Olio Extravergine d’Oliva: Prezioso Alleato della Tua Bellezza

olio.jpg

L’olio extravergine di oliva ha un compito importante per quanto riguarda il benessere e la bellezza: è un prodotto dalle proprietà salutari che si può utilizzare per la cura e la bellezza del corpo in cosmetica, ma che è benefico anche per l’organismo.

Le sue virtù sono conosciute fin dai tempi più antichi e sono state dimostrate da numerosi studi, secondo i quali un consumo regolare d’olio aiuta a combattere il colesterolo e a prevenire il cancro, garantisce una mente elastica, regola il metabolismo e previene malattie cardiovascolari.

olio extravergine.jpgInsomma, l’olio extravergine d’oliva è quindi il condimento più sano e andrebbe preferito al burro, senza esagerare e rimanendo nella soglia di 3 cucchiai al giorno.

Anche l’uso dell’olio extravergine come prodotto di bellezza ci è stato tramandato dai popoli dell’antichità. In passato l’olio era infatti utilizzato nel campo della cosmesi e spesso impiegato come ingrediente principale di cosmetici per corpo e capelli.

Era utilizzato per massaggiare il corpo, per ammorbidire la pelle, per prevenire le rughe e per rendere più forti e lucidi i capelli.

Ancora oggi l’olio extravergine viene usato come ingrediente nei prodotti di bellezza grazie alle sue proprietà emollienti e nutritive: si trova in molte maschere di bellezza nutrienti, è utilizzato per far splendere i capelli colorati, per rinforzare le unghie, è uno degli ingredienti migliori per lo scrub per il corpo e viso e strucca la pelle dolcemente. Inoltre, l’olio extravergine d’oliva è il protagonista di alcune note linee di cosmetici.

[Fonte]

One comment

  1. lucia ha detto:

    Il legame tra olio extra vergine di oliva e bellezza è documentato nella storia. Il primo nodo storico da cui si dipana la trama di un racconto di bellezza a base dell’olio di oliva che attraversa i secoli e le geografie, per arrivare intatto fino ai giorni nostri è il IV e III a.C. Già allora Creta, la Palestina, la Siria, la Mesopotamia sono specializzate, come testimonia una ricca varietà di reperti archeologici, nella cosmesi mediante la produzione, la lavorazione e il commercio di aromi, unguenti e olii profumati a base di olio d’oliva. Il progetto Oro di Spello è una linead di prodotti biodermocosmetici all’olio extravergine di oliva che raccoglie nel suo portale una serie di ricerche, articoli, pubblicazioni e notizie sul legame antico olio e bellezza. Per maggiori informazoni consultate http://www.orodispello.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.