Alla Ricerca del Taglio di Capelli Perfetto per Te

I capelli sono il focus della seduzione femminile e ogni donna vorrebbe sempre averli bellissimi. Ma, oltre a volere una chioma sana e forte, spesso si è alla ricerca del taglio che ci valorizza di più. Quante volte ti capita di andare dal parrucchiere, uscire esattamente con il taglio che avevi chiesto e non piacerti?

Il segreto del taglio di capelli perfetto in realtà è molto semplice: tutto sta nella forma del tuo viso. Per valorizzare la tua bellezza scopri qual è il taglio di capelli giusto per te, e non solo sarai più bella, ma i tuoi lineamenti saranno enfatizzati nel miglior modo!

Cosa Considerare per la Scelta del Tuo taglio di Capelli

Nella scelta di un taglio di capelli devi prima di tutto tener conto dello stile con cui ti senti più a tuo agio: preferisci i capelli spettinati, ordinati, mossi, lisci, ricci? Poi considera il tuo stile di vita: vesti spesso casual, formale, elegante, chic? A seconda della risposta cambia l’hairstyle che vuoi realizzare. Infine pensa al tuo tipo di capello: se hai i capelli sottili i ricci potrebbero non essere la cosa migliore, se invece sono spessi puoi scegliere acconciature voluminose.

Ma la cosa più importante nella scelta del taglio di capelli è la forma del viso: per capire qual è la forma del tuo viso allontana tutti i capelli dal volto, fermandoli con una fascia, e osservati attentamente allo specchio prestando particolare attenzione alla forma della fronte, del mento e degli zigomi e alla distanza fra le varie parti.


Tutte le Forme del Viso

Ci sono 7 tipi di forme di viso principali: il viso ovale, il viso rotondo, il viso a cuore, il viso quadrato, il viso allungato, il viso triangolare e il viso a diamante. Ecco le loro caratteristiche e i tagli di capelli più indicati a seconda di ogni forma.

Viso Ovale

1fba7e8f94d62be0586d84fb6ac6312e.jpgIl viso ovale ha una forma regolare, quasi perfetta: la larghezza del viso equivale infatti alla metà della lunghezza. È il viso che più si adatta ad ogni tipo di taglio: la forma ovale è considerata la forma ideale, come proporzioni e armonia.

Se hai il viso ovale ti stanno bene tutti i tagli di capelli: in ogni caso è meglio evitare tagli morto corti e spinosi perché rendono il volto visivamente più largo, e vanno banditi i tagli pesanti che coprono i lineamenti.

Al contrario, gli hairstyles migliori sono i tagli vaporosi che addolciscono il volto, come i capelli mossi o i capelli voluminosi con onde che incorniciano il viso.

Celebrità dal viso ovale: Julia Roberts e Megan Fox

viso-ovale.jpg

Viso Rotondo

viso-rotondo.jpgSi tratta di un viso pieno e tondeggiante, la cui larghezza equivale quasi alla lunghezza. Il viso rotondo ha bisogno di essere allungato visivamente perchè è troppo pieno.

L’ideale è un taglio lungo e ondulato, che ha l’effetto di assottigliare il viso grazie alla lunghezza. Il volume va distribuito in maniera adeguata: molto alle radici e poco vicino a zigomi e guance, in modo da affinare il viso.

Per non accentuare la rotondità vanno evitate le acconciature e i tagli severi che tirano i capelli lontano dal viso o le masse pesanti di riccioli: il raccolto è permesso solo se si lasciano delle ciocche libere sulla fronte. Non vanno bene le frange definite e piene, mentre sono perfette delle frange sfilate, leggere e disordinate.

Celebrità dal viso tondo: Cameron Diaz e Kirsten Dunst

viso-tondo.jpg

Viso a Cuore

8de89988490bed0c7eefc30c731e0b8a.jpgIl viso a cuore è contraddistinto da mento generalmente aguzzo e da zigomi più ampi della mascella. La parte più larga del viso è la metà, dove ci sono gli zigomi, mentre tempie e mento sono più sottili.

Lo stile ideale di capelli per il volto a cuore è mosso e voluminoso, con una frangia leggera e vaporosa. La lunghezza migliore è alle spalle, oppure capelli più lunghi: è bene evitare tagli corti, soprattutto se molto voluminosi alle radici.

Meglio un taglio più lungo, anche ondulato, più pieno vicino agli zigomi e alla linea della mascella per dare l’idea di un ovale. Perfetto un caschetto pieno che arriva al mento, in modo da dare armonia al viso.

Celebrità dal viso a cuore: Scarlett Johansson e Jennifer Love Hewitt

viso-cuore.jpg

Viso Quadrato

quadrato.jpgUn viso quadrato ha i tratti del viso spigolosi e marcati e la mascella molto pronunciata. È simile al viso ovale ma ha lineamenti più marcati. La fronte, gli zigomi e la la linea della mascella sono quasi uguali in largezza.

Il taglio di capelli ideale è quello che addolcisce il volto: le pettinature vaporose e spettinate sono l’ideale per creare un contrasto con la durezza dei lineamenti.

Perfetto un ciuffo laterale sfilato e leggero che tolga un pò di geometria al volto. No a tagli pesanti, senza movimento, e soprattutto no alla riga in mezzo – rende troppo severo il volto.

