Sguardo da Star con le Ciglia Finte: Segreti e Consigli per Sceglierle e Applicarle

ciglia-finte.jpg

Se in una serata speciale vuoi trasformare il tuo sguardo e ottenere ciglia da cerbiatta non hai bisogno di spendere una fortuna in mascara allungante e volumizzante.

Ti servono semplicemente delle ciglia finte, tornate di moda da qualche tempo e molto belle se usate con buon gusto: scopri quali scegliere, come decidere quali sono le migliori per te, come applicarle e come rendere il tuo make up unico e speciale!

finte-ciglia-donna.jpgLe ciglia finte sono da sempre associate a trucco pesante e di cattivo gusto, realizzato sui visi di pessime attrici in qualche film di serie B. Sono però tornate di moda, e se utilizzate correttamente e senza strafare, possono rappresentare un accessorio fashion che valorizza moltissimo lo sguardo.

Ce ne sono diversi tipi, i più conosciuti ed usati sono due: le ciglia intere (o a striscia, o a nastro), e le ciglia a ciuffetto.

  • Le ciglia intere sono semplici da applicare, e in commercio ne troviamo una grande varietà: colori di tutti i tipi, decorazioni esagerate e preziose, lunghezze da paura… La forma delle ciglia a striscia ripropone le ciglia vere, in modo da garantire un’applicazione facile e veloce.
  • Le ciglia a ciuffetto sono invece composte da piccoli ciuffi di ciglia finte studiati per ottenere un effetto più naturale. L’applicazione delle ciglia a ciuffetto è decisamente più complicata e richiede un po’ più di tempo. A seconda dell’effetto desiderato si decide quanti ciuffetti mettere e dove metterli.

Come Scegliere le Ciglia Finte

Se si desidera un effetto naturale le ciglia finte vanno scelte in base al colore della carnagione e dei capelli: una tonalità adeguata risulta più naturale e non sembreranno così posticce. Meglio anche preferire le ciglia a ciuffetto.

Se invece si vuole stupire ed essere stravaganti vanno benissimo le ciglia a striscia, con colori accesi e applicazioni di strass e decorazioni. Se ne trovano di tutti i tipi, anche con piume e applicazioni originali.

Come Applicare le Ciglia Finte Intere (o a Striscia o a Nastro)

Gi strumenti che ti servono sono un mascara, un eyeliner, una pinzetta e la colla apposita. Le ciglia naturali devono essere incurvate e arcuate per far aderire meglio quelle finte. Inizia quindi piegando con un piegaciglia le tue ciglia, senza premere troppo forte. In seguito applica uno strato abbondante di mascara e lascia asciugare.

È il momento dell’applicazione: metti una piccola quantità di colla apposita su un pezzetto di carta stagnola, poi prendi le ciglia finte con la pinzetta e bagna il bordo nella colla. Chiudi l’occhio, appoggia la ciglia finta e premi leggermente con le dita partendo dall’angolo interno a quello esterno.

Stai attenta a far aderire la ciglia finta esattamente sulla base di quella naturale. Per uniformare e assestare le ciglia afferra con pollice e indice ciglia finte e ciglia vere e premi delicatamente. Ora puoi passare all’altro occhio, ripetendo il procedimento. La colla in eccesso si asciuga dopo un attimo e sparisce del tutto, non c’è quindi bisogno di rimuoverla. Come ultimo gesto applica una riga di eyeliner.

Come Applicare le Ciglia Finte a Ciuffi

Anche qui devi innanzitutto incurvare le ciglia naturali con un piegaciglia; poi passa il mascara e sistema un po’ di colla sulla carta stagnola. Queste ciglia vanno applicate un ciuffetto alla volta, dal centro dell’occhio verso l’esterno, applicando nell’angolo interno i ciuffetti più corti.

Bagna un ciuffetto alla volta nella colla, sempre usando una pinzetta, e applica a tuo piacimento i vari ciuffetti. Per ottenere uno sguardo profondo e intenso possono bastare pochi ciuffetti applicati nella parte esterna della palpebra.

Come Eliminare le Ciglia Finte

Per eliminare le ciglia finte una volta tornata a casa passa lungo l’arco dell’occhio un cotton fioc imbevuto nello struccante e stacca le ciglia con le dita o con una pinzetta. Poi termina con una buona dose di struccante su tutto l’occhio, in modo da rimuovere tutti i residui del trucco.

Per farti capire meglio il procedimento di applicazione ecco un utilissimo video: è in inglese ma è molto comprensibile e basta osservare i gesti fondamentali.

2 comments

  1. SaRA ha detto:

    Bellissimo blog, davvero complimenti! Io le ciglia finte non le ho mai messe ma voglio proprio provare!!!

  2. marina ha detto:

    Io le ho applicate dalla estetista…a ciuffetti….e’ stata una bella esperienza ma sono impegnative quando ci si strucca..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.