Guida all’Abbinamento dei Vestiti per uno Stile Perfetto

modella.jpg

Molto probabilmente ognuna di noi si è già trovata a dover affrontare il problema dell’abbinamento vestiti. Quali colori si possono usare insieme? Cosa bisognerebbe evitare? Che accessori si devono abbinare? Come si possono abbinare i vari capi di abbigliamento?

La lista delle domande è davvero lunga, ma spesso rimangono irrisolte e l’unica cosa a cui ci affidiamo è il nostro gusto, che purtroppo non sempre è infallibile. Dalle regole basilari della coordinazione ai consigli sull’abbinamento dei colori, ecco qui una pratica guida per non sbagliare mai look.

Quali sono le regole principali dell’abbinamento dei vestiti?

donna borsa.jpg

Ecco alcuni punti basilari per un look perfettamente abbinato. Cintura, borsa e scarpe sono tre accessori che andrebbero sempre abbinati fra loro. Ma ci possono essere delle varianti: se non si porta la cintura, l’abbinamento va fatto solo fra borsa e scarpe.

È importante ricordare che l’abbinamento borsetta e scarpe è un vero e proprio must da ricordare sempre: è stiloso e chic, dà l’idea di un certo gusto senza strafare.

In alternativa, si può scegliere di puntare su un solo dettaglio che attiri l’attenzione: una borsetta rossa o delle scarpe dorate, per esempio. In questo caso, però, l’idea vincente sarebbe di ricordare il colore del dettaglio tramite un piccolo accessorio come un braccialetto o degli orecchini coordinati.

Abbinare il make-up al colore dei vestiti è una scelta vincente per un look perfetto, soprattutto nelle serate eleganti. Ma non c’è bisogno di riprendere esattamente gli stessi colori; l’importante è scegliere fra toni freddi e caldi a seconda dell’abbigliamento.


Come abbinare e coordinare i colori?

colori donna.jpg

Innanzitutto scopri quali sono i colori che ti stanno meglio. Tutto dipende dal tuo colore di capelli, di occhi e dalla tonalità della tua pelle. Una volta stabilita la palette di colori che ti si addice maggiormente, non perdere i prossimi consigli per abbinare al meglio i colori.

Nero

Il nero è un colore molto elegante e raffinato ed è sempre di moda. Si può abbinare con ogni colore e si può indossare in ogni occasione; inoltre snellisce ed è sensuale. Una serata perfetta si ottiene con un vestito nero e borsa e scarpe di un colore sgargiante, come rosso o argento, magari abbinate al make-up.

Bianco

Anche il bianco è uno di quei pochi colori che come il nero si abbina a tutto. Perfetto d’estate, è un colore molto femminile e puro. Vuoi uno stile casual? Scegli una maglietta bianca con jeans di denim scuro o gonna colorata, il tutto completato da borsetta e scarpe bianche.

Rosso

Passione e amore, è questo che ricorda subito il rosso. Questo colore è presente in tutte le stagioni e si abbina al meglio con tonalità della sua stessa famiglia, come il viola o il rosa, ma anche l’arancio. I rossi più facili da abbinare sono quelli dalle tonalità più scure, come il rosso mattone o il rosa scuro. Meglio evitare abbiamenti con il verde, il giallo e l’azzurro, a meno che non si voglia ottenere un risultato molto contrastante. Scarpe e borsa rosse possono dare un tocco chic a una mise elegante.

Giallo

Il giallo è il colore dell’energia e dell’allegria, ed è spesso usato nel campo della moda. È molto difficile da abbinare a causa della sua tendenza ad essere molto brillante: i colori migliori con il giallo sono il verde chiaro, il color pesca, l’arancio tenue. Niente di troppo deciso come un arancio puro o un verde scuro, che lo fanno risaltare ancora di più. Da evitare il blu e il rosso. Un top giallo abbinato a jeans chiari e ballerine gialle è un look perfetto per la primavera e l’estate.

Blu

Il blu ricorda i cieli estivi, ispira calma e pace. Sta molto bene con il bianco -tutti abbiamo messo i jeans e il top bianco almeno una volta- e si abbina con tutte le sue tonalità, dall’azzurro chiaro al blu profondo. Inoltre il viola, il verde e l’arancio sono buoni abbinamenti. Bisogna evitare di coordinarlo con rosso e giallo.

Verde

Questo colore è vitale e energico. Quando lo si abbina il segreto è scegliere la giusta tonalità di verde: blu e giallo per esempio stanno molto bene con le tonalità tenui. Il rosso non si abbina molto al verde, a meno che non si scelga una tonalità di rosso molto calda e un verde chiaro. Il viola e l’arancio abbinati al verde rischiano di creare un effetto molto spiacevole alla vista, quindi vanno evitati.

Se hai paura di abbandonare la versatilità del nero per i colori sgargianti, ricorda che i colori più accesi sono ancora più belli quando abbinati al nero. Un altro modo per abbinare i colori più particolari senza sbagliare? Affidati al jeans: ti permette di spaziare nelle tonalità facendoti sempre apparire bene.

L’idea in più

Se sei sempre indecisa e nonostante queste dritte sugli abbinamenti non sai mai decidere cosa metterti, prova questa tecnica infallibile! E se non sai proprio cosa scegliere, ricorda che il jeans è un passepartout che ti salva sempre.

108 comments

  1. Forbiddenangel ha detto:

    un ottimi consiglio per quelle come me che quando aprono l’armadio hanno sempre un punto interrogativo al posto delle pupille!

