Tutti i Segreti del Mascara per Ciglia Bellissime

mascara,trucco occhi,consigli trucco,makeup occhi

È sinonimo di sguardo penetrante e sexy, non può mancare nel beauty case di nessuna donna, è facile da applicare e regala ciglia da cerbiatta: naturalmente sto parlando del mascara, un cosmetico che nasce nel 1913 e del quale nessuna donna può fare a meno.

Scopri tutti i misteri di questo straordinario cosmetico per il trucco degli occhi per imparare ad usarlo al meglio e farlo entrare nella tua routine di makeup quotidiana: il mascara non avrà più segreti per te!

Tutto sul Mascara

mascara,trucco occhi,consigli trucco,makeup occhi

La Storia del Mascara

La storia del mascara e delle sue origini è curiosa: il suo inventore è il chimico T.L. Williams, il quale creò un composto fatto di polvere di carbone e vaselina per aiutare sua sorella Mabel a riconquistare il fidanzato.

Questa scoperta fece successo e Williams iniziò a vendere il suo rudimentale mascara per posta; poi fondò una compagnia chiamata Maybelline, nome composto dalle parole Mabel e vaselina. La Maybelline, di cui sicuramente avrai già sentito parlare, è ora un’azienda leader del settore cosmetico.

Il mascara è uno dei cosmetici più popolari e famosi, e sicuramente uno dei più usati al mondo. Ma sai usarlo correttamente e sai quali sono le sue peculiarità? Scopriamolo insieme!

Come Va Usato il Mascara

Il mascara va applicato per tutta la lunghezza delle ciglia, da un angolo all’altro dell’occhio. Lo spazzolino intriso di mascara va passato dalla base delle ciglia fino alla punta, con un movimento a zig zag.

Il mascara applicato alle ciglia superiori rende l’occhio molto profondo, mentre l’applicazione nelle ciglia inferiori lo rende più largo. L’ideale è ripassarlo due volte, usando poi un pettinino per ciglia per eliminare i grumi.

Le Caratteristiche del Mascara e i Trucchi per Usarlo Meglio

  • Quando ci si trucca il mascara è l’ultimo da applicare; per evitare sbavature puoi appoggiarti su un piano con il gomito.
  • Mai usare un mascara scaduto perché potrebbe causare gravi infezioni agli occhi.
  • Meglio non prestarlo a nessuno, proprio come lo spazzolino da denti, per evitare passaggio di germi: gli occhi sono molto delicati!
  • Per sfruttare al meglio l’azione del mascara si può usare un piegaciglia: da utilizzare sempre prima del mascara, in modo da fare rimanere le ciglia in posizione e da non rovinarle.
  • Il mascara waterproof è molto aggressivo e rischia di rovinare le ciglia, meglio quindi utilizzarlo solo in circostanze che lo richiedono assolutamente.
  • Se hai le occhiaie è meglio non applicare il mascara sulle ciglia inferiori perché renderebbe le borse sotto agli occhi più visibili, ed è bene non farlo anche in caso le ciglia siano molto rade, perché accentua la mancanza di corposità.
Come Applicare il Mascara per un Effetto Ciglia Finte
 
Ottenere un effetto ciglia finte può sembrare difficile, ma ecco alcuni utili consigli per avvicinarsi alla perfezione: l’obiettivo è semplice, la tecnica pure. Si possono conquistare ciglia lunghe, voluminose e corpose con l’aiuto di un mascara allungante per dare più lunghezza e uno volumizzante per dare spessore. Segui le istruzioni per provare anche tu!

Trucca un occhio alla volta per non far asciugare il mascara e tieni a portata di mano una salviettina per eliminare le sbavature e sistemare ogni dettaglio. Prendi il tuo mascara allungante e quello volumizzante: puoi cominciare.

Fase 1

Trucca gli occhi nella maniera in cui preferisci ma fermati prima di applicare il mascara.

Fase 2

Ora applica il mascara allungante a zig zag, con cura e delicatezza, raggiungendo anche le ciglia più vicine all’angolo dell’occhio. Appena aver messo il mascara dividi le ciglia con un pettinino apposito e passa subito alla fase finale.

Fase 3

Applica una buona dose di mascara volumizzante, poi pettina di nuovo le ciglia per evitare grumi e togli il prodotto in eccesso. Le tue ciglia saranno lunghe, folte e voluminose, per non parlare del fatto che il makeup durerà più a lungo.

Tutti si chiederanno se porti le ciglia finte!

2 comments

  1. Mirtilla ha detto:

    Sei un mito dalle mille risorse…ora provo!!!!
    mirtilla

  2. avonprodotti ha detto:

    Grazie per i consigli… Ciglia perfette, sguardo intenso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.