
Hai capelli secchi, aridi, stressati? Ecco quello che fa per te: un balsamo senza risciacquo al burro di karité per nutrirli in profondità, rivitalizzarli e lucidarli al massimo.
Il balsamo leave-in è un balsamo altamente idratante, consigliato per chi ha i capelli secchi e aridi. Il burro di karitè contenuto in questo cosmetico nutre i capelli, li idrata e li protegge dai raggi solari; l’olio di jojoba nutre senza appesantire. Ecco tutte le dritte per preparare questo balsamo leave-in fai da te.

Ingredienti:
- 1 cucchiaino di burro di karitè
- 1 cucchiaino di olio di jojoba
- 1 cucchiaino di balsamo (il tuo balsamo abituale va benissimo)
- 2 gocce di olio essenziale a scelta
Preparazione:
Mescola gli ingredienti prima dell’uso, facendo sciogliere il burro di karité a bagnomaria o nel microonde per qualche istante.
Uso:
Metti una noce di balsamo nel palmo della mano e applica sui capelli umidi dopo lo shampoo o anche sui capelli asciutti. Non esagerare con le dosi, ricorda che il leave in non si risciacqua! Se hai i capelli grassi applica questo balsamo solo sulle punte. Il risultato: capelli setosi e morbidi.
[Via | Cosmetici fai da te]
Bello questo balsamo….mi servirebbe proprio dato che ho i capelli fini e quindi si spezzano facilmente e sono sempre secchi alle punte!!! Lo proverò!!!! Un salutone….:-)
Ary
il balsamo contiene sali quaternari che se non risciacquati, alla lunga seccano i capelli.. credo che il tuo leave in vada risciacquato altrimenti oltre ad appesantire , rovinerà le punte
@Ylaia
Ciao, grazie per lo spunto!