Celebrità dal viso quadrato: Angelina Jolie e Sandra Bullock

viso-quadrato.jpg

Viso Allungato o Rettangolare

e47bb0c66402f29db2e96eaee73e8ab8.jpgQuesto tipo di viso ha una larghezza simile dalle tempie alla linea della mascella, ed è più lungo che largo. La fronte alta e il mento allungato richiedono un taglio che accorci e allarghi visivamente l’insieme del volto.

Vanno molto bene degli stili corti e voluminosi, tipo il caschetto: inoltre, anche la frangia è molto indicata per questo tipo di viso perché ne mitiga la lunghezza. Perfetti anche i ricci, vaporosi e spettinati.

Da evitare tagli troppo lunghi e lisci, piatti, perché sottolineano in maniera negativa la lunghezza del viso. I capelli lisci stanno bene se sono voluminosi e se vengono portati con una riga laterale.

Celebrità dal viso allungato: Liv Tyler e Sarah Jessica Parker

viso-allungato.jpg

Viso Triangolare

triangolare.jpgIl viso triangolare, al contrario di quanto pensano molti, è esattamente l’opposto del viso a cuore ed è caratterizzato da una fronte stretta e da una linea della mascella pronunciata.

Il taglio ideale per chi ha il volto triangolare è scalato e tendente al corto, in modo che il viso venga bilanciato e sia più armonico. Meglio stare lontane dacapelli lisci e piatti, volumi laterali troppo gonfi e capelli troppo lunghi, tutti uguali.

Anche i ricci stanno molto bene con un viso triangolare, proprio perché ne spezzano la geometria. Sì a boccoli, onde spettinate e ricci di ogni tipo.

Celebrità dal viso triangolare: Renee Zellweger e Eva Mendes

viso-triangolare.jpg

Viso a Diamante

8265cdc859deae203791ddd326b87787.jpgIl viso a diamante è una via di mezzo tra un viso a cuore e un viso ovale.  Gli zigomi sono molto larghi mentre fronte e mascelle sono più strette e hanno più o meno la stessa larghezza. Il mento è abbastanza regolare, anche se legermente pronunciato.

Con questo tipo di viso stanno bene quasi tutti i tagli e le pettinature. Per andare sul sicuro è meglio seguire i consigli per il viso a cuore: tagli vaporosi, ondulati, pieni vicino alla linea della mascella e frange sfilate e leggere.

Prendi spunto dallo stile di Madonna, che dopo qualche acconciatura stravagante ha deciso di puntare su un taglio medio lungo e mosso. Questo è il taglio perfetto per chi ha il viso a diamante!

Celebrità dal viso a diamante: Reese Witherspoon e Madonna

viso-diamante.jpg

 

L’idea in più

Stai cercando ispirazione per il tuo prossimo taglio di capelli, ora che sai il segreto per scegliere lo stile che ti sta meglio? Dai un’occhiata alle gallerie di foto di tagli di capelli: potrai scegliere fra capelli corti e a caschetto, capelli medi, capelli lunghi, capelli ricci e acconciature. Non hai capito qual è la forma del tuo volto? Ecco come scoprire la forma del viso con sicurezza! Sempre in base alla forma del tuo viso, ecco come scegliere la frangia migliore per te!

99 comments

  1. hator93 ha detto:

    Ciao Cenerentolinaaaa!!!

    Uhm…Io mi sono da poco tagliata i capelli..e devo dire che i tuoi consigli sul ‘viso tondo’ hanno fatto centro..!!!..Il mio parrucchiere è 1 fenomeno..!!!

    Un bacio e a presto..

    Marianna__

  2. Nora ha detto:

    Triangolare, direi… hai idee?
    Besitos
    Nora

  3. enza ha detto:

    ho il viso ovale e magro

  4. cenerentolina ha detto:

    @ Ciao Enza, i consigli giusti per te sono quelli per il viso ovale. Se però vorresti allargare visivamente il volto segui i consigli per il viso allungato 🙂

  5. gabriela ha detto:

    vorrei avere un consiglio sui come tagliare i capelli …ce gli ho di media lungheza,una bella ricrescita grande..vorrei eliminare del tutto il colore..percio tagliarli corti…belli…eleganti…faccili da mantenere…sono di castano chiaro…occhi maroni…spessi ma molto sotilli…pero ho il viso con il mento abbastanza evidenziato…e le orecchie un po a vento…come gli devo tagliare?

  6. giorgina ha detto:

    stupendi consigli!poi io che sono capello fobica ! ame sul serio l’estetica…

  7. chiara ha detto:

    uffa!
    ho capelli sottilissimi,sarebbero ricci ma il boccolo nn resiste per più di qualche ora…
    ormai ci ho rinunciato e li asciugo solitamente lisci…
    vorrei un taglio particolare,divertente,…,sul corto
    ho il viso ovale e capelli e occhi castani,non ho un viso bellissimo ma tutto al suo postoXD

    cosa consigliate???

  8. albakiara ha detto:

    sandra bullock non ha per niente il viso quadrato.. ce l’ha grosso e triangolare..

