Cosmesi Naturale per Pelle Matura e Segnata

donna rughe.jpg

Rughe , rughe , rughe e ancora rughe! Sono davvero temute da tutte le donne, e moltissime non esitano a spendere fior di soldoni per comprare le ultime novità antirughe proposte sul mercato per poi rimanere deluse o cercare di convincersi del loro funzionamento.

In realtà il segreto per una pelle giovane è una pelle elastica e compatta, dai muscoli mantenuti in allenamento e nutrita dall’interno ma anche esternamente. Ecco alcuni prodotti di bellezza fai-da-te per una pelle giovane e felice!

donna.jpgMaschera antirughe

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaino di olio di rosa mosqueta
  • 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva
  • 1 tuorlo d’uovo

Preparazione: mescola bene gli ingredienti, applica la maschera con un leggero massaggio e tienila per circa 20 minuti. Poi sciacqua abbondantemente. Questa maschera unisce l’azione idratante e nutriente dell’olio extravergine di oliva, i principi antirughe dell’olio di rosa mosqueta, le proprietà tonificanti dell’uovo e il nutrimento del miele per donare una pelle levigata e bella.

Olio antirughe da giorno

Ingredienti:

  • Olio di oliva extravergine
  • Olio di rosa mosqueta
  • Olio di jojoba
  • Olio di avocado

Preparazione: mescola gli oli in parti uguali a seconda della quantità desiderata e versali in una boccettina scura, in modo che si mantengano di più e non perdano i loro principi a contatto con la luce. La mattina metti qualche goccia di composto sulla mano e massaggia dolcemente il viso. Se ti senti unta togli successivamente l’olio in eccesso.

Se invece la tua pelle è secca puoi tranquilamente lasciarlo! Se non ami mettere dell’olio sul viso e preferiresti qualcosa di più solido, aggiungi del burro di karité al composto, facendolo scaldare a bagnomaria e aggiungendo successivamente gli oli. Poi travasa il composto in un vasettino vuoto di crema e lascia raffreddare.

Cremina da notte

Ingredienti:

  • 5 cucchiai di burro di karitè
  • 2 cucchiai di olio di macadamia
  • 1 cucchiaio di olio di rosa mosqueta
  • 2 compresse di vitamina E

Preparazione: sciogli a bagnomaria il burro di karité e aggiungi le compresse sbriciolate. Quando il composto è tiepido aggiungi gli oli e mescola bene. Spegni il fuoco quando si è formata una cremina burrosa. In seguito travasa il composto in un vasettino vuoto di crema e lascia raffreddare. Il burro di karité è nutriente, l’olio di rosa mosqueta è antirughe, l’olio di macadamia è emolliente e la vitamina E è molto importante per la pelle: un’ottima e semplice crema per la notte contro le rughe.

Contorno occhi

Ingredienti:

  • Olio di ricino
  • Burro di karité

Preparazione: olio di ricino e burro di karité vanno messi in parti uguali, scegli tu le dosi a seconda della quantità che desideri. Fai sciogliere il burro di karité a bagnomaria, poi aggiungi l’olio quando il burro è tiepido, travasa in un vasettino vuoto e lascia raffreddare. Usa il composto tutte le sere sul contorno occhi e vedrai che risultati! Ottimo anche l’olio di ricino da solo, tamponato accanto agli occhi e lasciato agire tutta la notte.

9 comments

  1. arianna ha detto:

    Ciao cenerentolina!!! Passate bene le vacanze di Pasqua? Spero proprio di sì!!!!! Se fai un post su come perdere il chilo preso a Pasqua con tutte le bontà che ho mangiato fammelo sapere eh che ne ho bisogno!! Un abbraccio!!!!!
    Ary

  2. lina ha detto:

    sono molto apassionata di questa materia, grazie
    mi permetto di dare inch’io un piccolo sugerimento
    prendere il gel dell’aole (nell’interno della foglia) burro di Karite, olio
    di noci, per il viso e ottimo
    per purificare il sangue e tutti gli organi vitali ricorete pure a questa ricetta
    5 foglie di aole, 1/2 chilo di miele e un bicchierino di crappa: macerare tutto
    finissimo a riposo per una ventina di giorni, prendere un gucchiaio un’ora prima dei pasti, questo ve lo assicuro che il risultato lo sentirete voi

  3. cenerentolina ha detto:

    @ Lina
    Grazie per i consigli, sono davvero utili!

  4. Laurela ha detto:

    Ciao cara. E’ un po’ che non ci sentiamo. Io sto bene ma non posso dire bene del tutto. Mio marito e’ in Italia io qui in Romania duanque sono un po’ triste e non ho nemmeno tanta voglia di fare qualcosa. Complimenti a te che hai sempre il blog aggiornato e tanti bei consigli buoni per ognuno di noi. E te tutto ok? Grazie mi ha fatto piacere leggerti
    Hai visto il mio nuovo blog? http://lavoripersonali.myblog.it Sono gioelli fatti a mano con perline e pietra di vetro.

  5. TamaraCuoricina ha detto:

    Ciao cenerentolina: Coem stai?
    Buon fine settimana

  6. pina ha detto:

    questi consigli sono preziosi grazie

  7. lia ha detto:

    vorreri sapere gentilmente dove di acqistano sia il burro di caritè che l’olio di rosa di mosqueta
    grazie

  8. ANTONELLA ha detto:

    salve vorrei sapere come posso togliore qualche macchiolina sull viso

  9. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Pina, grazie per i complimenti!

    Lia, li puoi trovare in erboristeria.

    Antonella, le macchie sul viso sono davvero un fastidio: prova con delle gocce di limone, oppure ci sono trattamenti specifici in farmacia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.