Cosmesi Naturale: Detergente Lush Angeli a Fior di Pelle Fai Da Te

lush,lush fai da te,lush fatto in casa,angeli a fior di pelle lush

Hai mai sentito parlare dei prodotti naturali Lush? Il blog Cosmetici Fai da te ci spiega come realizzare a mano un detergente viso che si può trovare in commercio nelle botteghe Lush.

Si tratta del detergente viso tutto naturale Angeli a Fior di Pelle, una morbida crema delicatamente esfoliante, detergente e idratante per il viso, adatto ad ogni tipo di pelle. Perché spendere una fortuna quando si può creare un prodotto di bellezza nella propria cucina?

lush,lush fai da te,lush fatto in casa,angeli a fior di pelle lushDescrizione del prodotto Angeli a Fior di Pelle, dal sito Lush:

“Quattro angeli ci hanno portato questa ricetta dal lontano medioevo, quando le ricche dame usavano un misto di mandorle tritate, rosa e lavanda per pulire il volto con un delicato tocco esfoliante. Nella ricetta moderna abbiamo aggiunto il caolino, per detergere più a fondo, e la glicerina, per farlo con dolcezza. Chi ha la pelle normale, secca o mista lo può usare come trattamento quotidiano, per avere davvero una faccia d’angelo (in quanto a morbidezza).”

Ingredienti per Angeli a Fior di Pelle fai da te:

  • 1 manciata di mandorle sbucciate
  • 1 cucchiaino di glicerina
  • 1 cucchiaio di caolino
  • 1/2 pugnetto di fiori di lavanda essiccati
  • 1 goccia di olio essenziale di lavanda
  • 1 goccia di olio essenziale di rosa
  • acqua di rose o infuso di rose q.b.

Preparazione di Angeli a Fior di Pelle:

Trita le mandorle nel frullatore, mettile in una ciotola e aggiungi la glicerina, il caolino e i fiori di lavanda tritati finemente. Poi versa piano piano l’acqua di rose in modo da formare un composto denso, ma quasi solido. Per finire aggiungi gli oli essenziali di rosa e lavanda e compatta il composto in un piccolo panetto.

Uso di Angeli a Fior di Pelle:

Stacca un pezzettino di prodotto dal panetto, aggiungi un poco di acqua tiepida e stemperalo nel palmo della mano fino ad ottenere una cremina. In seguito passalo sul viso massaggiando dolcemente e poi risciacqua con acqua tiepida. Conservato in frigorifero si conserva per circa 15 giorni, per questo se non ne usi in grandi quantità ti conviene prepararne poco alla volta.

Proprietà di Angeli a Fior di Pelle:

Le mandorle sono nutrienti, lenitive ed emollienti, inoltre esercitano un leggero gommage sulla pelle del viso insieme ai fiori di lavanda. La glicerina è idratante, il caolino è detergente e purificante, la lavanda è antisettica e la rosa è lenitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.