  9. juicybecky ha detto:

    dunque una volta scelta la frangia,ora ho deciso anche il taglio….insomma io di solito piu o meno ho un taglio che rispecchia molto i consigli che hai dato…..capelli mossi e frangia non piena….ultimamente sto pensando alla permanente perchè come ha gia scritto una ragazza anche io ho i capelli sottilissimi e il boccolo tende a perdere forma….ma voglio mantenermi su un riccio non molto “fitto”…grazie come sempre dei tuoi consigli

  10. sara ha detto:

    il viso è un pò quadrato e rotondo e mi piacerebbero i capelli scalati e con la frangia un lunga ke appena tocca le sopraciglie ! ke ne dici?

  11. Francy ha detto:

    Ciao. Mi dovrei tagliare i capelli xk sono trp lunghi -.- …….
    Ho i capelli mossi e molto gonfi e il ciuffo (mora scura)….. Il mio viso credo sia forma ovale o a cuore….Hai qualke link o consiglio da darmi??? Ke io riesca ank a farmi la coda xk fcc danza,cmq sempr scalati.

  12. Cenerentolina ha detto:

    Ciao a tutte! Finalmente, dopo un periodo di impegni, riesco a tornare sul blog e a rispondere ai vostri gentilissimi commenti. Ma andiamo con ordine… 😉

    @Juicybecky

    Bello il tuo blog, complimenti 🙂 Prova con la permanente, spesso i capelli fini riescono ad acquistare volume con questo “trucco”. Non chiedere un riccio all’africana ma chiedi un ricci meno fitto, vedrai che la parrucchiera capirà… Se poi vuoi andare sul sicuro porta anche alcune foto!

    @Sara

    Ciao Sara, io direi che la tua idea è ottima. Magari scegli una frangia non troppo piena 🙂

    @Francy

    Benvenuta, Francy. Allora, io punterei su un taglio sfilato e scalato (così se non ti piacciono i capelli troppo gonfi dovrebbe risolversi la situazione) e magari una frangetta scalata e leggera.

  13. la sproveduta ha detto:

    grazie tante di questi consigli sono riuscita a trovare quello che cercavo grazieeeee !!!!

    FIRMATO LA SPROVEDUTA

  14. Cenerentolina ha detto:

    la sproveduta, sono molto contenta per te 🙂

  15. ina ha detto:

    Ciao 🙂
    io ho il viso allungato, tipo liv tyler ma con la fronte molto più alta. mi piace molto sia il caschetto che il taglio corto (adoro le ragazze con i capelli corti!). ho sempre avuto i capelli lunghi, ma voglio proprio darci un taglio!!! sono mossi e con un pò di schiuma vengono anche dei bei ricci. ma mi farei anche la piastra nn ho prob. Consiglio please!!! thank’s
    p.s. ho anche il collo lungo e sono alta 1.75

  16. Chicca ha detto:

    Ciao i tuoi consigli sono stati utili ma io ho i capelli lunghi oltre la media lunghezza vorrei tagliarli un pò ma nn il solito taglio, un taglio unico come posso fare ??? grazie Chicca

  17. vikiss ha detto:

    Ciao! Dopo domani dovrei andare a tagliare i capelli, perchè sono davvero lunghissimi. Ho il viso tondo.. Secondo te andrebbe bene tenerli lunghi scalati all’altezza del mento e con un ciuffo?

  18. fedy ha detto:

    ciau! io ho il viso a diamante con la fronte alta. Ho la carnagione un po’ scura con i capelli corvini e lisci, cosa mi consigli??

    grazie XD

  19. Maddie ha detto:

    io ho il viso rotondo, i miei capelli non hano forma si gonfiano e tandono ad arricciarsi, quale taglio devo fare?

  20. lellina ha detto:

    ciao sono lellina….io ho i capelli lunghi color cenere e gli occhi verdi…vorrei cambiare un pò il mio look e avevo deciso di incominciare dai capelli.aaaaaa ho il viso a cuore!!!!sono di costituzione sottile e un pò bassina….quindi avrei deciso…di farli corti e lunghi un pò davanti tipo harianna….capisci!!!!! dietro non proprio corti ma tipo carrè e lunghi davanti fino al mento tu cosa mi consigli????faccio bene???spero mi rispondi prima di sabato….sai il parrucchiere arriva….grazie

  21. Gloria ha detto:

    Io ho il viso ovale e con una fronte molto alta… che mi posso fare?

  22. Maria ha detto:

    Complimenti per sito,,,

  23. niko ha detto:

    Io non riesco a capire che forma di viso ha -.-“!

