Bellezza in Pillole: Tutto sulla Nutricosmetica

nutricosmetica,nutricosmesi,prodotti di bellezza,consigli alimentari

La nuova frontiera della cosmesi è rappresentata dai nutricosmetici. I principi attivi per contrastare gli inestetismi e per migliorare il nostro aspetto estetico non arrivano più solo dall’esterno, ma agiscono anche dall’interno sotto forma di pillole e integratori.

La nutricosmetica, o nutricosmesi, chiamata anche nutribellezza, presenta una vasta gamma di integratori in pillole ricchi di sostanze benefiche, che agiscono dall’interno funzionando meglio delle superficiali creme: i nutricosmetici possono servire per idratare la pelle, per prevenire e curare l’invecchiamento della pelle, per combattere la cellulite.

La Nutricosmetica Offre la Bellezza in Pillole

138f1df213d399ea0d7275991ba7fafb.jpg

Perché Scegliere i Nutricosmetici?

Gli integratori di bellezza apportano più principi attivi degli alimenti: purtroppo infatti, non è sufficiente mangiare molta frutta e verdura per avere una bella pelle.

Ne servirebbe una quantità esagerata, contando anche che le sostanze contenute nei vegetali tendono a disperdersi nei vari passaggi dall’agricoltore al supermercato.

I nutricosmetici invece contengono queste sostanze concentrate. Conosciamoli meglio per capire come possiamo utilizzarli, quali dobbiamo scegliere e se ci sono delle controindicazioni. 

Cosa Sono i Nutricosmetici?

La nutricosmetica agisce dall’interno piuttosto che dall’esterno; non serve solo come prevenzione ma aiuta anche per migliorare gli inestetismi già esistenti.

Le sostanze contenute nei cosmetici in pillole sono le stesse che troviamo in frutta e  verdura, ma a livello molto più concentrato: vitamine, bioflavonoidi per il microcircolo, omega 3 nutrienti, carotenoidi antiossidanti, sostanze anticellulite, per fare un esempio.

I nutricosmetici vanno assunti per cicli di due mesi, con interruzione di un mese, e non sono consigliati sotto i 16 anni a causa dell’organismo immaturo, in gravidanza e allattamento.

Sono molto utili per riequilibrare l’organismo dopo la gravidanza, in periodi di stress o dopo una dieta dimagrante, ma anche prima di un intervento estetico, per aiutare la cicatrizzazione, e nei giorni successivi ad un intervento. Certo non possono sostituire le creme, ma ne migliorano gli effetti.

Per farsi un’idea, e perché no, testarli, si può andare sul sito della Oenobiol, dove è presente una serie di nutricosmetici davvero interessante. Anche Inneov offre un’ampia sezione di nutricosmetica.

2 comments

  1. Gipp1 ha detto:

    Incredibile!

  2. arianna ha detto:

    Ciao, sul mio blog c’è un premio per te!
    Ary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.