Tutorial di Makeup per Realizzare il Trucco Smokey Eyes

amy-lee-occhi.jpg

Sicuramente avrai già sentito parlare del trucco smokey eyes: questo makeup per gli occhi, sexy e attuale, va molto di moda quest’anno e viene sfoggiato da celebrità come Avril Lavigne o Jessica Alba. Anche Amy Lee, la cantante degli Evanescense, ha scelto il makeup smokey eyes per mettere in risalto i suoi occhi color ghiaccio.

Questo tipo di trucco è adatto a occhi chiari e scuri, quindi va bene proprio per tutte. Il colore degli occhi chiari viene messo subito in risalto con il trucco smokey eyes, mentre gli occhi scuri diventano sensuali e profondi.

Vuoi creare un trucco smokey eyes? Ecco un video strepitoso per realizzare uno smokey eyes come quello di Amy Lee: segui il tutorial e il video per imparare a truccarti gli occhi con pochi gesti.

smokey-eyes-amy-lee.jpg

Se non si sa come fare lo smokey eyes è sicuramente difficile provarci senza una guida, ma con un tutorial adatto è uno dei trucchi più semplici e immediati da realizzare. Guarda il video e impara i passi giusti per poter ammirare i tuoi occhi in versione smokey eyes.

Che cosa ti serve per il tutorial smokey eyes? Hai bisogno di un matitone nero e un matitone marrone scuro a mina morbida, o due ombretti in crema rispettivamente nero e marrone curo. Poi ti serve un mascara volumizzante, dei pigmenti bianchi (ma anche un ombretto bianco o grigio chiaro va bene) e un eyeliner nero. Infine, accertati di avere almeno 3 pennelli per il trucco di varie dimensioni. Buon tutorial!

Per prima cosa sfuma il matitone nero all’attaccatura delle ciglia superiori, senza essere particolarmente precisa. Fai lo stesso all’attaccatura delle ciglia inferiori, sfumando il matitone velocemente. Ora usa il matitone marrone scuro e passalo sopra il nero appena applicato. In seguito usa un piccolo pennello per ombretto e sfuma bene il prodotto appena applicato: usa il pennello orizzontalmente e trascina il colore verso l’esterno, proprio come nel video.

Poi crea una specie di ombreggiatura all’angolo esterno della palpebra mobile, trascinando il colore verso l’alto con movimenti leggermente circolari. Usa di nuovo il marrone e passalo sopra tutta la palpebra mobile. Successivamente, usa il marrone anche all’attaccatura delle ciglia inferiori. Con un pennello più grosso, sfuma per la seconda volta il prodotto appicato sulla palpebra mobile. Continua ad applicare prodotto e a sfumare fino a quando non avrai ottenuto il risultato desiderato.

Ora usa un eyeliner nero e definisci l’attaccatura delle ciglia inferiori, con una linea sottile e più precisa. Sfuma nuovamente l’eyeliner con un pennellino apposito. Dopo usa un pigmento bianco nell’angolo interno dell’occhio in modo da illuminare lo sguardo. Non dimenticare di applicare un mascara nero volumizzante sulle ciglia e termina il trucco definendo le sopracciglia con una matita di un tono più scura del loro colore.

19 comments

  1. Sara ha detto:

    Veramente interessante!!! Voglio subito andare a comprare tutto l’occorrente e provare!!!!!!
    Sara

  2. arianna ha detto:

    Ciao….passo per augurarti un buon week-end!!
    Bacioni!!
    Ary

  3. Sara ha detto:

    Ti ho assegnato un premio!!!
    Sara

  4. Tal ha detto:

    Ciao Cenerentola, un premio per te da me 🙂

  5. arianna ha detto:

    Ciao!!! Passo per un salutino veloce e per augurarti buon fine settimana:-))
    Bacetti,
    Ary

  6. Lucy ha detto:

    Abbastanza difficile..peccato…:-(

  7. Stefania ha detto:

    Bello il trucco ma se volessi essere bionda?Un consiglio ,che colore devo usare per avere il biondo nella foto grande di questo sito.Grazie e baci a tutti solocapelli.com/index3.htm

  8. jerin ha detto:

    io voglio una sistema per mangare ogni gorno per fare dieta,perche io non o tempo per cucinare tanto cose è faccio esarcizzio.io voglio una module simplice.

  9. giada ha detto:

    grazie lo appena imitato !

  10. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Giada!
    Spero che il trucco sia venuto bene!

  11. cristina ha detto:

    c’è uno che russa heheheh!!però bellissimo il trucco

  12. mikela ha detto:

    molto interessante! grazie mille x i suggerimenti anke se nn sn bravissima nel truccarmi, c proverò! ihihih!
    se vi interessa ho un blog sulla moda http://www.esteticaemoda.blogspot.it

  13. Giovann ha detto:

    Belliximo…Ma non credo che il mio boy sarebbe contetento nel vedermi così truccata iuhih

    Giovanna!

  14. Cenerentolina ha detto:

    Bello il tuo blog, Mikela 😀

    Giovanna: prova a fare il trucco, magari al tuo boy piacerà un sacco 😉 Sarai sicuramente sexy!

  15. Bella ha detto:

    Tutti mi hanno fatto i complimenti, hanno detto ke con quel trucco ero bellixima…sembrava ke Kristen Stewart fosse venuta a scuola…io le assomiglio da pazzi anke struccata! 🙂
    Thanks
    by Bella

  16. Dony ha detto:

    Adoro questo trucco, lo uso sempre però preferisco farlo con gli stick della Kiko (sono più morbidi di quelli Mac) e con ombretti, un pò come insegna anche Clio! ^_^

  17. tatiana ha detto:

    Ciao, molto interessante! Trovo lo Smokey Eyes uno dei più sensuali e semplici, anche io ho fatto un tutorial:http://informasaniebelli.blogspot.com/2012/01/must-smokey-eyes.html sul mio blog.
    KIss! A presto!

  18. Cenerentolina ha detto:

    Grazie a tutte per i vostri commenti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.