  2. Talamasca ha detto:

    Ciao cenerentola…ma dimmi, sei tornata da noi? 🙂 nonti leggo più molto spesso, spero di rivederti da me 😉
    Su questo interessante post…io tendo a scegliere sempre colori scuri, nn so perchè 🙂 oppure capi d’abbigliameto e accessori color arancio, anhe questo nn so xchè bu? mia madre mi dice sempre ke l’arancio mi dona, spero sia vero! ah ah ah! sono mora, dunque anche il mio trucco opta x questa tonalità…arancio marrone. da poco mi sn acccorta di avere una decina di rossetti color arancio, tra gloss ambrati opachi e ki più ne ha più ne metta! il rosso nooo…nn lo trovo di moda e poi mi dà l’aria da.ehmm…zoccola, ecco l’ho detto!
    uhuuu che commentonee!!! 🙂 ah ah, a presto, ciao e buona serata cenrentola
    bacino

  3. TamaraCuoricina ha detto:

    Io amo molto il nero e il bianco. Poi mi paice mettere anche qualcosa di rosa. Poi dipende da giorni e come mi girano le scatoline : ))
    Ciao spero che torni presto

  4. arianna ha detto:

    Ciao cenerentolina!!!!Io amo molto i jeans….praticamente ci vado ovunque perchè credo siano adatti sia per una giornata a fare shopping che per una seratina elegante tanto basta abbinarli con le ballerine o i tacchi!!! E amo molto le maglie colorate anche se il colore più elegante resta il nero a mio parere!!! Buon Venerdì!!!
    Ary

  5. Talamasca ha detto:

    Ciao carissima, un salutone e un augurio di buona giornata 😉
    a presto

  6. Matteo ha detto:

    Aperto un sondaggio nel mio blog.. Vai a votare, ti aspetto! Grazie

  7. ti chiedo una cosa…con cosa posso abbinare delle ballerine verde acceso? Il colore è circa questo: http://i5.ebayimg.com/08/i/000/e6/39/e7e5_1.JPG …grazie!!!

  8. cenerentolina ha detto:

    @ Blair (Webmistress)
    Ciao Blair! Le ballerine di vernice verde che vorresti abbinare sono davvero trendy e carine…

    Il verde scuro è sempre un colore un po’ difficile da coordinare, ma ti posso suggerire alcuni abbinamenti che, a mio parere, starebbero benissimo.

    Innanzitutto potresti puntare sul richiamo di colore: le ballerine, un paio di jeans chiari a sigaretta e una camicetta verde acceso (la vedrei bene con le maniche corte e a sbuffo, magari di un tessuto lucido). E magari anche una miniborsetta a mano dello stesso colore e una cintura stretta.

    Altrimenti, anche il nero è perfetto: magari un vestitino nero che arriva alle ginocchia con una cintura larga e una borsettina dello stesso verde delle scarpe. Oppure dei pantaloni neri e una camicetta verde.

    Anche il bianco potrebbe essere una soluzione, potresti mettere un vestitino o una gonna di jeans con un top bianco… L’importante è abbinare gli accessori (cintura, borsa, bracciali…) alle scarpe.

    Per quanto riguarda colori più “allegri” con il verde acceso vedo bene il panna e il beige (ma per occasioni più formali) o il rosa chiaro. Anche qui puoi decidere se scegliere un vestito oppure dei pantaloni di jeans e una camicetta o un top…

    Concludendo, gli accessori possono fare molto: una volta che sei a posto con quelli hai varie possibilità!

    Ciao!

  9. giovanna ha detto:

    ho un tailleur color panna, vorrei sapere, le scrpe e la vvvvvvborsa di che colore le devo abbinare e sotto alla giaccadevo mettere e di che colore. grazie

  10. cenerentolina ha detto:

    @Giovanna
    Appena ho tempo ti rispondo. Se vuoi conoscere anche altre opinioni prova a registrarti sul forum!!! 🙂

    http://dieta-e-bellezza.forumattivo.com/index.htm

  11. giovanna ha detto:

    ciao, Cenerentolina, vorrei un consiglio da te o da qualcuno che mi legge, io sono magra, la mia taglia è 42, ma ho il problema della pancia, noto che si gonfia, in questi giorni la vedo ancora più gonfia di altri giorni ,vorrei sapere cosa devo mangiare per farla sgonfiare, e perdere qualche centimetro.grazie ciao

  12. Cenerentolina ha detto:

    @ Giovanna
    A proposito della pancia gonfia avevo scritto un articolo tempo fa, penso che ti possa essere utile! http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2007/12/26/evitiamo-il-gonfiore-addominale.html
    Sul forum un utente ha fatto la ua stessa domanda, magari ti potrebbe interessare anche quello… Per quanto riguarda il tailleur panna vedrei bene un colore pastello, rosa o pesca: maglietta, borsa e scarpe dello stesso colore.

  13. marilu ha detto:

    ciao sono marilu houn abito lungo verde pastello che accessori posso abbinare

  14. Cenerentolina ha detto:

    @Marilu
    Ciao Marilu, passa nel forum a chiedere il parere delle iscritte! secondo me potresti abbinare scarpe e borsetta nere glitterate.

  15. marlene ha detto:

    cosa si combina bene con il viola

  16. grazia ha detto:

    ciao non so che scarpe usare con il pantalone verde .
    cosa mi consigli? grazie.

