Il latte detergente dovrebbe essere utilizzato quotidianamente per la pulizia del viso, per eliminare il trucco e le impurità, soprattutto quando si parla di pelle secca e sensibile, ma anche quando la pelle è grassa o acneica, perché anche questo tipo di pelle ha bisogno di delicatezza.
Il latte detergente che troviamo in commercio è spesso ricco di ingredienti nocivi per l’epidermide oppure è troppo unto e non regala quella pelle vellutata che vorremmo avere dopo la detersione! La soluzione migliore è quindi fare da sé e preparare in casa un latte detergente naturale e delicato, che rispetti la nostra pelle e la pulisca con dolcezza.
Latte Detergente alla Panna e Mandorle per Pelle Delicata
Ingredienti:
- 50 ml di latte intero
- 2 cucchiai di panna fresca da cucina
- 2 cucchiai di farina di mandorle
Preparazione:
Mescola gli ingredienti fino a formare una cremina, aggiungendo altra farina di mandorle se il composto è troppo liquido. Stendi sul viso con le dita, massaggiando la pelle, e rimuovi con un batuffolo di cotone, poi sciacqua bene con acqua tiepida. Conserva il composto in frigo, si conserva per circa 5 giorni.
Latte Detergente allo Yogurt per Pelle Grassa
Ingredienti:
- 125 ml di yogurt magro
- 1 cucchiaino di olio di jojoba
- 1 cucchiaio di menta fresca tritata
- 1 cucchiaio di ortica essiccata
Peparazione
Mescola con cura gli ingredienti fino a formare una cremina piacevole e compatta. Stendi sul viso con un massaggio circolare e rimuovi con un batuffolo di cotone, poi sciacqua bene con acqua tiepida. Conserva il composto in frigo e utilizzalo entro una settimana.
L’idea in piùLa pelle del viso va curata dall’interno e dall’esterno. Scopri come curare quotidianamente il viso e non perdere la dieta purificante per una pelle vellutata.
Ciao!! ti ho nominata x il meme..un gioco molto diffuso su myblog in questo periodo..so che magari non c’entra molto con gli argomenti che tratti tu..però se ti va e sei curiosa passa da me per saperne di più! mi farebbe piacere
Fra
Grazie bellissimo articolo!