Tutorial Acconciature: Coda Voluminosa e Chic

acconciature,pettinature,tutorial acconciature,tutorial pettinature,farsi i capelli,capelli,coda alta

Quante volte capita di desiderare una pettinatura semplice per gli impegni quotidiani? Grazie alla pettinatura che ti propongo potrai essere curata senza esagerare: si tratta infatti di una coda voluminosa, completata da un cerchietto.

Si adatta bene a capelli medi e lunghi, preferibilmente sporchi, e per la sua realizzazione servono soltanto 5 minuti di tempo. Procurati un pettine, un cerchietto sottile del colore che preferisci, un elastico per capelli e alcune forcine e mollette.

Come Realizzare la Coda Voluminosa

Coda Voluminosa – Step 1

Separa i capelli da orecchio ad orecchio e fermali con una molletta sulla parte alta del capo. Poi prendi una sezione di capelli di cinque centimetri circa, nella zona al di sotto delle orecchie, e con gesti veloci del pettine arruffa i capelli per creare il volume dietro al cerchietto. Anche se la chioma sarà crespa e disordinata non c’è problema, infatti sarà coperta dagli altri capelli.

Coda Voluminosa – Step 2

In seguito toglie la molletta dai capelli sulla nuca e tirali indietro a coprire la zona spazzolata e gonfia, raccogliendo la chioma in una coda bassa. Tieni una ciocca di capelli larga circa 2,5 centimetri al di fuori della coda e lega tutto il resto con l’elastico. Avvolgi più volte la ciocca libera intorno all’elastico per capelli, fissandola con una forcina al di sotto della coda. Poi aggiungi il cerchietto. La coda è finita: bella, vero?

[Fonte]

One comment

  1. Scola Maria ha detto:

    ho pochissimi capelli. sono sulle spalle e sottilissimi-vorrei un taglio particolare, ma ho paura di sbagliare,una pettinatura che uso molto e’ quella di cenerentolina , ma mi piacerebbe cambiare-confido in voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.