Esercizi di Ginnastica Facciale per Pelle Tonica e Giovane

viso donna.jpg

Le rughe sono lo spauracchio di moltisime donne, dalle più mature alle giovanissime, che temono l’apparire delle prime rughette e corrono già ai ripari. La pelle del viso è sottile e delicata ed è esposta in continuazione agli agenti atmosferici, allo smog, alla polvere, al sole: per questo i segni del tempo non tardano a farsi vedere.

Inoltre, le espressioni facciali contribuiscono a formare delle rughe d’espressione soprattutto accanto agli occhi, sulla fronte e ai lati della bocca. Esistono dei rimedi naturali per prevenire e mandare via le rughe senza ricorrere a costosi lifting: la ginnastica facciale per aumentare la tonicità dell’epidermide è veramente efficace!

ragazza.jpgLa pelle del nostro viso richiede una serie di cure mirate per essere mantenuta sana, bella e giovane. La prima cosa da sottolineare è l’importanza del nutrimento interno: è indispensabile bere molto e mangiare frutta e verdura in abbondanza per fare il pieno di vitamine e sostanze benefiche. In seguito, bisogna mantenere l’epidermide ben idratata e nutrita, attraverso creme e maschere di bellezza.

Infine, per una pelle perfetta, bisognerebbe coniugare l’alimentazione e la cura esterna con degli esercizi mirati per mantenerla elastica e soda. I muscoli del viso, se allenati con un minimo di costanza, possono infatti aumentare la tonicità della pelle.

Inoltre, la ginnastica facciale ritarda la comparsa delle rughe e contribuisce a mandarle via. Bastano una decina di minuti la mattina, sedute davanti ad uno specchio, ripetendo ogni esercizio 5 volte, e i risultati sono assicurati!

Ginnastica Facciale per Fronte e Sopracciglia

Corruga la fronte e aggrotta le sopracciglia avvicinandole l’una all’altra il più possibile. Poi alza le sopracciglia spalancando gli occhi

Alza le sopracciglia e appoggia l’indice e il medio della mano al di sopra le sopracciglia spingendo in giù, in maniera da creare un contrasto e da far spingere maggiormente i muscoli.

Aggrotta le sopracciglia e appoggia l’indice e il medio della mano al di sotto delle sopracciglia per ostacolare il movimento.

Ginnastica Facciale per Occhi e Palpebre

Chiudi gli occhi e con le palpebre chiuse guarda in basso e poi in alto. Sempre con gli occhi chiusi, alza le sopracciglia e allo tesso tempo tendi le palpebre verso il basso. Mantieni la posizione per circa 5 secondi e poi rilassa i muscoli.

Questa volta tieni gli occhi aperti e alza le sopracciglia abbassando le palpebre fino a metà occhio, poi spalanca gli occhi più che puoi sempre tenendo in tensione le sopracciglia.

Ginnastica Facciale per Guance e Zigomi

Fai finta di pronunciare una vocale “o” molto aperta e successivamente una vocale “a” ugualmente ampia. Alterna velocemente i movimenti.

Fai finta di pronunciare la vocale “o” e allo stesso tempo tira le labbra verso l’esterno con le dita cercando di opporre resistenza. Riempi d’aria le guance, attendi 5 secondi e poi espira lentamente.

Ginnastica Facciale per Labbra e Contorno Labbra

Stringi i muscoli delle labbra come per mandare un bacio. Appoggia le dita contro le labbra opponendo resistenza e ripeti l’esercizio.Chiudi nuovamente le labbra come per mandare un bacio, poi aprile come per gridare. Alterna i movimenti velocemente.

Chiudi forte gli occhi, corruga la fronte, arriccia il naso e stringi le labbra per poi splalancare gli occhi e la bocca e distendere il viso.

6 comments

  1. silvia ha detto:

    i piu’ efficaci antirughe viso quali sono?
    grazie

  2. LUCIA ha detto:

    Magnifico, complimenti per questi valiosi consigli.
    a presto
    Lucia

  3. Cenerentolina ha detto:

    Care Silvia e Lucia, grazie per i vostri commenti! Silvia, hai dato un’occhiata a questo articolo? http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/03/25/rughe-antirughe-rimedi-naturali-efficaci.html

    I rimedi naturali sono parecchio efficaci!

  4. lilly ha detto:

    questi esercizi per l’elasticità viso mi piacciono molto e secondo me sono molto utili. complimenti.

  5. Cenerentolina ha detto:

    Ciao lilly, grazie per il passaggio! Sono contenta che tu ti stia trovando bene! 🙂

  6. perlina88 ha detto:

    Ciao, è un articolo interessante, e la cosa si può approfondire con vari libri e DVD che si trovano online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.