  17. debbolina ha detto:

    Ciaooo….
    volevo chiederti con cosa posso abbinare un tpo blu e nero abbastanza lungo da non stare bene con una minigonna…
    P.S.: volevo essere elegante e scoprire un pò le gambe

    grazie mille… tanti baci…

  18. MARTA ha detto:

    SI MA E IL MARRONE?E IL ROSA?E L’AZZURRINO?KE MINKIATA DI SITO

  19. katy ha detto:

    Ciao volevo dei consigli su una borsa di cuoio colore marrone tendente all’arancio molto grande e vistosa di forma rettangolare (in altezza). Non capisco se è estiva come materiale o se è meglio usarla in inverno. Ma come abbinarla? Il mio armadio predilige il nero e l’azzurro (colori freddi in genere). La borsa non credo sia adatta, ma è un regalo a cui tengo molto.

  20. katy ha detto:

    PS detesto gli abbinamenti provinciali tipo scarpe e borsa uguali…Grazie tante per i consigli il tuo spazio web è interessante. Vorrei fare scambio link al mio se ti va. Scivimi una email

  21. emanuela ha detto:

    con il viola cosa ci posso abbinare oltre il nero
    grarzie Emanuela

  22. giuliana ha detto:

    ciaooo vorrei sapere con ke sta bn il color marrone e il color fango e il grigio con il blu sta bene ?

  23. giuliana ha detto:

    ti prego rispondi !!

  24. DOMENICO ha detto:

    ho un pantalone beige di lino che maglietta ci devo abbinare? di che colore e di che stoffa?

  25. Cenerentolin ha detto:

    Ciao a tutti! Vi ringrazio molto per i vostri commenti e mi scuso per non aver potuto rispondere prima, ma sono stata davvero impegnata. Allora, andiamo con ordine.

    @ Marlene

    Con il viola sta bene il verde, il beige, il bianco o anche il nero: tutto dipende dall’effetto che vuoi ottenere.

    @ Grazia

    Con il verde io vedo molto bene il color oro o argento: abbina scarpe e borsetta di questo colore, farai un figurone!

    @ Debbolina

    Scegli degli short di jeans: un tocco sexy e di classe! 😉

    @ MARTA

    Mi spiace per la tua opinione, torna presto a trovarci con altri consigli!

    @ Katy

    Uhm, la borsa può essere sia invernale che estiva. In inverno la vedrei bene con stivali scamosciati, d’estate invece perché non abbinarla con un bel foulard?

    @ Emanuela

    Abbinamenti con il viola: vedi Marlene (Con il viola sta bene il verde, il beige, il bianco o anche il nero: tutto dipende dall’effetto che vuoi ottenere.) 🙂

    @ Giuliana

    Il marrone sta bene con il dorato, con il verde, con il beige e con il bianco. Grigio e blu stanno molto bene insieme, forse non sono adatti da abbinare al marrone.

    @ DOMENICO

    Io sceglierei una polo bianca o una camicia di cotone nera.

    Ancora grazie a tutti! E la prossima volta passate sul forum per le vostre richieste 😉 http://dieta-e-bellezza.forumattivo.com/

  26. maria cristina ha detto:

    Senti, e se ho una borsa di Braccialini in pitone arancione con tante applicazioni viola, fuxia eccetera. a mano e elegantissima, per essere altrettanto elegante (considera che sono alta 1.69, porto la 44 ed ho i capelli rossi, tantissimi e lunghi) come mi devo vestire, scarpe comprese?

  27. paola ha detto:

    ciao. devo andare a un matrimonio il 12 settembre ed ho acquistato una gonna che mi piaceva molto e che mi sta bene alla Benetton. Posso inviarti la foto se vuoi.
    non so cosa mettere sopra. ti informo che so lavorare bene a maglia ed a uncinetto e che posso anche creare qualcosa anch’io. la gonna è di base panna, a pieghe, con tanti fiori grandi sul rosa e fucsia, con foglie grigie. la trovi facilmente nel sito della benetton. la mia taglia è la 46. grazie per tutti i consigli.
    Sopra ho acquistato sempre alla benetton uno spolverino rosa con le maniche a 3/4

  28. mena ha detto:

    ho comprato una borsettina gialla e una cintura gialla mi potresti dire per favore cosa ci posso abbinare? GRAZIE……..

  29. MENA ha detto:

    per favore mi puoi risp al piu presto mi servirebbe per questa sera ciaoooooo

  30. Cenerentolina ha detto:

    Ciao MENA,
    prova dei jeans e un top nero!

  31. mena ha detto:

    grazie di cuore per il tuo consiglio .mi potresti aiutare, ho delle scarpe fuxia e una camicetta bianca e fuxia oltre al pantalone bianco cosa potrei abbinarci come pantalone? risp ciaoooooo

  32. sabrina ha detto:

    ciao ho comperato un paio di stivaletti lilla con tacco alto e punta rotonda con cosa posso abbinarli?grazie

  33. Simona ha detto:

    Ho una maglia vestito a riquadri non regolari sulla sfumatura del viola con scollo rotondo un po’ arricciato…cosa posso mettere sotto?un paio di pantacollant (lunghi o corti) neri? e per le scarpe e accesori? Grazie per l’aiuto…

  34. Cenerentolina ha detto:

    @ mena

    Potrebbe essere bello anche un semplice jeans, oppure un paio di pantaloni grigi li vedrei molto bene! 🙂

    @ Sabrina

    Ciao Sabrina! Belli gli stivaletti lilla! Prova ad abbinarli con pantaloni bianchi e una camicetta lilla, oppure con un abitino chiaro e una borsa lilla. E volendo c’è anche il nero, perché no?

