Sonno di Bellezza per Pelle Levigata: Come Usare la Crema da Notte

donna sorriso.jpg

Che fatica prendersi cura della propria pelle! I prodotti tra cui scegliere sono moltissimi e spesso viene da chiedersi se siano veramente efficaci. È quindi normale che molte donne siano diffidenti soprattutto verso specifici prodotti, come la crema da notte.

“Ma funziona veramente la crema da notte?” Se anche tu ti sei posta questa domanda, è arrivato il momento di scoprirne di più: ecco perché durante la notte la crema funziona meglio, ecco come applicarla nella maniera e nel momento giusti e soprattuto ecco come prevenire e combattere le rughe!

31b5def6ee102903df02c0e80e826104.pngDurante la notte il corpo si riposa e si libera dallo stress, l’organismo recupera le energie e i muscoli della pelle si distendono e si rilassano. Le cellule dell’epidermide, le quali hanno un ciclo vitale molto veloce, si rinnovano e crescono proprio durante la notte, e necessitano di essere nutrite e rinforzate al meglio in modo da poter crescere più in fretta.

I lineamenti del viso sono distesi, la pelle si sta rinnovando: per questo motivo la notte è il momento migliore per far assorbire i principi attivi delle creme alla pelle e per rendere più efficaci i trattamenti anti rughe e i trattamenti tonificanti. Le creme da notte contengo sostanze benefiche maggiori rispetto alle creme giornaliere, e inoltre sono più ricche di vitamine e di agenti nutritivi: quindi, in questo caso, funzionano davvero e non è un alto modo per farci spendere soldi inutilmente.

Prima di andare a letto detergi bene il viso, passa un tonico adatto al tuo tipo di pelle e applica la crema da notte con un piccolo massaggio rilassante: la tua pelle sarà bellissima al risveglio!

L’idea in più
Per evitare la comparsa di rughe è molto meglio dormire in posizione supina!

15 comments

  1. francesca ha detto:

    ciao!! passavo di qui per caso..e complimenti!! hai davvero un bel blog!!
    mi piace un sacco parlare di queste cose..perciò credo che passerò spesso a leggere quello che scrivi!!

  2. arianna ha detto:

    Ciao cenerentolina, passo di qui per un saluto e per augurarti una buona serata!!!
    Ary

  3. lucia ha detto:

    Ciao, non ho mai usato una crema da notte, la sera prima di andare a letto, detergo bene il viso e metto la crema da giorno ed il contorno occhi, tre volte a settimana, invece, alterno alla crema un siero antirughe e ti assicuro che ho una pelle bellissima! Ah, dimenticavo, ho quasi 44 anni e non ho mai usato un fondotinta. Ciao cara, a presto!

  4. Forbiddenangel ha detto:

    Ciao Cenerentolina! Ho letto anche che consigliano di dormire con un cuscino con federa di seta, che forma meno pieghe che rimangono impresse sul viso!

  5. TamaraCuoricina ha detto:

    Ciao Cenerentolina. Ti auguro una buona Pasqua. Parto stasera e torno martedì.
    Ciao e un baciotto

  6. cenerentolina ha detto:

    @Francesca
    Grazie mille, è un piacere conoscerti! 🙂

    @Lucia
    Grazie per il passaggio! In effetti, grazie al fatto che durante la notte si assorbono meglio i principi delle creme, anche una crema da giorno e un siero antirughe possono fare molto! Comunque complimenti per la tua pelle, sei la prova vivente che con un po’ di cura non c’è bisogno di lifting! 😀

    @Forbiddenangel
    Ottimo consiglio, grazie!

    @Arianna, Tamara
    …Buona Pasqua a tutte voi e scusate se non sono molto presente ma sono nuovamente sotto esami! 🙁

  7. arianna ha detto:

    Ciao cenerentolina….non ti devi assolutamente scusare, ti capisco benissimo se non puoi dedicare molto tempo ai commenti perchè gli esami non si fanno attendere!!!! Allora buona fortuna e stai tranquilla….noi ti aspettiamo qua!!! Buona Pasqua anche a te!!!
    Ary

  8. Vitty ha detto:

    Ciao Cenerentolina
    non preoccuparti, non sei obbligata a partecipare all’iniziativa, mi basta sapere che ti sia piaciuta la mia sorpresa 🙂
    A proposito del tuo post…che dici? Ad una persona come me che cura pochissimo la pelle del viso, cosa succederà? Avrò le rughe a 30 anni ?! 🙁
    Baciiissiiimi
    Vitty

  9. Laurela ha detto:

    Ciao sono Laurela. Sei come un libro di bellezza perche’ qui sul tuo blog si trovano tutti i passi importanti di cui una donna ha bisogno per avere un corpo o una pelle da sogno. Grazie sempre per i tuoi consigli. Le creme servono e anche tanto, per poter tenere la nostra pelle sempre elastica e morbida.

  10. ::Sonia:: ha detto:

    Ciao piccola, passo per augurati una Pasqua serena… besitos… Sonia

  11. Talamasca ha detto:

    Ciao Cenerentola, ti auguro una felice Pasqua!!

  12. arianna ha detto:

    Ciao cenerentolina ti auguro buona Pasqua perchè domani non sarò a casa e quindi ti faccio gli auguri in anticipo!!!!!Un abraccio!!
    Ary

  13. cenerentolina ha detto:

    @ Vitty
    Hai l’occasione di iniziare a curare ora la tua pelle 😉
    Non ti preoccupare, l’importante è mantenere la pelle idratata e bere molto: se ti annoia prenderti cura di te, procurati semplicemente una crema idratante e applicala sera e mattina. Un piccolo sforzo per essere sempre bella 😀

  14. luna ha detto:

    mi consigliate una maschera con frutti o verdura naturale ????

  15. ::: PuNtOlInA nErA ::: ha detto:

    cenerentolina il tuo sito è trpp mitiko!!!!! 6 unica………..
    i tuoi consigli mi sono stati molto utili!!!
    CIAO =]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.