  24. emi ha detto:

    ciao.. sono emy… non so se ho il viso a cuore o a diamante:-( uff.. è più simile a cuore.. ma di profilo il mento è più pronunciato.. ho una carnagione molto chiara.. capelli spessi tendenti al liscio.. faccio la piastra per praticità. e sono abbastanza lunghi.. li tingo di vari rossi e mesch nere.. ma sono castana chiara..ho gli occhi verdi.. porto il ciuffo laterale.. e vorrei nascondere il difetto del mento qualche consiglio? bacii

  25. jessica ha detto:

    Ciao, ho un viso estremamente rotondo. Ora porto i capelli lunghi con il ciuffo laterale lungo verso sinistra. Non mi piace affatto perchè risalta tantissimo la rotondità. Cosa potrei farmi di taglio ? e riguardo alle pettinature ? grazie. ciao

  26. Francy ha detto:

    Nn risco a capir la forma del mio viso! Ho i capelli medio lunghi, color castano chiaro, gli occhi nocciola-verde e gli zigomi alti. Visto ke ho 14 anni mi servirebbe un taglio carino, ma nn troppo elaborato, ora li porto lunghi, ondulati e con ciuffo a sx… Mi piacerebbero anke ricci, ma nn so se mi stanno bene e se sono comodi (guardando su google ho visto la foto di Pamela Saino con dei bellissimi ricci…). AIUTO !!!! Francy

  27. Cenerentolina ha detto:

    Ciao a tutte!

    Non riuscite a capire la forma del vostro viso? Date un’occhiata qui per capire qual è la vera forma del vostro volto: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/12/12/viso-forma-analisi-consigli-scoprire.html

    Se volete dei consigli su come tagliare i capelli a seconda della forma del viso vi consiglio di rileggere bene questo articolo, ho consigliato dei tagli per ogni forma! 😉

  28. ERIKA ha detto:

    ciao !!!
    ho il viso abbastanza ovale , i capelli castano curo e anche gli occhi sono scuri.
    adesso ho i capelli lunghi , una decina d cm giù dalle spalle o poco più.
    è da tanto tempo che ho questo taglio e mi è venuta voglia di cambiare … la riga la porto laterale e la faccio a sinistra , ho i capelli scalati.
    ma piacerebbe il taglio come quello che taylor momsen su questa pagina o quello di hilary duff solo più lungo ma cmq la frangia rimarrebbe quella …. il problema è che nn so se mi sta bene … tu cosa mi consigli tra i due ??? ho il terrore di uscire dalla parrucchiera e nn piacermi …. secondo te quale dei due tagli (frangia compresa) mi starebbe bene ??? o cmq quale mi può stare meglio ?? ovviamente voglio tenere la lunghezza sl scalarli un po … ah , vorrei anche farmi dei riflessi … secondo te di che colore me li posso fare ?? a me piace il rosso però avendo la carnagione chiara nn so se mi sta bn … consigliami tu … grz mille 🙂 ERIKA

  29. Teresa ha detto:

    ciao.. che tipo di taglio fare se si ha capelli mossi e fronte alta ? molto scalati o no ? ho il viso ovale grz mille cindy

  30. Cenerentolina ha detto:

    @Erika
    Ciao! 🙂 Se mi dici che hai il viso ovale non ti devi preoccupare, dovrebbero starti bene tutti i tagli in linea di massima; A me piace molto il taglio della Duff perché è semplice ma d’effetto! Per quanto riguarda il colore non ti posso consigliare perché non ti ho mai vista, ma vai a leggerti questi articoli:

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/01/21/il-mio-colore-di-capelli-e-quello-giusto-per-me.html

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2010/02/02/consigli-colore-capelli-scegliere-scelta-giusta-tinta.html

    http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/18/capelli-tinture-semipermanenti-uso-curiosita.html

    @Teresa
    Per il viso ovale con fronte alta ti consiglio una frangia vaporosa e laterale, non definita né geometrica ma naturale, soprattutto se hai i capelli mossi!

  31. Sissy ha detto:

    Ciao a tutte!!!!
    Io ho 13 anni, il viso ovale, gli zigomi alti, un nasino leggermente all’insù e gli occhi abbastanza grandi e di un verde tendente al nocciola… Ora porto i capelli (castano chiaro) lunghi circa 15 cm più delle spalle e liscissimi senza frangia (nn mi piace). Vorrei un consiglio sul taglio carino, ma molto comodo! Nn so, devo tagliarli, fare il ciuffo o cosa ?????? THANK

  32. cindy ha detto:

    Ciao a tutte!!! Ho un viso lungo occhi molto grandi e normale sn mossa ma mi faccio liscia, xche nn accetto qul mio mosso cosi dissordinato la mia domanda è cm portarli lisci molto scalati o come e il ciuffo cm lo porto, siccome ho la fronte alta per ora lo porto molto corto fin sotto le sopracciglia e di lato …cosa mi consigliate ? magari una foto su qualke sito x darmi l’idea ciao ciao

  33. Cenerentolina ha detto:

    @Sissy
    Ciao! Potresti fare un bel ciuffo laterale e una leggera scalatura, cosa ne pensi?

    @Cindy
    Penso che la frangia laterale vada bene per te, ma in generale se hai un viso allungato il mosso è l’ideale per movimentarlo un po’! Perché non provi a lasciare i capelli mossi, magari dando loro definizione con dei prodotti modellanti per capelli?

  34. Sissy ha detto:

    Sì!!!!
    Credo che il ciuffo laterale sia ok! La scalatura leggera: corti fino alle spalle dietro e davanti più lunghi o contrario, secondo te? Un’altra domanda, li lascio lisci e continuo a piastrarli, vero?
    THANK!!!!

  35. Sissy ha detto:

    Ciao! Mi sono dimenticata di chiederti se potevi indicarmi il link di una foto ke posso stampare e portare alla mia parruchiera, tanto per farle capire bn quello ke intendo.
    Grazie mille!