    @ Simona

    Benvenuta Simona,

    i pantacollant a media lunghezza neri sarebbero molto belli, soprattutto se poi abbini il tutto scegliendo un paio di stivali a tacco alto neri, magari borchiati, e una borsetta abbinata. Sarebbe un look molto particolare e puoi completarlo con alcune collane e bracciali in tema.

  35. sisinella ha detto:

    aiuto io stasera ho deciso di indossare un pantalone blu con una camicia blu stessa tonalita sopra ci metto una maglietta quelle lunghe abbottonate davanti collor grigio e stivali grigi secondo voi posso mettere la borsa vuitton con cinta vuitton il tt marrone

  36. anna ha detto:

    ma sotto un tailleur nero (pantalone e giacca) un sotto giacca color beige scuro ci sta bene????poi gli accessori vnno bene neri?

  37. Linda ha detto:

    Ho scarpe con tacco un poco eleganti e borsa blu, cosa posso abbinarci??? Tra due settimane ho una laurea e non so ancora cosa mettere. A me piacerebbe un vestito ma non so di che colore. Aiuto…

  38. Linda ha detto:

    Dimenticavo… sia le scarpe che la borsa sono di velluto. Aiutatemi!

  39. rOSY ha detto:

    ho un maglione blu…se metto un fusò nero,ci sta bene?

  40. ka ha detto:

    trovo alcuni consigli inadatti.

  41. Cenerentolina ha detto:

    @ Anna

    L’abbinamento va molto bene!

    @ Linda

    Che ne pensi di un abito color panna o color avorio?

    @ rOSY

    Dipende dalla tonalità del maglione!

    @ Ka

    Dimmi tutto quello che pensi se può essere utile per mgiliorare l’articolo!

  42. lauretta! ha detto:

    Ho le superga turcheseeeeee…su cosa le posso abbinare (maglia)….Grazie!

  43. Ely ha detto:

    mi piacciono un paio di scarpe che sono di colore beige,poi hanno il tacco e un fiorellino sul davanti marrone scuro…..con cosa le posso abbinare?che faccio…..le compro?

  44. mena ha detto:

    ciao vorrei un consiglio andrebbe bene un pantalone stretto bej con cinturone marrone una magliettina bianca con il panciotto bej e le scarpe bianche ? per favore risp al piu presto ciaoooooooooo

  45. mena ha detto:

    a il cinturone marrone chiaramente è abbinato agli accessori

  46. Elisa ha detto:

    HO da poco acquistato una sciarpa color Turchese brillante di seta che ha delle righe leggere color rosa antico bellissima ma particolare da abbinare avete qualche consiglio da darmi?????

  47. 7819 ha detto:

    Ciao a tutti, vorrei fare il personal shopper, ma ho una bella serie di dubbi… innanzitutto, posso farlo anche “così di mio” o DEVO avere un corso-diploma-attestato-pezzo di carta?
    Per favore, non ditemi “è meglio” perchè lo capisco già da me, vorrei solo sapere se è una cosa a livello legale o se ti fai un corso da 3000 euro per avere un pezzo di carta che non è riconosciuto.
    “ha fatto il corso da noi quindi garantiamo noi che sa” è ormai la formula generica in italia.
    Io vorrei giustamente evitare di spendere tutti quei soldi per poi scoprire che un attestato non è riconosciuto come valido in qualche posto tipo “spiacente solo laurea del poli”.

    Fine di questa domanda tecnico-legale che riconosco essere un pò fuori luogo in un post di moda, però non so più dove chiedere.

    Altra domanda. Dove trovo un qualche tipo di guida che mi insegni a valutare bene gli abbinamenti di vestiti e colori anche a seconda di corporatura e tipo della persona?
    Esempio: ho la bionda capello lungo e liscio stile modella: la metto chiara o scura? Con che vestiti? Come evito di inchiattarla? Come le faccio risaltare il viso? Come la si veste a seconda delle occasioni? E così via.
    Oppure: ho la tipa chiatta e bassa, come la miglioro? Di nuovo, come faccio per farla sembrare o più alta, o più magra, insomma tutti quei consigli che ti danno gli stilisti quelli in gamba… penso abbiate capito cosa intendo.
    In pratica, sui cataloghi di moda si vedono ragazze vestite PERFETTE che se fossero messe in altro modo magari non starebbero bene, come si fa ad ottenere un risultato simile?
    Buongusto, sensibilità, ok, ma ho bisogno di dritte PRATICHE: guide, manuali, libri, roba così.

    Se qualcuna ha una qualche idea ogni consiglio, link, titolo, ecc… è ben acetto.

    Grazie a tutte.

  48. Trovare lo stile giusto non è semplice perchè bisogna mettere insieme tanti aspetti: le tendenze dell’anno, la propria fisicità e anche l’aspetto psicologico, ovvero come ci si sente in certi vestiti!

  49. Claudia ha detto:

    Ciao!
    ho comprato una minigonna bianca in maglia, ma non so con cosa abbinarla. pensavo al rosso, ma fa troppo “babbo natale”… Il problema non è tanto il colore, quanto le maglie e i maglioni da abbinare. Grazie!

