Cosmesi Naturale: Bagno Energizzante Agli Agrumi

bagno-donna.jpg

Al ritorno dalle vacanze si torna tutte a scuola o al lavoro: sei depressa e non ti va di tornare alla solita vita? Non farti scoraggiare dall’autunno in arrivo, piuttosto fai il pieno di energia con un fantastico bagno agli agrumi!

Questo bagno è tonificante, rivitalizzante e energizzante; insomma, perfetto per ritornare al solito tran tran in perfetta forma e per ricaricarsi prima degli impegni post vacanze.

arancia.jpg

Il profumo di agrumi ha proprietà rivitalizzanti, mentre il loro succo ha un’azione tonificante sulla pelle e sul cuoio capelluto e contribuisce a rendere più luminosi i capelli.

Ingredienti per un bagno:

  • 1 arancia
  • 1 limone
  • 5 gocce di olio essenziale di arancio amaro
  • 5 gocce di olio essenziale di limone

Preparazione:

Taglia a fettine l’arancia e il limone, preparandole vicino alla vasca in una ciotola. Riempi d’acqua la vasca da bagno, poi usa gli oli essenziali, mettendo le gocce nell’acqua tiepida del bagno. Infine metti le fettine di arancia e limone nell’acqua.

Uso:

Immergiti nella vasca e stofina la polpa e la buccia dell’arancia sul viso e sul corpo insistendo particolarmente su talloni, gomiti e ginocchia. Spremi il succo e massaggia il viso e i capelli. Sciacqua con acqua tiepida.

L’idea in più

Se preferisci la doccia o non hai la vasca puoi tagliare a metà l’arancia e il limone e usare queste metà come se fossero una spugna spremendo la polpa e strofinando la buccia (anche la parte interna) sulla pelle e sui capelli.

[Fonte | Cosmetici fai da te]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.