  36. Sissy ha detto:

    Semplicemente fantastico !!!!
    Non vedo l’ora di andare dalla parruchiera (credo proprio che sceglierò la seconda foto XD).
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  37. Sissy ha detto:

    Semplicemente fantastico !!!!
    Non vedo l’ora di andare dalla parruchiera (credo proprio che sceglierò la seconda foto XD).
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  38. Sissy ha detto:

    L’ho inviato due volte per errore….. =)

  39. Cenerentolina ha detto:

    @Sissy
    Fammi sapere mi raccomando! Spero che sarai soddisfatta dell’acconciatura! 🙂

  40. Vittoria ha detto:

    Okkey, io ho il viso quadrato, non ho la riga nel mezzo, e i miei capelli sono mossi, ricci per natura ma io li spazzolo per tenerli sotto il raggio di un metro. Sono gonfi e per niente sottili, sono tantissimi e se faccio la coda di cavallo viene “pienissima”. Volevo chiederti, c’è una pagina del tuo blog dove specifichi come tenerli piu’ sani e dove dici qual’è esattamente il taglio perfetto. Grazie mille

  41. Vittoria ha detto:

    ho il viso quadrato, la frangia non l’ho mai provata ma le mie amiche, a occhio, dicono che non mi starebbe molto bene. Ho i capelli ricci che però spazzolo sempre rendendoli mossi, questo per tenerli sotto il raggio di 1 metro. Sono marroni e i miei occhi tendono al verde (ma sono sempre marroni) Potete consigliarmi un taglio di capelli?

  42. Vittoria ha detto:

    scusate non mi faceva vedere il commento così l’ho riscritto piu o meno.

  43. Sissy ha detto:

    Sì, sono andata dalla parruchiera: SUPER!!!
    Sei stata utilissima =) !!!!

  44. Betta ha detto:

    Ciao ^^ io mi dovrei tagliare i capelli, il mio viso è tra la forma ovale e quella triangolare (più la prima che la seconda) non ho una fronte molto spaziosa e ho gli occhi grandi. Sono castana e ho molti capelli tendenti al riccio (un pò mossi, un pò gonfi, un pò ricci ç__ç). Volevo cambiare un pò lo stile di capelli, che taglio mi consigli?

  45. victoria ha detto:

    ciao! ho un viso lungo, labbra sottili, occhi grandi color verde con un misto di azzurro e marrone. i miei capelli sono color castano chiaro! tempo fa li avevo lunghi fino al seno con il ciuffo laterale ma mi allungavano molto il viso anche perchè pur avendone tanti mi si appiattivano facendo la piastra (forse a causa della sottilezza del capello). ora porto un carrè…corti dietro e più lunghi davanti che non mi allunga il viso e mi piace molto ma avendo una passione per i capelli abbastanza lunghi vorrei farli ricrescere. ho in mente una lunghezza media, qualche centimetro sopra il seno e pensavo di farmi una frangia per diminuire la lunghezza del viso e poter tenere i capelli lunghi!…pensi che si possa fare? o meglio farli più corti? e la frangia come dovrebbe essere? tipo demi lovato o più netta? e i capelli li scalo o li lascio di lunghezza uguale per aumentare il volume?

  46. victoria ha detto:

    ciao! ho un viso lungo, labbra sottili, occhi grandi color verde con un misto di azzurro e marrone. i miei capelli sono color castano chiaro! tempo fa li avevo lunghi fino al seno con il ciuffo laterale ma mi allungavano molto il viso anche perchè pur avendone tanti mi si appiattivano facendo la piastra (forse a causa della sottilezza del capello). ora porto un carrè…corti dietro e più lunghi davanti che non mi allunga il viso e mi piace molto ma avendo una passione per i capelli abbastanza lunghi vorrei farli ricrescere. ho in mente una lunghezza media, qualche centimetro sopra il seno e pensavo di farmi una frangia per diminuire la lunghezza del viso e poter tenere i capelli lunghi!…pensi che si possa fare? o meglio farli più corti? e la frangia come dovrebbe essere? tipo demi lovato o più netta? e i capelli li scalo o li lascio di lunghezza uguale per aumentare il volume?

  47. Sara ha detto:

    ciao volevo sapere come si fà a tagliare la frangia a forma di mezzaluna c’è un trucco ho già la frangia ma mi piacerebbe farla a mezaluna come si fà?

  48. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria
    Ecco dei consigli per curare i capelli al meglio: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/07/capelli-dieta-alimentazione-cura-shampoo.html

    Per quanto riguarda l’acconciatura guarda le immagini in questo articolo, ti dovrebbero essere d’aiuto! 😉

    @Betta
    Ti consiglio un taglio di media lunghezza, sotto le spalle, con un ciuffo laterale!

    @Victoria
    Io farei così: fai crescere la chioma, poi scala i capelli per dare più volume e scegli una frangia stile Demi Lovato!

    @Sara
    Tagliarsi la frangia da sole è un po’ difficile; ti consiglio di fartela tagliare la prima volta dal parrucchiere, guardare come fa e poi replicare i gesti a casa!