  50. mery ha detto:

    ciao! ho comprato un vestito di seta beige, e nn so di che colore potrei metter le scarepe e borsa ho provato a mettere delle screpe beige ma credo che ci voglia un colore x spezzare. che scarepe potrei abbinare? grazie

  51. elena ha detto:

    ciao,
    ho comprato un vestito nero corto aderente, da portare per forza con pantacollant, pensavo ad un abbinamento di questo tipo:
    abito nero, pantacollant grigio scuro e scarpe nere con il tacco
    può andare bene?

    e con il pantacollant bianco cosa posso mettere sopra? va bene il bianco?
    Grazie

  52. giusy ha detto:

    ciao, ho comprato un abito color avorio con dei profili sul nero ma non so proprio che scrpe abbinare????? e poi gli accessori?

  53. Francesca ha detto:

    Ciao!! con dei sandali blu che cosa può starci bene oltre ai jeans? intendo come colore di abito… il marrone ci sta bene? e il leopardato???

  54. Cenerentolina ha detto:

    @ Mery
    Ciao Mery! Con un vestito beige ti consiglio di puntare sul dorato o sul rosso: puoi scegliere delle scarpe e una borsetta rosso scuro oppure scarpe e borsa dorate.

    @ Elena
    Ciao Elena! I tuoi abbinamenti mi sembrano ottimi, complimenti. Per quanto riguarda il pantacollant bianco penso che tu possa abbinarlo con il nero (ma poi usare una borsa bianca per riprendere il colore del pantacollant), ma anche con il bianco o con il grigio.

    @ Giusy
    Ciao Giusy! Puoi fare due scelte: o puntare su scarpe e accessori di colori completamente diversi per dare un tocco di colore (e qui sta al tuo gusto, puoi sceglierle rosse come dorate), oppure scegliere delle scarpe nere che si abbinano ai profili del vestito.

    @ Francesca
    Ciao Francesca! Io credo che il leopardato stia molto bene con i sandali blu, ma anche una stampa zebrata. Anche il bianco e il nero stanno molto bene con il blu (ad esempio: http://fashionbombdaily.com/wp-content/uploads/2009/07/Jennifer-Solange-Tia-Blue-Shoes.jpg )

  55. ylenia ha detto:

    ciaoo io sn nuova …. volevo un consiglio, dunque, io ho un vestito verde scuro, molto scuro ho provato a mettere scarpe nere ma nn mi piace prp puoi consigliarmi qlcs?? grz mille e cmq qst blog è favoloso!! complimenti!!

  56. ylenia ha detto:

    ti pregoo rispondimii è la festa è tra un paio di gg pleaseeeeeeeeeeeeeee 🙂

  57. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Ylenia!

    Che cosa ne pensi di un abbinamento con delle scarpe beige (di questo genere: http://www.herveblack.com/images/Herve%20Leger%20Bandage%20Dress%20Dark%20Green.jpg ) ?

    Altrimenti potresti provare un paio di scarpe verde scuro ( http://www.ma-petite-chou.com/wp-content/uploads/2009/07/the-get-your-freak-on-dress-in-dark-green.jpg ).

    Ma anche qualcosa di bianco o color panna potrebbe stare bene, tutto dipende dai tuoi gusti! Ricordati di abbinare la borsa alle scarpe per uno stile perfetto! 😉

  58. valeria ha detto:

    io il 24 ho un matrimonio ho preso un pantalone color sabbia camicia blu cinta chiara e scrpe blu e borsa blu cosa ne dite va bene??????

  59. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Valeria!
    L’abbinamento mi sembra ottimo! Buon divertimento!

  60. Brie ha detto:

    Ciao! Ho comprato un tubino blu scuro scuro per una molto sobrio. Volevo abbinarci dei sandali di Albano che credevo fossero beige/dorati…ma sulla confezione è scritto fango! -_-‘ Si abbinano?!?! Grazie

  61. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Brie! Il fango dovrebbe stare bebe con il blu, soprattutto se è una tonalità chiara, perché si avvicina molto al beige.

  62. irina ha detto:

    ciao cenerentolina!ti posso chiedere un consiglio?il 30 di agosto ho un matrimonio di sera e ho comprato un vestito nero e le scarpe rosse con tacco 12cm.non sò se abbinare una pochette rossa oppure nera?e poi gli accessori?pensavo a solo un paio di orecchini rossi e nessun altro accessorio perchè ho paura di stancare se ne metto troppi.che ne dici?

  63. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Irina! Io ti consiglio una pochette rossa, e credo che gli orecchini rossi siano perfetti! 🙂 Hai ragione, meglio non esagerare con gli altri accessori…

  64. Stellina** ha detto:

    scusate ragazze posso chiedervi una cosa? Tra qualche giorno andrò ad un battesimo…ho un bel vestito beige che mi piace tanto anche perchè nella parte della gonna mette in risalto le forme però non ero sicura e oggi sono andata al mercato per vedere se avrei trovato qualcos’altro e ho preso un bel vestito rosso….io sono scura di capelli e di occhi…avrei deciso x quello rosso solo che secondo me è troppo per bambine…(io ho 14 anni xD) secondo voi anche se sono mora il beige mi si adatta? io penso che mi riavvivi di più il rosso O.o
    grazie ragà *-*

  65. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Stellina!
    Il vestito rosso va benissimo, non è da bambine! Ma anche il beige dovrebbe starti bene se sei mora, l’importante è che sia la tonalità giusta di beige per il tuo incarnato.

