Smagliature: Trattamenti e Rimedi Naturali Fai Da Te

ragazza-corpo.jpg

Tra i trattamenti per eliminare le smagliature sono in evidenza i rimedi fai da te: esistono infatti dei prodotti naturali che possono aiutare a far sparire le smagliature in maniera del tutto naturale.

La costanza è fondamentale: senza un’applicazione regolare i prodotti nutrienti non hanno un grande effetto sulle smagliature. Ricorda che spesso sono proprio i prodotti più semplici e meno artificiosi ad avere maggiore efficacia.

corpo-gambe.jpgI prodotti naturali antismagliature sono molto efficaci e sono solitamente consigliati dai medici per far scomparire le cicatrici di operazioni chirurgiche.

Olio Antismagliature alla Vitamina E e Germe di Grano

Ingredienti:

  • capsule di vitamina E
  • olio di germe di grano

Preparazione e utilizzo:

Riempi una boccetta di olio di germe di grano e introduci all’interno il contenuto di alcune capsule di vitamina E che avrai bucato per far uscire l’olio. Le capsule migliori sono quelle in gel, che all’interno sono liquide. In 15 ml di olio di germe di grano vanno messe 5 pastiglie di vitamina E, se l’olio di germe di grano è di più, la quantità delle capsule di vitamina E sale proporzionalmente.

Metti questo composto sulle smagliature tutti i giorni, preferibilmente appena dopo la doccia o il bagno, e lascialo assorbire senza massaggiare. Se non ti fai la doccia tutti i giorni, prima di applicare l’olio passa un panno umido sulla parte interessata. Se hai paura di macchiare i vestiti metti una garza dove hai applicato l’olio.

Questa ricetta può essere modificata sostituendo l’olio di oliva all’olio di germe di grano: il risultato finale è equivalente, il composto risulta leggermente più unto e dall’odore più penetrante, caratteristico dell’olio di oliva.

Olio Antismagliature Mix

Ingredienti:

  • olio di rosa mosqueta
  • olio di mandorle
  • olio di jojoba
  • olio di avocado

Preparazione e utilizzo:

Mescola gli olii in parti uguali (per comodità puoi metterne un cucchiaio a testa) e utilizza il mix tutti i giorni sulle parti interessate. Anche questi oli si assorbono meglio se applicati dopo la doccia o comunque sopra la pelle umida.

L’idea in più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.