Trucco Leggero e Luminoso per la Scuola

teenager trucco.jpg

Scuola e makeup: un binomio non troppo apprezzato da genitori e professori, i quali non smettono mai di puntualizzare che la scuola è un luogo di studio e concentrazione, e per questo motivo sostengono che il trucco non sia adeguato.

Certo, si va a scuola per studiare e imparare nuove cose, ma senza dubbio, scuole medie e licei sono anche luoghi di socializzazione, dove si fanno nuove amicizie e ci si innamora per le prime volte.

E sicuramente nessuna ragazza vorrebbe presentarsi davanti al ragazzo che le piace con i capelli in disordine, il viso pallido e smunto e un’ombra di occhiaie! Ma non bisogna neppure esagerare: rossetto rosso fiammante e trucco smokey eyes non sono l’ideale per andare in classe.

Ecco qualche utile consiglio su come truccarsi per andare a scuola: che colori scegliere, come abbinare le sfumature cromatiche, che trucchi utilizzare per un effetto leggero e luminoso senza intercorrere nella disapprovazione di genitori e prof.

teen-makeup.jpgIl trucco migliore per andare a scuola è leggero e illumina il viso, rende più intenso lo sguardo e più vellutata la pelle senza essere troppo pesante o vistoso.

Ci sono diversi modi per truccarsi in questo modo: ti propongo alcune alternative a seconda della tua carnagione, del colore dei tuoi capelli e dei tuoi occhi ma anche in base al tuo umore e al tempo che hai a disposizione.

Makeup Basic per la Scuola

Il makeup ideale per la scuola è composto da un prodotto per la pelle, uno prodotto per gli occhi e uno per le labbra:procurati quindi una cipria trasparente, una matita per gli occhi e un balsamo labbra.

Dopo aver steso la crema idratante applica la cipria trasparente con un pennellone in modo da uniformare l’incarnato, poi usa la matita per gli occhi per sottolineare lo sguardo e termina con il balsamo labbra nutriente.

Makeup Leggero in Base ai Tuoi Colori

Capelli scuri, Carnagione scura e Occhi Scuri

I colori migliori per te sono i colori caldi: per la scuola procurati una cipria dorata illuminante, un matitone dorato e una matita nera per gli occhi.

Dopo aver idratato bene il viso, usa un pennellone per applicare la cipria illuminante, passando bene sulle guance e sulla zona a T. Poi applica la matita nera all’interno dell’occhio, e infine applica il matitone dorato sulla palpebra mobile, sfumando bene con un dito fino a che non ottieni un colore omogeneo e uniforme.

Capelli castani, Carnagione chiara e Occhi Castani

In questo caso puoi puntare su colori caldi, ma anche sulle sfumature del verde o del viola. Ti serve una matita nera per gli occhi, una cipria color naturale vellutante e un ombretto verde chiaro o violetto.

Dopo aver idratato bene il viso, usa un pennellone per applicare la cipria, avendo cura di passarla su tutto il viso. Poi applica la matita nera all’interno dell’occhio, e infine metti un po’ di ombretto (verde o viola, a seconda delle tue preferenze) sulla palpebra mobile cercando di ottenere una tonalità delicata.

Capelli Biondi, Carnagione Chiara o Scura e Occhi Azzurri, Verdi o Grigi

I colori pastello sono perfetti per far risaltare i tuoi occhi e si abbinano benissimo con il biondo dei tuoi capelli. Scegli un matitone rosa pastello e una cipria illuminante.

Idrata bene il viso; dopo aver distribuito la cipria illuminante con un pennellone, applica il matitone rosa pastello sulla palpebra mobile e sfuma con un dito.

Capelli rossi, Carnagione Chiara e Occhi Azzurri o Verdi

Blu, azzurro e viola sono i colori più adatti a te. Per un “make up scolastico” ti occorrono un ombretto azzurro cielo e una cipria illuminante.

Spalma la crema idratante sul viso in modo uniforme, poi metti la cipria illuminante usando un pennellone e infine applica l’ombretto azzurro cielo.

Makeup Leggero in Base alle Tue Preferenze

Come base puoi applicare una cipria illuminante o una crema colorata: poi opta per un semplice tocco di matita nera per gli occhi se non vuoi un trucco colorato, oppure scegli un ombretto del tuo colore preferito da applicare leggermente sulla palpebra mobile.

Ricorda: la regola fondamentale è ottenere un trucco radioso e lieve, con una base illuminante per redere l’incarnato uniforme e vellutato e un ombretto giovane e colorato o una linea di matita nera.

L’idea in più

Non perderti l’articolo su come eseguire gli abbinamenti cromatici di make up perfetti a seconda dei tuoi colori, e impara come puoi valorizzare la forma del tuo viso con il giusto trucco.

38 comments

  1. francesco.15 ha detto:

    comply x il blog…. il mio ti piace?