  66. Stellina** ha detto:

    Cenerentolina, grazie! ^^ il fatto è che proprio il modello del vestito rosso non mi convinceva molto comunque alla fine ho scelto il beige 😉 sotto ho abbinato un paio di zeoppe nere favolose! ora devo vedere un pò per la borsa!
    grazie tante sei davvero gentile e mi piace molto questo sito ^^

  67. Alessia ha detto:

    Ciao cenerentolina sono mi chiamo alessia sono un ragazza molto magra .. e x un compleanno ho scelto un vestito color panna.. ma non saprei le scarpe che colore dovrei indossarle e nemmeno gli accessori potresti darmi un mano??

  68. Mary ha detto:

    Ciao ! Volevo un consiglio domani sera devo uscire con degli amici e avevo pensato a un pantalone bianco a pescatore aderente con un top rosso con decorazioni nero-argento e dorato e come scarpe ho un paio di adidas bianche e rosse…. che ne dite?! oppure metto le all-star nere con gli strass?! Non è per una serata particolarmente elegante però volevo fare colpo! baci e risp presto è per domani seraaaaaaa
    PS: sono castana con carnagione beige olivastra.

  69. Cenerentolina ha detto:

    @Alessia
    Con il panna puoi scegliere diversi abbinamenti, ad esempio il rosso, il nero, ma anche il rosa o l’argento.

    @Mary
    Ciao! Io sceglierei le adidas bianche e rosse perché si abbinano meglio con il top! Buona serata! 🙂

  70. Mari ha detto:

    ciao cenerentolina, fra pochi giorni devo andare a una festa e ho comprato un miniabito grigio fantastico! delle scarpe col tacco nere vanno bene? o meglio bianche? e gli accessori? grazie mille 🙂

  71. eli68 ha detto:

    buongiorno a tutte voi,
    avrei cortesemente bisogno di un vostro consiglio
    Mi sono finalmente decisa a cambiare look (dopo anni di pantaloni) ho ritrovato il piacere di indossare un vestito, complice la moda del momento con i vestiti in maglia che io adoro, pero’ ho un dubbio..
    Vorrei abbinare ai vestiti leggins in lana (magari anche un po’ lavorati) ma non so onestamente se indossarli con gli stivali o con gli ankle bootie?
    Mi date una mano?
    Grazie anticipatamente
    Eli68

  72. vanessa ha detto:

    ciao ragzze cm va

  73. Cenerentolina ha detto:

    @Mari
    Ciao! Direi che il nero è perfetto! Abbina le scarpe con il tacco nere ad una pochette nera e indossa gioielli color argento per un effetto fantastico!

    @Eli68
    Ciao Eli! Io ti consiglio di indossarli con gli stivali perché gli ankle boots tendono ad ingrossare le caviglie e rendere più tozza la figura! Complimenti per il cambio di look! 😉

  74. Cloe&Rosy ha detto:

    Ciao è la prima volta che entro in questo sito…A capodanno dovrei indossare un vestito blu seta..Ma nn so se sotto vanno bene i tacchi….

  75. Elena ha detto:

    Senti io ti direi che sotto ti andranno bene i tacchi ma a spillo..Ti consiglio…

  76. Cenerentolina ha detto:

    @Cloe&Rosy
    Ciao! Anche io consiglio i tacchi, anche se bisognerebbe conoscere la lunghezza del vestito…

  77. elisa ha detto:

    ciao a tutte! volevo chiedervi con che colori posso abbinare un maglioncino rosa antico che ho appena comprato.
    grazie in anticipo! 🙂

  78. Cenerentolina ha detto:

    @Elisa
    Il rosa antico sta molto bene con il viola, con il grigio antracite, con l’azzurro polveroso, con l’argento, con il nero, con i toni caldi del marrone!

  79. Shelly ha detto:

    Ciao a tutti vorrei chiedervi un piccolo aiutino ho comprato per una festa un vestitino nero semplice ci vorrei abbinare il fuxia ma non trovo una giacchetta carina da metterci sopra da poter cordinare alle scarpe… che ne dite starebbe bene scarpe nere e giacchetta rosa antico o pesca con una borsetta cordinata alla giacca e anche pikkoli accessori??? Grazie in anticipo 🙂

  80. elena ha detto:

    ciao a tutti vorrei un consiglio ho comprato un talleur blu per un matrimonio e ho delle scarpe nere e borsetta uguale alle scarpe che ne dite puo andar bene questo abbinamento??? grazie

  81. Cenerentolina ha detto:

    @Shelly
    Ciao! L’idea è perfetta, va benissimo se abbini la giacchetta alla borsetta e metti le scarpe nere! Ottimo abbinamento, brava! 😉

    @Elena
    Io opterei per scarpe e borsetta panna, ma dipende dalla gradazione di blu; se è un blu scuro credo che l’abbinamento con il nero potrebbe essere troppo deciso, per quello ti consiglio un panna per smorzare il blu!

  82. giorgia ha detto:

    ciao a tutti, vorrei un consiglio, tra meno di 15 giorni mi laureo, ho comprato un tubino blu scuro, di che colore mi consigliate scarpe giacca e borsetta? grazie mille

  83. Cenerentolina ha detto:

    @Giorgia

    Ciao! Innanzitutto, complimenti per la laurea! 🙂 Con il blu scuro stanno molto bene degli accessori color panna, ma anche color argento o grigio. Ti consiglio una giacca color panna o grigio e scarpe e borsetta abbinati, della stessa tonalità della giacca o di un’altra tonalità se preferisci. Un altro abbinamento da non perdere? Il blu scuro con il marrone; scarpe di pelle e borsetta abbinate ti farebbero risultare molto chic! Bene anche il nero, se vuoi osare.

