da Doki Woman: abbiamo la tecnica di abbordaggio online e la tecnica di abbordaggio offline.

Per quanto riguarda l’abbordaggio online, la situazione è semplice: l’uomo individua la ragazza che gli piace, fra gli amici di amici, e le fa una richiesta d’amicizia con un messaggio simpatico. Se lei accetta la richiesta, inizia un corteggiamento fatto di piccole frasi in bacheca, foto, test divertenti, chat piccanti. E poi arriva la proposta di incontrarsi dal vivo, magari a uno di quegli eventi a cui si viene invitati tramite il network.

La tecnica offline è un po’ più spinosa, ma può sembrare di grande effetto. Il ragazzo moderno si avvicina alla preda, sfoggia un sorriso a 32 denti e domanda con noncuranza: “Che, ce l’hai il profilo di Facebook?” In caso di risposta affermativa, l’uomo social chiede il contatto, si segna nome e cognome sull’iPhone e poi se ne va tutto baldanzoso, facendo l’occhiolino alla ragazza. “Ti contatto appena arrivo a casa, baby”

Si tratta sicuramente di un accorciamento dei tempi: infatti si entra in contatto molto più velocemente e ci si conosce prima, rispetto al passato. Eppure c’è ancora qualcosa che non mi convince. Non vi sembrano relazioni superficiali e forse un po’ scontate?

7 comments

  1. brioz ha detto:

    Più che altro un uomo che chiede il contatto di Facebook e si allontana baldanzoso fa lo stesso sbaglio di quando chiedi il numero di telefono e te ne vai….

    Questo perchè non si capisce che facebook/numero di telefono non equivale al “successo garantito al 100%” ma ad una POSSIBILITA’.
    E’ Ok chiedere, ma non andatevene!

    Se poi ci chiediamo se le relazioni che ne nascono sono scontate e superficiali…. dipende sempre dalle persone

  2. Lorenzo ha detto:

    Non mi convince. Non c’è rapporto fisico, non c’è relazione e poi la persona che è all’altro capo del telefono o in questo caso, del computer, può dire qualunque sorta di cavolata al suo interlocutore. Quindi va meno il valore di fedeltà, da ambedue le parti, ed anche quello l’incognita del Realismo. Salta sicurezza e certezza. La vivacità invece, può andarsene facilmente, ma questo dipende dal dialogo fra i due, quindi bisognerebbe punzecchiare continuamente ogni situazione ed esaltarla sempre.

    Infine, ritengo sia qualcosa di non-umano, anche se il numero di praticanti del settore, aumenterà.

  3. dado ha detto:

    interessante..

  4. seduzione ha detto:

    Io penso invece che sia un modo di sedurre molto interessante, prima per andare a letto con una ragazza ci volevano forse anni.Adesso ci si diverte molto di piu’.

  5. Natasha ha detto:

    Si, ma la qualità su internet è SCARSISSIMA!

  6. Sedurre su facebook è una scienza che si può imparare, basta seguire dei passi fondamentali tipo curare la foto del profilo, non postare status inutili o negativi.
    Se volete saperne di piu’ scaricare la nostra guida.

  7. tps ha detto:

    Vi consiglio questo di sito che spiega come sedurre una donna e altri segreti sulla seduzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.