  2. MIRIANA ha detto:

    VERAMENTE A PIACE QUALCOSA LEGGERO PERò HO GIà LA CARNAGIONE SCURA TT L’ANNO CM SE FS ABBRONZATA CM FC?

  3. erica rimotti ha detto:

    anche io ho il carnato abbastanza colorito perciò servirebbe anche a me un buon consiglio. Grazie.

  4. baby ha detto:

    ciao sono BABY vorrei altri consigli per fare colpo…
    mi sa che questi non bastano sapete???…
    ciao ciao

  5. ciccio ha detto:

    il “carnato” ?!? forse volevi dire “la mia carnagione” o ” il mio incarnato” ..

  6. caterina ha detto:

    io ho gli okki azzurri-grigi e capelli castano chiaro…ke trucco posso usare per fare colpo sui ragazzi….che mi piacciono??help me!!

  7. gioy ha detto:

    questi consigli sn davvero utili.Io ho una carnaggione molto chiara capelli castani e occhi castani,e credo che una cipria di un colore naturale non basti…posso avere altri consigli su un truco leggero?

  8. fede ha detto:

    Ciao,volevo chiedervi un consiglio su come truccarmi….sono bruna, tipo marocchina, :-)va be non so se per me sono adatti i trucchi chiari o scuri…grazie anticipato…..

  9. caterina ha detto:

    io ho capelli castani okki castani e carnagione kiara cn delle lentigini sotto gli okki e sn kiari qual’è più o meno un trucco adatto a me per la scuola?
    by caterina

  10. Valentina ha detto:

    Ciao,sn Valentina..allora volevo un consiglio per truccarmi..sn una ragazza con okki castani e capelli castano kiaro e la mia carnaggione è kiara ma nn kiarissima..cm poxo truccarmi x conquistare il ragazzo ke mi piace?

  11. Giada ha detto:

    ciao, io ho i capelli neri gli occhi castani e la carnagione per metà scura come mi devo truccare?

  12. sara ha detto:

    ciao mi kiamo sara e sn marokina quindi la mia karnaggione è tipo ambronzata ho i capelli neri e gli okki neri nn mi piace trukkarmi molto ma poko.quindi ke consigli mi potete dare?HELP ME PLEASE.ciaooooooo.:(
    sn disperata…aiutatemi

  13. sara ha detto:

    ciao mi kiamo sara e sn marokina quindi la mia karnaggione è tipo ambronzata ho i capelli neri e gli okki neri nn mi piace trukkarmi molto ma poko.quindi ke consigli mi potete dare?HELP ME PLEASE.ciaooooooo.:(
    sn disperata…aiutatemi

  14. erika ha detto:

    ciao sn 1 ragazza con la carnagione molto kiara, gli okki nocciola e i capelli biondi ke però sembrano mesciati e vanno dal biondo cenere al biondo platino. qual’ è il trucco ideale per me, premettendo ke mi piace ke si veda e ke sn 1 liceale? urgente!!!

  15. Sara ha detto:

    Ciaoo,mi kiamo Sara.Io avrei 1 bisogno urgente di un consiglio……Sn Bionda cenere e ho gli color nocciola/verdi(a volte)xò ho dei brufoli-(-(-(-(-(cm poxo fare ????”Datemi 1 consiglio x favore………please.

  16. kiara ha detto:

    io sono l’esempio 1 e ho 11 anni ma ne dimostro 12 e vorrei sapere quale lucidalabbra mi andrebbe bene?

    urgente devo far colpo sul mio ex..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  17. mimi ha detto:

    ciao volevo sapere un consiglio x truccarmi, ho gli occhi chiari k cambiano colore a seconda del tempo e della luce, carnagione chiara e capelli castani scuro… k posso fa???

  18. giada ha detto:

    nn riesco ad essere attraente ad un ragazzo di cui sn innamorata persa dimmi cm posso truccarmi ho i capelli castano chiaro, occhi azzurri ma nn molto grandi

  19. giada ha detto:

    ah… dimenticavo carnagione molto chiara

  20. simona ha detto:

    ciao io sn simona e vi ringrazio per questi cn siglio sn propio quelli che cercavo da una settimana grazie mille

  21. carlotta ha detto:

    Ehi questi consigli sono molto utili… xke una mattina sn andata a scuola truccata e ade sn fidanzata da 5 settimane e sn super CONTENTA!!! GRAZIE MILLE:)

  22. camilla ha detto:

    ho capelli castani,occhi castani e carnagione a metà: gambe bianche e braccia scure. mi servirebbe un bellissimo trucco però ho solo 12 anni e mi servirebbe per andare con le amiche alle giostre e incontrare bei ragazzi. mi potreste aiutare per favore??? grazie mille by camilla

  23. Gattina_Dolce00 ha detto:

    Io ho i capelli scuri la carnagione chiara (un po abbronzata) e occhi scuri…. anchio ho 12 anni e vorrei avere un trucco luminoso per la scuola e non andarci cm frankenstein!