  84. ciccia ha detto:

    ciao! avrei bisogno di un consiglio: con una camicia marrone posso abbinare un cardigan grigio con bottoni stile “old-fashioned” marroni? e come pantalone, che colore? va bene blu? grazie!

  85. Cenerentolina ha detto:

    @Ciccia

    Camicia marrone più cardigan grigio: è un abbinamento interessante, un po’ originale, ma ci può stare! Per quanto riguarda i pantaloni io andrei sul jeans o sul grigio! Che ne pensi?

  86. ciccia ha detto:

    direi jeans allora, preferisco! grazie!

  87. perlina ha detto:

    CIAO VOLEVO CHIEDERTI UN CONSIGLIO,HO UN TUBINO VERDE PASTELLO CON GIACCHINA DELLO STESSO COLORE,SECONDO TE LE SCARPE E BORSA DI QUALE COLORE POSSONO ESSERE?DEVO USARLO PER UN MATRIMONIO DI SERA..GRAZIE MILLE

  88. @Eleonora ha detto:

    Ciao … senti ho un jenas di un colore abbastanza inusuale e non so come abbinarlo … apao tresti darmi un consiglio ?! http://it.bestshopping.com/prezzi/Cycle-antico-antico-DONNA-gabardine-rosa-antracite-bianco.sku=36288686-623%7C.html … Ecco questo è il jeans .. Aspetto una tua risposta .. Thanks

  89. Cenerentolina ha detto:

    @Perlina

    Ciao! Io punterei su scarpe e borsa grigio antracite oppure color panna. Altrimenti vai sul contrasto e scegli scarpe e borsa lilla! 🙂 Che ne pensi? Anche l’argento potrebbe andare bene, o l’oro se ti piacciono le tinte metalliche!

    @Eleonora

    Ciao! Che bel colore, complimenti per la scelta! Io sceglierei un abbinamento con un grigio chiaro (ad esempio: http://bussbuss.com/wp/wp-content/uploads/2010/04/pink_jeans.jpg ), con del color panna o del bianco, ma anche beige o color sabbia. Se vuoi osare, opta per il nero!

  90. elisa ha detto:

    Ciao! Avrei bisogno di un consiglio dato che sono sull’orlo di una crisi isterica :)! A giugno battezzo mia figlia e dato che la gravidanza mi ha regalato un bel po’ di chili ho puntato per un tailleur nero con pantalone molto semplice. Come sotto giacca ho scelto una maglia bianca con delle stampe nere. Ora il mio dubbio è per le scarpe e gli accessori! Sono in alto mare, insomma non vorrei sembrare pronta per una riunione piuttosto che per un battesimo! Ti ringrazio in anticipo! 🙂

  91. Cenerentolina ha detto:

    @Elisa

    Ciao! Allora… Innanzitutto stai tranquilla, non andare in crisi! Vedrai che andrà tutto bene! Io ti consiglierei delle scarpe e accessori color panna o color avorio per uno stile classico ma comunque chic, oppure punta sul colore: scarpe e accessori rossi, oppure rosa acceso, o verde acqua, o qualunque colore ti piaccia. Cosa ne pensi?

    Mi raccomando, stai tranquilla 🙂 E congratulazioni per il battesimo e la nuova pupa! 😉

  92. elisa ha detto:

    Grazie mille! Cercherò di non andare in crisi ma il problema è che scarpe color avorio o panna eranpo state la mia prima scelta ma il problema che stranamente mi son risultate quasi introvabili e quelle poche che ho trovato erano decisamente “eccessive”, con un plateau altissimo e tacco quadrato che mi sembravano più da serata in un locale che da cerimonia in chiesa:). Il colore non l’ho mai “sperimentato” e un po’ mi spaventa :)… Però si può provare! L’unica cosa che non mi torna è la maglia bianca. Se l’abbino a delle scarpe e accessori rossi dici che non stonano? Scusami se insisto ma io vesto sempre sportiva e non mi distreggio molto bene in ste cose! :)Ancora grazie! Sei gentilissima!

  93. raffa ha detto:

    allora ho comprato un tubino blu scuro,non so cosa abbinare,scarpe blu non se ne parla avevo pensato al fucsia… ma non so :

  94. madda ha detto:

    ho un vestito molto colorato(bianco.blu.osso)corto e scollato.potrei mettere una borsa grande blu della camomilla???

  95. Cenerentolina ha detto:

    @Elisa

    Scusa per il ritardo! In ogni caso, la maglia bianca con il colore va benissimo! 🙂

  96. Cenerentolina ha detto:

    @Raffa

    Ciao! Scarpe fucsia con un tubino blu? Abbinamento bold, ma perché no? Riprendi il fucsia con la borsetta o anche solo con smalto e accessori!

  97. Cenerentolina ha detto:

    @Madda

    Ciao! Direi che ci sta molto bene, ottimo abbinamento!

