Stop alla Cellulite: Consigli Alimentari per Combattere la Cellulite a Tavola

sedere-ragazza.jpg

Per combattere la cellulite è fondamentale adottare un regime alimentare adeguato insieme a trattamenti mirati come creme e massaggi, elettrostimolazione o linfodrenaggio e mesoterapia e liposuzione.

Ma quali sono gli alimenti migliori per liberarsi dalla pelle a buccia d’arancia e cosa bisogna evitare per sconfiggere la cellulite? Ecco tutti i consigli che ti servono per impostare il tuo regime alimentare anticellulite.

8639e461bfe4d4117f69f9bb1fdfdecd.jpgCombattere la cellulite anche a tavola è possibile: scegli gli alimenti giusti e cerca di evitare quelli che aggraverebbero la situazione. In questo modo potrai assistere a consistenti miglioramenti attraverso piccole scelte e piccole rinunce a favore del tuo benessere.

Alcuni Consigli Quotidiani

Bevi almeno 2 litri di acqua al giorno. L’acqua è una fonte di benessere: idrata la pelle e contribuisce a eliminare i liquidi in eccesso nei tessuti, quindi è di grande aiuto contro la ritenzione idrica.

Mangia molta frutta e verdura: questi cibi contengono molta acqua e poche calorie, danno un senso di sazietà ottimo per non mangiare troppo e sono ricchi di sali minerali e vitamine. Inoltre fanno bene alla pelle e sono disintossicanti e purificanti.

Cucina in maniera naturale e semplice, preferendo le cotture alla griglia, al forno e al vapore e cercando di limitare condimenti grassi e sale. Per insaporire i cibi utilizza le spezie o delle salse leggere a base di yogurt ed erbe aromatiche. Per non assumero troppo sale quando fai la pasta metti il sale nell’acqua a cottura quasi terminata, in questo modo la pasta non assorbe troppo sale; limita inoltre i cibi confezionati e gli snack quali crackers, patatine e focaccine.

Mangia con calma masticando bene ogni boccone e fai 5 pasti al giorno per stimolare il metabolismo: fai una colazione ricca, uno spuntino con della frutta, un pranzo adeguato, un altro spuntino a base di frutta e una cena leggera. Cerca di assumere molti cibi integrali, ricchi di fibre: dalla pasta al pane, tutto ti può aiutare.

Gli Alimenti Anticellulite

  • Pesce, ottimo grazie alla sua ricchezza di omega 3
  • Carne, ricca di proteine e facile da bruciare
  • Frutta e verdura, l’ideale per drenare e purificare il corpo. I frutti migliori sono albicocche, prugne, pesche, mele, kiwi, ciliegie, agrumi, ananas, anguria, melone, frutti di bosco (fragole, mirtilli, lamponi, more, ribes). La verdura consigliata comprende invece insalata, finocchi, carote, spinaci, sedano, cetrioli, carciofi, cipolle, broccoletti, asparagi, pomodori, peperoni, fagioli bianchi e patate.
  • Frutta secca, ricca di omega 3 e ottima per la pelle. Scegli uvetta, mandorle, noci, nocciole, semi di girasole, datteri secchi, prugne e albicocche secche.
  • Bevande diuretiche e disintossicanti: sono consigliate le tisane depurative e il thé verde, che aiutano il drenaggio dei liquidi.

Gli Alimenti da Evitare

  • Il sale, il nemico numero uno della ritenzione idrica perché ricco di sodio
  • L’alcool
  • Gli alimenti molto grassi
  • Gli alimenti molto dolci e ricchi di calorie
L’idea in più
Una volta al mese prendi in considerazione l’idea di fare una dieta purificante per disintossicare l’organismo e ottenere una pelle dolcemente vellutata.

2 comments

  1. talamasca ha detto:

    ciao cenerentola, dopo tanto tempo passo a trovarti e vedo un consiglio utilissimo x combattere la ritenzione idrica wow! le azzecchi sempre, sei mitica!
    ho visto il forum, mi ci iscriverò appena posso, forse stasera…come vanno gli esami?

    buona giornata cara, ciao ciao

  2. Ciao e grazie per i consigli! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.