  49. Vittoria ha detto:

    Grazie, comunque a me piacciono da impazzire i capelli lisci di Jennifer aniston ( non so se ho scritto bene) mi starebbero bene con un viso quadrato come il mio secondo te? Non azzardo mai quindi aspetto la tua risposta

  50. Daniela ha detto:

    ciao, ho 40 anni, viso squadrato, naso pronunciato e capelli molto mossi e fini….adesso li porto spettinati con o senza riga, colore miele con riflessi + chiari, però vorrei cambiare, il corto corto mi tenta ma anche mi spaventa, quindi forse dovrei stare su una lunghezza media… vorrei schiarire di un bel po’ puntanto sul biondo biondo e tagliare scalato per dare volume, che ne pensi? mi dai qualche suggerimento? grazie mille e ciao

  51. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Jennifer Aniston ha un viso più triangolare, ma il suo taglio è molto versatile e credo proprio che starebbe bene anche con un viso quadrato! 🙂

    @Daniela

    Ciao! Da come ti descrivi mi viene in mente Sarah Jessica Parker; perché non prendi spunto da lei? Ecco un paio di foto con lunghezza media che potrebbero piacerti: http://www.persinsala.it/userimages/sarahjessicaparker.jpg

    http://www.best-hairstyles.info/wp-content/uploads/2011/11/Sarah-Jessica-Parker-Hairstyle4.jpg

  52. Costanza ha detto:

    Ciao volevo chiederti un consiglio per il mio nuovo taglio di capelli…Ho il viso un po’ allungato gli occhi grandi e i capelli piuttosto mossi,ma che posso far diventare lisci con la piastra!L’ultima volta il mio parrucchiere mi ha fatto un taglio scalato di media lunghezza con la riga nel mezzo,ma non ero molto soddisfatta…Vorrei farli comunque scalati,almeno li sfoltisco un po’ visto che ne ho tantissimi..Ma poi non saprei frangia?ciuffo laterale corto?
    Grazie mille e fantastico blog,complimenti!

  53. laura ha detto:

    Ciao! 🙂
    Ho 15 anni, capelli castano chiaro fino alle spalle,occhi marroni, capelli lisci davanti, mossi dietro e quasi ricci sotto. Sono naturali e io non so pettinarli, per questo porto sempre la coda.
    Ho un viso complicato: zigomi poco pronunciati, mento appuntito ed allungato che si nota solo quando rido, fronte bassa, e collo normale penso!
    Vorrei un taglio corto ed ho guardato nel tuo blog foto, consigli ma non sono sicura di come tagliarli! 🙁
    Sara’ difficile rispondermi per questo ti ringrazio in anticipo. Me li taglio questa settimana, please! Ciaociao grazie! 🙂

  54. greta ha detto:

    ciao
    ho 11 anni,capelli castano scuro lunghi poco piu delle spalle,occhi grigi verdi azzurri cangianti ,capelli lisci e mossi (poco) sulle punte. ho un viso rotondo e collo normale me li vorrei tagliare scalati dietro corti e man mano che vengono in avanti si allungano x te è una scelta saggia?? 😉

  55. Cenerentolina ha detto:

    @Costanza

    Ciao! Io ti consiglio un taglio scalato con una frangia laterale: credo che sarebbe perfetta per te secondo la tua descrizione! La frangia metterebbe in risalto i tuoi occhi e il taglio scalato sarebbe l’ideale per sfoltire la tua chioma!

    Grazie per i complimenti!

  56. Cenerentolina ha detto:

    @Laura

    Ciao Laura! Allora… Io ti consiglierei un caschetto lungo e mosso, facile da portare e da mettere in piega. Inoltre con il caschetto si elimina il problema della coda! Prova anche un ciuffo laterale se ti piace!

  57. Cenerentolina ha detto:

    @greta

    Ciao! Penso che sia una buona idea, anche per dare più armonia al tuo viso tondo!

  58. Maria ha detto:

    Io ho 11 non riesco a capire la mia forma del viso 🙁 .
    Vorrei farmi una frangetta di quella piena e netta .
    X favore consigliatemi .

  59. Cenerentolina ha detto:

    @Maria

    Ciao! Descrivimi un po’ la forma del tuo viso altrimenti non ti posso consigliare! 🙂

  60. Maria ha detto:

    Ho la forma del viso tra l ovale e il rotondo poi ho la fossetta nel mento gli occhi castani .
    La fronte non ce l ho molto alta ma nemmeno bassa.
    Rispondi al piu presto Grz in anticipo

  61. cindy ha detto:

    ciao mi sa che ho fatto una cavolata ho da poco la frangia e ho provato in tt modi nn riesco a sistemarla cm vorrei a me piace arrontondata sotto ma nn resta x molto… e cosi quanto ho chiamato 2 giorni fa la parrukkiera le ho chiesto e se la facciamo scalata la frangia cm viene e lei mi ha detto bene ma nn sn sicura se mi stà ??? Ho viso ovale e un mento poco pronunciato e fornte alta x questo volevo fare sta frangia me li ha fatto un po corti sopra e quelli di sotto piu lunghi e si vedono le sopraciglia mi fa un strano vedermi cosi lei mi diceva di farla tonda cn la spazzola ma cosi sembra ancora + corta …secodo te sta alla mia forma del viso ?? ho anche gli okki grandi …vorrei una tuo parere in che modi si possono tagliare + le frangie? grz mille da cindy

  62. Cenerentolina ha detto:

    @Maria

    Ciao, non mi hai fatto nessuna domanda! Cosa vorresti sapere?