  98. ledybri ha detto:

    Complimenti per l’articolo, è scritto molto bene, i commenti che vanno avanti da anni ne sono una conferma. Però io avrei un paio di cose da chiarire, magari mi sbaglio… e tu senz’altro conoscerai le regole del look talmente bene da illuminarmi:

    punto I°: ho qualche dubbio sul fatto che il blu e il rosso non si abbinano mai, gucci Ralph Lauren e Tommy Hilfiger per non parlare du Burberry, hanno ispirato diverse collezioni a questo abbinamento, e al di là di questo, obbietivamente non trovo che un paio di pantaloni blu stiano male, se sapientemente abbinati, con del rosso. vedi anche: Sfilate Milano Blugirl 2012 2013

    Punto II°: ho qualche dubbio anche sul fatto che non si abbinino mai gli stessi colori con toni diversi, ad esempio, a me piacciono molto il marrone, il beige, il tortora, e personalmente non trovo che stiano male abbinati sia tra loro, sia sapientemente abbinati con un gioco tono su tono.
    Uno dei miei look preferiti è: pantaloni marroni stretti tipo cavallerizza in tessuto tecnico, camicia bianca, e giacca di lana marrone scuro, stivali marroni e borsa e cintura abbninati naturalmente, mi rendo conto che scritto non rende gran chè, ma ho sempre ricevuto complimenti per questa mise…. se vuoi posso mandarti una foto…. così mi chiarisci i dubbi. Trovo che la tua, sia un’affermazione abbastanza generica. Beige e tortora sono colori simili tra loro, quindi secondo quanto tu dici, non dovrebbero abbinarsi, cosa che invece faccio molto spesso e non mi sembra di essere un disastro quando vado in giro.
    A proposito di tono su tono vedi il link:
    http://www.vanityfair.it/starstyle/i-like/2010/11/24/guarda-tutti-i-look-delle-star, e vedi quello di Letizia di Spagna….. marrone beige tortora….. personalmente non trovo stia male. Non credi?
    Comunque scusa, non voglio essere polemica, ne sminuire il tuo lavoro, anzi tanti complimenti ancora, soprattutto per l’articolo dell’organizzazione del guardaroba ne farò tesoro.

  99. Cenerentolina ha detto:

    @Ledybri

    Ciao e grazie per il tuo commento, mi fa molto piacere ricevere queste critiche costruttive!

    Andiamo per punti:

    1. Hai assolutamente ragione, ci sono diverse eccezioni in cui blu e rosso si possono abbinare; diciamo che bisogna anche pensare alla tonalità (quando ho scritto l’articolo mi sono figurata un blu e un rosso acceso, che comunque non vedrei bene insieme, mentre un rosso acceso e un blu scuro stanno bene).

    2. Anche qui penso che tu abbia ragione, infatti quando mi sono riferita al tono su tono intendevo un abbinamento con tonalità dello stesso colore molto simili, ad esempio marrone scurissimo e marrone molto scuro, poco diverso dall’altro. Quando dici che sono stata generica non hai torto, diciamo che non è facile sintetizzare in un solo articolo tutti i consigli per l’abbinamento dei vestiti senza entrare nel generico, perché come tu dimostri ci sono sempre le eccezioni! 😉

  100. Fairy_1992 ha detto:

    Salve, potrei chiedere un consiglio? Ho appena comprato un top nei toni del blu con particolari bianchi e rossi… con che cosa lo abbino??? Grazie!

  101. Cenerentolina ha detto:

    @Fairy 1992

    Ciao! Potresti abbinarlo con il denim (una gonna o un paio di jeans), ma anche con dei pantaloni (o una gonna) blu scuro o bianchi. Punta su accessori rossi!

  102. Brigida ha detto:

    Ciao 🙂 vorrei un consiglio… ho un vestitino beige chiaro con fiorellini rosso mattone…. Che colore di scarpa e borsa andrebbe meglio? Grazie 🙂

  103. Laura Carrese ha detto:

    Ho comprato un vestito nero senza maniche elegantino ed un cappottino grigio, avevo già delle scarpe bianche a punta in pelle col tacchetto nero ed avevo pensato di abbinarle con una pochette bianca che però ho scoperto essere rovinata dopo l’acquisto. Così ho comprato una pochette nera non lucida in similpelle ed un paio di scarpe di finto-scamosciato nere e grigie. Che mi metto x un convegno di sera? Posso abbinare scarpe bianche e pochette nera?P.S.: I bottoni del cappotto sono dorati, la borsa nera ha una targhetta di metallo argentato.Che faccio? Grazie

  104. Cenerentolina ha detto:

    @BrigidaIl tuo commento mi era scappato! Per un vestito del genere puoi abbinare il colore rosso, il colore beige, il color oro e tutte le tinte che richiamano il vestito. Eviterei il nero, troppo scuro.

  105. Cenerentolina ha detto:

    @LauraVestitino nero + cappottino grigio + scarpe nere e grigie + pochette nera con gioielli argentati secondo me vanno benissimo. Altrimenti, seconda opzione: vestitino nero + cappottino grigio + scarpe bianche + pochette nera e a questo punto serve un accessorio bianco che richiami le scarpe, se ce l’hai è perfetto un foulard, altrimenti va bene un bracciale in stile bangle o degli orecchini bianchi luminosi.Fammi sapere che ne pensi!

  106. Marinella ha detto:

    Ciao ho una cresima ho preso un tailleur blu con un top verde acqua perché mi hanno regalato una collana Swarovski del colore del top con orecchini. Che scarpe e borsa metto? Ho un paio di sandali con tacco medio sul colore del top ma sono di pelle e non mi sembrano molto eleganti. Li metto e poi classica borsa piccola blu o oso di più su scarpe e borsa? Grazie

  107. Erika ha detto:

    Ciao sono una ragazza che balla salsa e bachata. Ho un paio di scarpette nero e argento. Non posso mettere una maglietta oro con un paio di jeans? l’argento delle scarpette non va bene vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.