Dolci Trattamenti di Bellezza al Cioccolato per una Pelle Deliziosa

cioccolato.jpg

Per una Pasqua dolcissima, ma senza grassi e chili in più, ti propongo un trattamento di bellezza per viso e labbra a base di cioccolato: il cioccolato combatte la depressione e migliora l’umore, ma è anche un ottimo alleato per la bellezza grazie ai numerosi principi attivi contenuti nel cacao.

Il cacao assorbe i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento, è ricco di polifenoli antiossidanti, di magnesio, ferro, fosforo, calcio e potassio. Inoltre stimola la circolazione e riduce la pressione. Ecco alcune ricette di cosmetici fai da te al cacao per addolcire la tua pelle mentre ti concedi qualche cioccolatino…

donna cioccolatino.jpg

Gommage Viso e Labbra al Cacao

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di cacao amaro

Preparazione: mescola in parti uguali gli ingredienti, a seconda della quantità desiderata. Aggiungi dell’olio di mandorle se hai la pelle delicata e secca e dell’olio di jojoba se la tua pelle è grassa o mista.

Fai un massaggio circolare sul viso, evitando il contorno occhi e insistendo su fronte, naso e mento, poi sciacqua bene. Puoi passarlo anche sulle labbra, sono tutti ingredienti naturali e ti aiuteranno a liberarti dalle pellicine in eccesso!

Questo composto esfolia con dolcezza grazie allo zucchero e al bicarbonato, mentre il cacao dona tonicità ed elasticità all’epidermide.

Maschera Viso alla Panna, Miele e Cacao

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di panna
  • 3 cucchiai di miele d’acacia
  • 2 cucchiai di cacao amaro

Preparazione: mescola bene gli ingredienti fino a formare una cremina senza grumi, in seguito applicala sul viso e tienila circa 15 minuti. Poi sciacqua abbondantemente. Se hai la pelle grassa utilizza dello yogurt magro al posto della panna. Maschera perfetta per idratare, tonificare e nutrire dolcemente la pelle.

Balsamo Labbra al Cioccolato Fondente e Cioccolato Bianco

Ingredienti:

  • 10 grammi di cera d’api (la trovi online o dall’apicoltore)
  • 1 cucchiaino di burro di cacao (lo trovi in pasticceria)
  • 1 quadratino di cioccolato fondente (1 quadratino corrisponde a 10 grammi)
  • 1 quadratino di cioccolato bianco (1 quadratino corrisponde a 10 grammi)
  • 1 cucchiaino di burro di karité (lo trovi in erboristeria)

Preparazione: metti gli ingredienti in una ciotolina e fai fondere tutti gli ingredienti a bagnomaria (o nel microonde per 3 minuti). Una volta che sono completamente fusi versali in un barattolino e fai raffreddare il tutto. Le tue labba saranno morbidissime e dolci!

L’idea in più

Se durante il trattamento ti sei fatta prendere dalla gola e ti senti appesantita, fai qualche esercizio esercizio Pilates per rimetterti in forma senza sforzi. Inoltre, non perderti tutte le altre ricette di cosmesi naturale.

3 comments

  1. TamaraCuoricina ha detto:

    Ciao ciao. SOno tornata. Ops..ops… Ormai ho mangiato tanto cioccolato in questi due giorni che ormai sono così nauseata che neache lo volgio vedere su una cartolina. : ))
    Sono troppo golosa…gnam gnam
    Un abbraccio e buon inizio settimana

  2. Talamasca ha detto:

    Ciao Cenerentola! è pssato molto tempo dall’ultima mia visita, ma vedo che continui a pubblicare questi bellissimi consigli di bellezza che fanno sempre piacere 😉
    io la cioccolata nn l posso mangiare xchè mi rovina la pelle quindi a Pasqua nn l’ho nenche ssaggiata, e credo mi farebbe lo stsso effetto spalmarmela sul viso! 🙂
    che buona però…prima o poi cadrò nuovam intentazione! 😉
    buona giornata, ciao ciao

  3. pam ha detto:

    wow………….non vedo l’ora di provare le tue tecniche gia le adoro perche gli ingredienti sono tuttti i miei preferiti sopratutto il cioccolato!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti faro sapere come andata ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.