    @Cindy

    Penso che una frangia del genere stia bene con il tuo viso ovale, soprattutto se hai la fronte alta. Puoi fare la frangia lunga e dritta, oppure laterale e sfilata, anche dritta e cortissima; ci sono tanti modi, io consiglio il ciuffo laterale se non riesci a mettere bene in piega.

  63. Maria ha detto:

    Dalla descrizione che ho fatto volevo sapere se mi starebbe la frangetta piena e netta …

  64. Marty ha detto:

    Ciao!!! Volevo sapere se potevi indicarmi il link di alcune foto da stampare… Volevo un taglio corto dietro (sotto alle orecchie) e più lungo davanti (un po’ sopra alle spalle) e un ciuffo laterale che arriva fino alle punte davanti… E’ una richiesta complicata… ma HELP ME PLEASEEEE!!!! Se potessi indicarmeli entro domani… 😉
    GRAZIEEEEEEEEE

  65. lucifra5 ha detto:

    Che bei tagli e belle pieghe!
    Per mio gusto e tipo di viso, sono per il capello. Le mie varianti al tema sono super liscio o mosso con boccoli, sempre con la mia piastra, una **** che già da qualche anno mi accompagna lasciandomi i capelli setosi e brillanti 🙂

  66. smile ha detto:

    ciao, io ho un viso a triangolo rovesciato, ovvero mento e mandibola stretti e fronte alta e ampia….. avrei tanto voluto farmi una frangia ma temo che con il mio naso importante possa stonare… ho i capelli lunghi ricci ma li piastro quasi sempre. Allora x questo problema della frangia pensavo a un taglio scalato…ora i miei capelli sono tutti della stessa lunghezza… Cosa mi consigli? ah, potresti trovarmi delle foto con celebrità della mia stessa forma del viso? grazie

  67. francesco ha detto:

    Ciao io ho un viso lungo ma allo stesso tempo largo, vorrei sapere se esistesse un taglio i modo che mi si sfini il viso grazie attendo tue rispostee 🙂

  68. Cenerentolina ha detto:

    @Francesco

    Ciao! Dal tuo nick deduco che tu sia un maschio, o hai sbagliato a digitare? 😉 In ogni caso i tagli ideali sono quelli per il viso tondo, dai un’occhiata al post!

  69. laura ha detto:

    in ritardissimo ti ringrazio! la frangia.laterale e ‘ stupenda! dall’altra parte li ho rasati… 😉

  70. Cenerentolina ha detto:

    @Laura

    Wow 🙂 bellissimi! Brava!

  71. Letizia ha detto:

    Salve, io ho un viso ovale, ma non troppo; occhi chiari e grandi, labbra normali, zigomi e mento non troppo pronunciati. I miei capelli sono lunghi a metà schiena, biondi e sottili. Sono ondulati e senza volume, ma con la schiuma riesco a renderli più ricci definiti e apparentemente più voluminosi, anche se il giorno dopo sono ondulati senza volume. riesco a farli anche abbastanza lisci. Vorrei dei consigli su come tagliarli, non so se starebbe bene un caschetto sulle spalle, ma non troppo corto e magari una frangia non piena o un ciuffo laterale… come starebbe con il mio riccio?
    aiutamiiiiiii….. inviami delle foto per consigliarmi…
    Grazie in anticipo…… 🙂

  72. Letizia ha detto:

    inoltre sono con doppie punte e deboli… volevo rinforzarli appunto con un taglio netto sulle spalle… anche per cambiare look. 🙂 🙂 spero mi risponderai al più presto… grazieee

  73. Cleopazza ha detto:

    ciao ho il viso ovale, lunghezza 21cm, larghezza 14cm zigomi nn sporgenti e mento nn molto pronunciato. Ho un grande problema, la mia fronte ke è alta ben 9cm nn è dritta, ma inclinata verso dietro. La odio xkè qualsiasi taglio faccia (ciuffo di lato, ciuffo coprente o liberi) mi fa vedere sempre questa forma del cranio all’indietro, cm se mi avessero dato una palata in fronte!
    Ps: nn ho blog, posso inviare foto in pvt? mi serve un contatto grazie.

  74. Ailen ha detto:

    Ciao! Ho il viso quadrato, e mi piacerebbe fare un taglio “alternativo” con frangia laterale (che già ho), che sia tagliato tipo a punte, a ciocche. Potresti linkarmi qualcosa? grazie!

  75. antonella ha detto:

    ciao ho tanta voglia di cambiare!!!! Sono una ragazza di 29 anni o i capelli ricci con un boccolo medio non molto stretto ne troppo largo, li porto sempre legati e lunghi ma mi sono rotta non c’è la faccio più….. vorrei dei consigli!!!! HELP ME o la forma del viso ovale leggevo i vostri commenti e mi hanno incuriosito molto.
    Li vorrei tagliare corti modello pazza con i ricci tutti sparati ma ho una paura incredibile che mi stiano male CONSIGLIATEMI
    GRAZIE A CHI MI LEGGE E RISP

  76. Ale ha detto:

    Io ho il viso a forma di cuore.
    Però sono un ragazzo…
    In che modo mi starebbero bene i capelli?

