Addio Pancetta: Esercizi per Ottenere una Pancia Piatta Senza Sforzi

pancia-piatta.jpg

Perché ho la pancia gonfia e non la pancia piatta?

La pancia gonfia può essere dovuta ad ansia e stress, a un’alimentazione sbagliata ma anche ad una perdita del tono muscolare. Un buon allenamento dei muscoli dell’addome aiuta a evitare l’effetto pancia gonfia.

Con piccoli sforzi e costanza si può arrivare ad avere la pancia piatta e soda in meno di un mese e mezzo. Non perderti tutti gli accorgimenti per evitare di avere la pancia gonfia, in più ecco alcuni consigli per eliminare questo problema attraverso esercizi mirati.

pancia-piatta-donna.jpg

Gli Accorgimenti che Fanno la Differenza

Ecco alcuni accorgimenti quotidiani che possono aiutare a raggiungere un ottimo risultato finale: mentre sei impegnata nelle tue solite attività quotidiane, prova a contrarre i muscoli dell’addome e mantienili tesi per 5 secondi. Poi rilasciali e ripeti la procedura. È un buon metodo per imparare a controllare la muscolatura e per dare più tonicità alla pancia.

Inoltre, cerca di respirare profondamente coinvolgendo anche l’addome: lascia che l’aria inspirata riempia anche la pancia. In questo modo i muscoli saranno più elastici. Per finire, svolgi un massaggio sulla pancia con piccoli movimenti circolari per qualche minuto ogni giorno in modo da stimolare la circolazione.

Gli Esercizi Mirati per la Pancia Piatta

Oltre a questi consigli, ricorda che degli esercizi mirati e costanti per rinforzare i muscoli addominali possono davvero fare molto. L’importante non è la quantità, ma la costanza.

Gli Addominali

Gli esercizi migliori per tonificare la pancia sono gli addominali: sdraiati su un tappetino, poi con la schiena a terra piega le gambe ad angolo e alzale fino a formare un angolo di 90°.

Metti le mani dietro al capo e incrociale, poi alza il busto verso le ginocchia, facendo lavorare i muscoli addominali. Torna con la schiena a terra e ripeti l’esercizio per 15 volte, poi riposati e fallo nuovamente per 15 volte.

Altri Esercizi per Pancia Soda

Sdraiati per terra, possibilmente su un tappetino da yoga, con le gambe piegate e i talloni vicino ai glutei. Solleva le gambe tenendole piegate e portale vicino alla fronte.

Fai tre serie da 5 movimenti con 30 secondi di pausa tra le une e le altre. Dalla posizione eretta piega la schiena fino a toccare i piedi con le dita contraendo i muscoli addominali. Ripeti 10 volte.

L’idea in più

Perché non provare degli esercizi Pilates per la pancia piatta? Grazie a questi esercizi otterrai pancia piatta e glutei sodi e addominali scolpiti!

18 comments

  1. arianna ha detto:

    Ciao Cenerentolina!!! Questo post è molto interessante perchè da quando vado in palestra faccio un bel pò di addominali anche se siamo nell’acqua e sono faticosisimi ma come si dice….per belli apparire bisogna soffrire!!!!! Un abbraccio!!
    Ary

  2. talamasca ha detto:

    Ciao Cenerentola, se passi da me c’è un premio per te (non è una presa in giro del progr di maria, c’è davvero un premio!) vieni vieni
    🙂

  3. TamaraCuoricina ha detto:

    Ciao Cenerentolina. Buona giornata!
    Un abbraccio

  4. hator93 ha detto:

    Ecco quello che mi serve..non tanto..però serve sempre..!!!!

    Un bacio..Marianna__

  5. Libriusati ha detto:

    Complimenti per il Blog
    http:://annunciliibrietestiusati.myblog.it/ – Libriusati

  6. Matteo ha detto:

    Due nuovi post vi aspettano nel mio blog. L’OPERAZIONE LIBERTA’ grazie a loro ha una forza enorme. Vi aspetto numerosi per aderire al progetto!

  7. elisa ha detto:

    …rieccomi, cenerentolina!!!

    dopo la mia prolungata assenza, spero adesso avrò più tempo per venire a leggere i tuoi consiglietti: noto con molto piacere che il tuo blog è cresciuto sempre e sempre di più!!! Dovrò recuperare tutti i post che mi sono persa, soprattutto perchè è ora di rimettermi in forma, dopo il periodo appena concluso- vedi laurea!!!

    Intanto inizio il mio recupero dando il mio voto al sondaggino.

    un bacio
    :*
    elisa

  8. Nora ha detto:

    Ciao stella,buona domenica!
    Nora

  9. Nora ha detto:

    Buona settimana!
    Nora

  10. TamaraCuoricina ha detto:

    Mmmm… nn parliamo della pancia gonfiaaaaa…Mamma mia che nervi. LA mia pancina diventa un palloncino nei giorni delicati : ))
    Oppure quando il giorno prima mangio troppo dolci.
    Buona gironata

  11. Vitty ha detto:

    Ciao Cenerentolina
    è un pò che non ci sentiamo, purtroppo a volte non ho tempo di lasciare commenti ma passo spesso di qua ad ‘approfittare’ dei tuoi consigli sempre molto utili.
    Oggi sono passata per avvisarti che sul mio blog c’è una sorpresa per te, spero che ti piaccia.
    Baci
    Vitty

  12. diego ha detto:

    Inizio oggi a fare i tuoi esercizi tra un mese e mezzo ti diro i risultati io dal 1 marzo ho iniziato una mia dieta ho perso 4.5 ora devo togliermi la pancia che mi e rimasta ma e dura da togliere.. Cmq grazie dei consigli

  13. Cenerentolina ha detto:

    @Diego
    Bravo! Fammi sapere, mi raccomando! Se hai bisogno di dritte o consigli non esitare a commentare… O anche solo se ti serve un po’ di supporto morale!

  14. carolina ha detto:

    Grazie per i preziosi consigli su come far andare via la pancetta!

  15. Cenerentolina ha detto:

    @Carolina

    Grazie a te per il commento!

  16. giorgia ha detto:

    ciao cenerentolina, io parto per il mare il 29 giugno quindi tra pochissimo, secondo te iniziando oggi e facendo esercizi tutti i giorni riesco a vedere dei risultati per il 29?? grazie e un bacione

  17. Cenerentolina ha detto:

    @Giorgia

    Ciao! 🙂 Se li fai bene potresti vedere un leggero rassodamento, non ti posso promettere nulla perché si tratta di pochi giorni, ma qualcosina sì! Usa delle creme rassodanti dopo gli esercizi per un massimo risultato e… in bocca al lupo!

  18. giorgia ha detto:

    ciao cenerentolina, io parto per il mare il 29 giugno quindi tra pochissimo, secondo te iniziando oggi e facendo esercizi tutti i giorni riesco a vedere dei risultati per il 29?? grazie e un bacione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.