Corso di Trucco Rapido: Come Ottenere un Makeup Perfetto in Pochi Minuti

donna-trucco.jpg

La mattina sei di fretta e riesci a dedicare soltanto pochi minuti al tuo trucco? È una situazione comune a molte donne: a causa della stanchezza e dello stress si preferisce dormire un po’ di più e applicare il makeup essenziale.

Tranquilla, non ti servono delle ore per truccarti bene: con alcuni gesti mirati e gli strumenti adatti puoi essere a posto in un batter d’occhio. Puoi avere un aspetto curato con poche mosse: impara a truccarti in 1, 5, 10 e 20 minuti.

viso-donna.jpgPer essere più veloce e efficiente basta un pizzico di organizzazione: la sera prepara i trucchi da usare il mattino seguente, abbinando le nuances all’abbigliamento che indosserai.

Inoltre, cerca di scegliere prodotti che ti facciano risparmiare tempo: fondotinta idratante o crema da giorno colorata, correttore in stick e fard luminoso da usare anche come ombretto, per esempio.

Ma soprattutto, se non hai tempo di fare un makeup completo, cerca di dedicarti alle zone che preferisci mettere in risalto o pensa alle imperfezioni che vorresti nascondere. Un altro ottimo modo per velocizzare il trucco è usare sempre lo stesso tipo di trucco al lavoro o a scuola, in modo da rendere i gesti automatici.

Truccarsi in 1 minuto

Applica una crema idratante dopo aver sciacquato il viso e dai un tocco in più al colorito illuminando il viso con con un fard luminoso in polvere, da applicare sulle gote. Completa con una passata di mascara, e scegli fra burrocacao idratante, rossetto o gloss. Ecco fatto!

Truccarsi in 5 minuti

Dopo la crema idratante, applica un correttore cremoso sotto gli occhi per eliminare le occhiaie. In seguito, stendi sul viso un fondotinta compatto che faccia anche da cipria. Non ti resta che mettere il mascara e il burrocacao, il rossetto o il gloss. Sei pronta per uscire!

Truccarsi in 10 minuti

Dedica un minuto in più alla pulizia del viso: sciacqua bene la pelle dopo aver messo il latte detergente e fai uno scrub delicato con zucchero e yogurt. Poi applica la crema idratante e prosegui con il correttore per eliminare le occhiaie. In seguito stendi il fondotinta e applica una cipria compatta e illuminante. Successivamente metti l’ombretto che preferisci e completa l’opera con il mascara, il fard e il rossetto, il burrocacao o il gloss. Perfetta in pochissimo tempo!

Truccarsi in 20 minuti

Segui i passi indicati nel punto precedente: in più puoi aggiungere la matita per gli occhi, la matita contorno labbra e puoi definire le sopracciglia. Inoltre, quando metti l’ombretto, avendo un pò più di tempo ti puoi permettere di usare una nuance più chiara sulla palpebra mobile sfumata con un tono più scuro nell’angolo esterno dell’occhio.

L’idea in più

Scegli i colori giusti per te a seconda del colore dei tuoi occhi e dei tuoi capelli!

2 comments

  1. Talamasca ha detto:

    Il mio trucco di sempre, della mattina: crema idratante gel x pelli miste di cui nn posso fare a meno, un pochino di fondotinta, un pochino di cipria e fard, matita kajal contorno occhi xchè mi piace valorizzarli, nn sempre il mascara, burrocacao labello che è quello ke preferisco = ci metto forse 5 min o poco più 😉
    Per la notte invece aumento la dose di fondotinta e cipria, aggiungo il fard e il mascara, e uso un lip gloss o un rossetto arancio/marrone;
    A pensarci bene nn spreco tanto tempo nel trucco, però nn ci rinuncio mai se nn d’estate che la pelle nn respira col fondotinta…e poi basta l’abbronzatura 😉 eh eh!
    Ti auguro un buon giorno C, da noi piove tantissimo e fa freddo che tristezza!
    a presto, tal.

  2. camilla ha detto:

    io la sera mi trucco sempre ,adesso che fa caldo però preferisco mettere poca terra perchè può dare fastidio,metto un’ombretto rosa brillantinato,la matita azzurra sopra e sotto una matita nera,x le ciglia uso un mascara allungante.Per le labbra metto un rossetto della kiko rosa brillantinato e poi c passo sopra cn un lip-gloss trasparente per ottenere un’effetto più lucido.

    Oppure metto un’ombretto argento con una semplice matita nera sia sopra che sotto,e un mascara nero,per le labbra opto per un lip-gloss trasparente con brillantini argento…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.