    Grazie mille!

  77. barbara ha detto:

    Ciao, bellissimo blog!!

    Io vorrei un consiglio ….
    Ho un viso tondo… mi sono innamorata del sidecut stile Rihanna… potrebbe starmi bene?? ho capelli lunghi e neri, ora con frangia laterale sfilata..

    grazieeeee!!!!

  78. Cenerentolina ha detto:

    @Ale

    L’attore Matt Lanter di 90210 ha il viso a cuore, prendi ispirazione da lui! http://images4.fanpop.com/image/photos/19200000/February-09th-I-Am-Number-Four-Los-Angeles-Premiere-matt-lanter-19275129-1895-2500.jpg

    @Barbara

    Ciao! Con il viso tondo il sidecut può essere un problema perché mette in evidenza la rotondità del viso… Non so se lo consiglierei! Però puoi sempre provarlo, e se poi non ti piace i capelli ricresceranno… 🙂

  79. chicca ha detto:

    Ciao! Io ho un viso ovale, con la fronte alta. Ho sempre avuto i capelli lunghi, ma vorrei fare un cambio di stile, potrei star bene con un taglio corto come quello di kimberly wyatt delle pussycat dolls?

  80. Cenerentolina ha detto:

    @Chicca

    Penso che quel taglio ti starebbe bene se hai la fronte alta e il viso ovale, grazie alla frangia laterale il taglio della Wyatt è perfetto per chi ha la fronte alta. 🙂

  81. Alessandra ha detto:

    ciao! ho il viso tondo, con la fronte bassa e gli occhi grandi e azzurri, e un naso piuttosto “importante”, abbastanza lungo e un po’largo… adesso porto i capelli castano chiaro naturale lunghi fino al seno, con il ciuffo un po’ più corto…al naturale, i miei capelli sono lisci ma gonfi e crespi…cosa mi consigli come taglio? Grazie in anticipo 🙂

  82. Cenerentolina ha detto:

    @Alessandra

    Ciao! 🙂 Se vuoi tagliare i capelli ti consiglio di accorciarli un pochino (ma non troppo, magari 10 cm al massimo) e tenerli mossi e vaporosi. 🙂

  83. Alessandra ha detto:

    Grazie mille! Mi sei stata molto d’aiuto!

  84. Cenerentolina ha detto:

    @Alessandra

    È stato un piacere 🙂

  85. Alessandra ha detto:

    Scusa per l’insistenza, cosa ne penseresti di fare un ciuffo un po’ scalato, quasi una frangia laterale?

  86. Cenerentolina ha detto:

    @Alessandra

    Direi che va benissimo!

  87. Alessandra ha detto:

    Grazie ancora…tra qualche giorno vado e ti faccio sapere 😉 un bacio

  88. Cenerentolina ha detto:

    @Alessandra

    Bene! 🙂 Aspetterò!

  89. elena ha detto:

    ciao! io ho un viso ovale e la fossetta sul mento.vorrei sapere quale sarebbe il taglio che potrebbe mettere in evidenza il viso ma nn la fossetta.
    grazie 🙂

  90. Cenerentolina ha detto:

    @Elena

    Vanno bene tutti i tagli tranne quelli che si fermano all’altezza del mento (tipo il caschetto squadrato che arriva sotto le orecchie). 🙂

  91. giulia ha detto:

    ciao, ho un problema, non riesco a capire che forma di viso ho , la parte superiore sembra quella di un ovale ma il mento è abbastanza pronunciato rispetto alle foto di quelle con il viso ovale, ma non è a cuore, non ho zigomi voluminosi,non è nemmeno un rettangolo, ma il mio viso è scarno e magro ma non come quello del rettangolo

  92. Cenerentolina ha detto:

    @GiuliaSe il mento è pronunciato potrebbe essere un viso quadrato, o una via di mezzo fra viso ovale e viso quadrato.

  93. Federica ha detto:

    Ciao! So che te l’avranno chiesto in tanti ma vorrei un parere dil ptossimo taglio..diciamo che ho un viso un po’ particolare: fronte alta, occhi e bocca piccoli, naso grande e largo inoltre ho il collo lungo e nell’insieme il viso ha una forma credo ovale ma comunque abbastanza piccolo anche de ho 27 anni..ho portato per anni i capelli corti con frangia laterale però questo mi metteva in risalto il collo lungo inoltre la frangia nascondeva la fronte ma mi rendeva il viso visibilmente più piccolo. Che consiglio mi dai? Grazie mille!

  94. Elena ha detto:

    Vorrei un taglio che mi valorizzi: ho i capelli neri e occhi grandi color nocciola, viso lungo, naso grande , fronte alta. Bocca grandezza media.
    Qualche consiglio?

  95. teresa ha detto:

    Ciao, ho paura di farmi un taglio piu corto. Ho un viso lungo ma un mento non pronunciato e fronte alta porto gli occhiali, volevo fare una taglio che davanti va piu lungo verso il mento tipo caschetto ma lungo davanti mi starebbe ho paura di pendirmi. Non esiste un programma dv poter provare ? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2018 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.