Cosmesi Naturale: Latte Detergente Fai Da Te

latte detergente.jpg

Il latte detergente dovrebbe essere utilizzato quotidianamente per la pulizia del viso, per eliminare il trucco e le impurità, soprattutto quando si parla di pelle secca e sensibile, ma anche quando la pelle è grassa o acneica, perché anche questo tipo di pelle ha bisogno di delicatezza.

Il latte detergente che troviamo in commercio è spesso ricco di ingredienti nocivi per l’epidermide oppure è troppo unto e non regala quella pelle vellutata che vorremmo avere dopo la detersione! La soluzione migliore è quindi fare da sé e preparare in casa un latte detergente naturale e delicato, che rispetti la nostra pelle e la pulisca con dolcezza.

struccarsi.jpgLatte Detergente alla Panna e Mandorle per Pelle Delicata

Ingredienti:

  • 50 ml di latte intero
  • 2 cucchiai di panna fresca da cucina
  • 2 cucchiai di farina di mandorle

Preparazione:

Mescola gli ingredienti fino a formare una cremina, aggiungendo altra farina di mandorle se il composto è troppo liquido. Stendi sul viso con le dita, massaggiando la pelle, e rimuovi con un batuffolo di cotone, poi sciacqua bene con acqua tiepida. Conserva il composto in frigo, si conserva per circa 5 giorni.

Latte Detergente allo Yogurt per Pelle Grassa

Ingredienti:

  • 125 ml di yogurt magro
  • 1 cucchiaino di olio di jojoba
  • 1 cucchiaio di menta fresca tritata
  • 1 cucchiaio di ortica essiccata

Peparazione

Mescola con cura gli ingredienti fino a formare una cremina piacevole e compatta. Stendi sul viso con un massaggio circolare e rimuovi con un batuffolo di cotone, poi sciacqua bene con acqua tiepida. Conserva il composto in frigo e utilizzalo entro una settimana.

L’idea in più

La pelle del viso va curata dall’interno e dall’esterno. Scopri come curare quotidianamente il viso e non perdere la dieta purificante per una pelle vellutata.

2 comments

  1. francesca ha detto:

    Ciao!! ti ho nominata x il meme..un gioco molto diffuso su myblog in questo periodo..so che magari non c’entra molto con gli argomenti che tratti tu..però se ti va e sei curiosa passa da me per saperne di più! mi farebbe piacere

    Fra

  2. Aria ha detto:

    Grazie bellissimo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.