Il Ciclo delle 5 Maschere della Vitalità per Pelle Perfetta

maschera antirughe.jpg

Se la pelle del tuo viso è stressata, spenta, poco tonica e vorresti darle una sferzata di energia e di nutrimento per accogliere l’estate in piena forma, qui c’è quello che fa per te…

Scegli una settimana in cui potrai dedicare a te stessa almeno una ventina di minuti al giorno, procurati tutti gli ingredienti che ti servono e prova il ciclo delle 5 maschere della vitalità!

Sono 5 maschere viso dai principi diversi da applicare in successione a giorni alternati per ottenere una pelle vellutata, luminosa e nutrita, giovane e bella. Insomma, una pelle perfetta che non vede l’ora di abbronzarsi e di essere baciata dal sole.

La pelle del viso, delicata e capricciosa, ha bisogno di trovare il suo giusto equilibrio per essere perfetta. Prova queste 5 maschere per nutrirla, tonificarla, purificarla e darle tutto quello che le serve!

Maschera viso alla leticina

Ingredienti:

  • 1 rosso d’uovo
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di leticina di soia in polvere
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine

Preparazione: sbatti il rosso d’uovo con il cucchiaino di miele, aggiungi la lecitina di soia in polvere e l’olio d’oliva. Spalma sul viso il composto e attendi 15-20 minuti. Togli poi la maschera con una spugnetta morbida, sciacqua con cura, passa il tonico più adatto al tuo tipo di pelle e infine metti una buona crema idratante. La leticina è antiossidante e apportatrice di vitamina A: la pelle sarà più soda e meno segnata.

Maschera viso al lievito di birra

Ingredienti:

  • 10 grammi di lievito di birra
  • 1 cucchiaino di latte in polvere
  • Acqua

Preparazione: schiaccia con una forchetta il lievito di birra, aggiungi il latte in polvere e una quantità di acqua sufficiente a rendere il composto morbido e pastoso. Spalma sul viso e attendi fino a che la maschera non si indurisce.

Togli poi la maschera con una spugnetta morbida, sciacqua con cura, passa il tonico più adatto al tuo tipo di pelle e infine metti una buona crema idratante. Il lievito di birra purificherà la tua pelle in profondità senza aggredirla, grazie all’azione del latte in polvere.

Maschera viso alle vitamine

Ingredienti:

  • 1 avocado
  • 1/2 mela
  • 1/2 cucchiaino di limone

Preparazione: schiaccia con una forchetta l’avocado e la mezza mela; aggiungeti il imone e amalgama bene. Spalma sul viso e attendi circa 20 minuti. Togli poi la maschera con una spugnetta morbida, sciacqua con cura, passa il tonico più adatto al tuo tipo di pelle e infine metti una buona crema idratante. Questa maschera è idratante, antirughe e tonificante. La tua pelle sarà luminosa e bella!

Maschera viso alla farina di avena

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di farina d’avena
  • 1 cucchiaio di olio di mais
  • 1 manciata di foglie di crescione o lattuga

Preparazione: mescolate la farina d’avena e l’olio di mais; trita le foglie di crescione e aggiungi il succo ottenuto al composto. Applica la maschera sul viso facendo attenzione a non farla colare, per comodità puoi anche distenderti mettendo la testa su un asciugamano.

Dopo 20 minuti togli la maschera con una spugnetta morbida, sciacqua con cura, passa il tonico più adatto al tuo tipo di pelle e infine metti una buona crema idratante. L’avena ha delle ottime proprietà per la pelle: è detergente, anti-infiammatoria e calmante. L’olio di mais è nutriente e il crescione e la lattuga anche.

Maschera viso all’azulene

Ingredienti:

  • 1 bustina di camomilla
  • 1 cucchiaio di farina d’orzo

Preparazione: fai un infuso di camomilla; quest’ultima contiene infatti l’azulene, un principio attivo calmante. Una volta tiepido imbevi alcune compresse di garza e mettile sul viso. Dopo una decina di minuti applica una maschera composta dalla farina d’orzo e 4 cucchiaini dell’’infuso rimasto.

Togli la maschera dopo 20 minuti circa con una spugnetta morbida, sciacqua con cura, passa il tonico più adatto al tuo tipo di pelle e infine metti una buona crema idratante. L’azulene ha proprietà tonificanti e antirughe, la tua pelle sarà visibilmente distesa e vellutata.

[Via]

6 comments

  1. rozi ha detto:

    faccio una prova… e poi vedremo..spero che funziona!!!!

  2. valentina ha detto:

    adoro le mascere naturale,senzaltro li provero,grazie.

  3. valentina ha detto:

    ho provato a usare olio extra vergine di oliva sul viso,sul corpo anche ,e vi poso garantire che a un efeto straordinario.

  4. rozeta ha detto:

    Oggi faccio una prova..con una di queste masche,e poi ci parliamo 🙂

  5. loredana ha detto:

    avete scritto tt: “lo provo e vi do una risp”,io nn vedo scritto nnt,sarà xkè nn funziona?

  6. Cenerentolina ha detto:

    Io le ho provate tutte e vi assicuro che funzionano! Provare per credere! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.