8 Buoni Propositi di Bellezza per il Nuovo Anno

donna_sorriso.jpg

Il primo dell’anno, come tutti gli anni, abbiamo espresso tanti buoni propositi per migliorare la nostra vita. Dall’amore all’aspetto, ci siamo concentrate su quei lati di noi che vorremmo cambiare – in meglio – per vivere un nuovo anno strepitoso. Tuttavia, spesso le nostre risoluzioni sono irrealistiche e faticose da seguire: per esempio, se ci imponiamo di andare in palestra tutti i giorni, quando fino a ieri facevamo fatica ad alzarci dal divano, sarà molto difficile farlo per davvero.

Per questo motivo, la cosa migliore è focalizzarsi su piccole cose, che possiamo fare senza sforzo, e cercare di mantenere i propositi. Ecco una piccola lista di buoni propositi di bellezza che ci faranno sentire belle fuori – e soprattutto dentro – in questo 2009.

1. Dormire di Più

donna-sonno.jpg

Un buon sonno ci fa sentire riposate e fresche, rende la nostra mente brillante e veloce e ricarica un corpo stanco. Inoltre, durante il sonno la pelle si rigenera e al risveglio appare più luminosa e tonica.

L’ideale sarebbe dormire dalle 6 alle 8 ore per notte; anche un sonnellino pomeridiano può aiutare a essere energiche per tutto il giorno. L’importante è che non sia più lungo di mezz’ora, o si rischia di rimanere rintronate tutto il pomeriggio!

È possibile sonnecchiare anche durante la settimana lavorativa: se vai a casa a mangiare, rilassati un attimo sul divano. In alternativa, mangia un panino in ufficio invece di andare al bar, e poi schiaccia un pisolino sulla scrivania (dopo aver chiuso bene la porta). Il sonnellino riesce a ricaricare il corpo, e il cervello stacca del tutto dal lavoro e si rigenera.

2. Basta Sigarette

Se il buon proposito del sonno può essere più facile da mantenere, smettere di fumare è sempre difficile. Ma è importante ricordare che il fumo fa male: può causare cancro ai polmoni, enfisema, malattie di cuore e tanti altri problemi di salute.

In più, la nicotina fa ingiallire i denti e le unghie e spegne il colorito della pelle, rendendola secca e rugosa prima del tempo. Per questo sarebbe meglio non fumare: ricorri ai cerotti, all’ipnosi e a ogni metodo che conosci, anche se strano. Ma se propio non riesci a smettere, almeno cerca di fumare meno sigarette del solito. E piano piano, forse riuscirai ad abbandonare il fumo, facendoti un fantastico regalo.

3. Iniziare a Camminare

Non si tratta di andare a correre tutti i giorni, né di faticare in palestra ore ed ore: bensì, camminare è distensivo e semplice, in più è decisamente salutare. Bastano 30 minuti al giorno di camminata, per esempio compiendo a piedi il tragitto da casa al lavoro, e l’effetto benefico è assicurato: meno stress, un corpo più snello, minor rischio di malattie cardiovascolari.

4. Bere Tanta Acqua

ragazza_bere_acqua.jpg

L’acqua è una fonte di benessere. Depura il corpo da tossine e impurità, aiuta a perdere peso e rende l’epidermide luminosa e pulita. Inoltre tiene lontana la disidratazione e quindi la comparsa delle rughe sulla pelle.

Bastano 8 bicchieri di acqua al giorno, distribuiti durante tutta la giornata, per soddisfare il fabbisogno giornaliero di liquidi. Se non sei solita bere molto, segui questi consigli e troverai la routine più adatta a te.

Imponiti di bere un bicchiere d’acqua appena sveglia e uno prima di andare a dormire, un bicchiere prima dei pasti – e siamo a 5 – più una bottiglietta d’acqua durante la mattinata e una durante il pomeriggio.

In più, puoi assumere acqua anche mangiando tanta frutta e verdura, e bevendo tisane e té durante il giorno. Ricorda che bere molta acqua fa fare tanta pipì e di conseguenza depure l’organismo dalle scorie, per questo è molto importante non esserne mai a corto.

5. Seguire una Routine di Bellezza più Naturale

Scegli cosmetici più naturali, nel 2009: puoi optare per trattamenti casalinghi e cosmesi fai da te, l’importante è evitare quegli ingredienti dannosi che fanno male alla pelle e all’ambiente. Per quanto riguarda il makeup, prova il trucco minerale: fa respirare la pelle ed è tutto naturale.

6. Rinnovare il Proprio Look


Prendi una boccata d’aria fresca nel nuovo anno: scegli un taglio di capelli adatto a te, cambia colori nel tuo guardaroba, indossa abiti che non hai mai messo. Fai qualcosa di completamente diverso dal solito: ti sentirai più bella, più giovane e più allegra.

7. Prendersi Cura della Pelle

crema-corpo-donna.jpg

Per evitare di dover ricorrere a llifting e botox in futuro, è meglio prendersi cura della pelle del viso con prodotti adeguati, giorno per giorno. Basta una buona pulizia e un po’ di crema specifica per il tuo tipo di pelle per prevenire le rughe e mantenere la pelle elastica.

Nel nuovo anno poniti un obiettivo preciso e portalo a termine: che sia sconfiggere l’acne, prevenire e curare le rughe oppure idratare la pelle, è importante prendersi cura dell’epidermide al meglio e con continuità senza gettare la spugna.

Per prima cosa regalati una visita dal dermatologo per farti prescrivere il giusto piano d’azione, poi attieniti a quello ogni giorno. A lungo andare avrai degli ottimi risultati! Ricorda: i fondamentali della cura della pelle sono la detersione mattina e sera, e una buona crema durante il giorno.

8. Imparare a Ridere

La risata fa bene all’anima. Proprio così: ridere e sorridere non solo ti aiuterà nelle relazioni interpersonali, ma ti farà stare bene con te stessa. Sarai più energica e solare, con un bel sorriso sulle labbra. E se ti vergogni del tuo sorriso, fai una visita di controllo dal dentista programmando uno sbiancamento professionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.