Le Donne Americane Sono Ossessionate dalla Perfezione

pamela-anderson.jpg

Il nostro mondo è costellato da modelle magre e perfette, bellissime attrici, veline, sexy soubrettes, miss dal fisico mozzafiato: donne bellissime a cui cerchiamo di assomigliare attraverso diete e ritocchi di chirurgia plastica.

Ma la ricerca ossessiva della bellezza e della perfezione, perfezione che molte donne non riusciranno mai a raggiungere, è dannosa per il corpo e anche per la mente.

1721320220.jpg

Lo dice anche un recente studio condotto dalla YWCA USA, un’organizzazione femminile americana non profit: le donne americane sono infatti ossessionate dal proprio aspetto fisico.

L’80% delle donne dice di essere scontenta del proprio aspetto fisico, mentre il 67% delle donne tra i 25 e i 45 anni è in lotta con la bilancia e cerca di perdere peso, nonostante il 53% sia sana e con un peso nella norma.

Altro dato allarmante riguarda le ragazze tra i 15 e i 19 anni: il 40% delle nuove diagnosi di disordini alimentari si riferisce alle adolescenti in questa fascia di età, ma questi sintomi si manifestano anche nelle bambine dell’asilo.

Nella società attuale è quindi chiaro come sia importante il ruolo giocato dai media, che ci spingono ad inseguire ideali di perfezione poco realistici. Gli standard di bellezza proposti dalla società sono assurdi e non farsi influenzare è difficile, soprattutto per le teenager.

Via | Pinkblog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.