  24. Cenerentolina ha detto:

    @Camilla

    Ciao! Prova a seguire i consigli dell’articolo per chi come te ha i capelli castani e gli occhi castani 🙂

    @Gattina Dolce

    Ciao! Segui anche tu le dritte per chi ha gli occhi scuri e i capelli scuri… Vedrai che andrà bene!

  25. Giada ha detto:

    Ciao!!! Io sono di carnagione molto chiara,occhi castani e anche i capelli.MI PUOI DARE DEI CONSIGLI? 🙂

  26. Cenerentolina ha detto:

    @Giada

    Capelli castani, Carnagione chiara e Occhi Castani

    In questo caso puoi puntare su colori caldi, ma anche sulle sfumature del verde o del viola. Ti serve una matita nera per gli occhi, una cipria color naturale vellutante e un ombretto verde chiaro o violetto.

    Dopo aver idratato bene il viso, usa un pennellone per applicare la cipria, avendo cura di passarla su tutto il viso. Poi applica la matita nera all’interno dell’occhio, e infine metti un po’ di ombretto (verde o viola, a seconda delle tue preferenze) sulla palpebra mobile cercando di ottenere una tonalità delicata.

  27. clara ha detto:

    ciao io mi chiamo clara fra 6 mesi andrò in prima media e vorrei un trucco leggerrisimi e velocissimo e che vada bene hai miei genitori nn è che mi potresti dare qualche cosiglio grazie un bacione

  28. Cenerentolina ha detto:

    @Clara

    Ciao! Ti consiglio un filo di mascara, leggerissimo, e un velo di lucidalabbra rosa. Soft, veloce e efficace! Che ne dici?

  29. valentina ha detto:

    mi serve un consiglio subito o i capelli mori carnagione chira che trucco posso mettere

  30. Cenerentolina ha detto:

    @Valentina

    Ciao! Ti sei dimenticata di dirmi di che colore sono i tuoi occhi! Comunque ecco alcune idee per capelli scuri e carnagione chiara.

    Scegli colori caldi, sfumature del verde o del viola e colori che mettano in risalto la carnagione chiara e i capelli scuri. Bene anche la matita nera e il trucco scuro se hai gli occhi chiari.

  31. Dionisia ha detto:

    Ciao, mi chiamo Dionisia! Mi servirebbe un consiglio veloce di cone truccarmi senza sbavarmi sia a scuola, ma soprattutto il sabato sera… Non mi piaccioni i trucchi troppo pesanti come troppo fondotinta o matita nera sotto gli occhi.. Cosa mi consigli? Ho quasi 16 anni, capelli biondi, carnagione molto molto chiara e occhi marroni scuri…
    Grazie mille!

  32. Cenerentolina ha detto:

    @Dionisia

    Ciao! Se ami i trucchi leggeri prova un semplice ombretto colorato (verde, viola, oro…) + mascara ed eventualmente lipgloss per il sabato sera, mentre a scuola potresti puntare su mascara nero + lipgloss, molto semplicemente.

  33. Dionisia ha detto:

    Grazie mille! 🙂
    per la pelle molto chiara che consiglio mi dai?

  34. Cenerentolina ha detto:

    @Dionisia

    Un tocco di illuminante su fronte, naso e mento + un fard color pesca sulle gote per un trucco leggero come vuoi tu. 🙂

  35. Chiara ha detto:

    Ciao. Mi chiamo Chiara e ho dodici anni. Ho la pelle… chiara, i capelli biondo oro e gli occhi fra il castano e il verde. Mi servirebbe un bel trucco leggero per il primo giorno di scuola. Grazie mille.
    Chiara

  36. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Chiara, io ti consigkio di leggere il paragrafo dedicato ai capelli biondi e gli occhi chiari. Puo eliminare tutto qiello che ti sembra pesante. In bocca l lupo per la secona media!

  37. Vittoria ha detto:

    Ho i capelli castani, la pelle abbastanza chiara e gli occhi un pò marroni e un pò verdi non si capisce. . Vado al liceo e di solito metto al massimo un pò di fard per coprire la cuperose oppure nemmeno quella tanto i miei amici sanno che ho le guance rosse e ormai non mi dicono più niente, un burrocacao buonissimo preso da H&M e il mascara. Se mi va matita nera dentro o eyeliner sottile sopra, sennò nemmeno quelli. Secondo me la cosa importante è apparire naturale e sopratutto puntare sul sorriso e (quando vengono bene) sui capelli 🙂 CIAO

  38. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Ciao cara, grazie per aver condiviso i tuoi consigli per il trucco: sono molto utili! 🙂

    @Chiara

    Qualche utente ha risposto al posto mio, comunque la risposta è adeguata e ti consiglio di seguire gli spunti che ti sono stati dati 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.