Cosmesi Naturale: maschere viso idratanti e tonificanti

donna pelle viso.jpg

L’inverno ha lasciato il segno sul tuo viso? La tua pelle è spenta, secca, stanca e stressata e vorresti donarle vitalità e luminosità?
Se il tuo budget non è molto elevato, ma soprattutto se vuoi essere sicura degli ingredienti che costituiscono i prodotti di bellezza e preferisci utilizzarne di naturali, qui c’è quello che fa per te.

Ecco alcune maschere per il viso  fai da te idratanti e tonificanti per dare una sferzata di energia alla tua pelle in modo del tutto naturale.

donna viso pelle.jpgMaschera viso tonificante e idratante al miele

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di miele (Puoi scegliere tu quale, l’importante è che sia liquido)
  • 1 cucchiaio d’olio (Anche qui hai libera scelta: olio di mandorle dolci, olio di jojoba, olio di germe di grano… Ricorda che l’olio di mandorle e quello di germe di grano sono meglio per le pelli secche, mentre l’olio di jojoba va benissimo per le pelli grasse o miste)
  • 1 uovo

Preparazione: frulla il tuorlo dell’uovo e l’olio fino a che non diventano una pappetta. Monta l’albume a neve dell’uovo, aggiungi il miele e poi amalgama tutti gli ingredienti. Spalma il composto sul tuo viso e attendi 15-20 minuti. Togli poi la maschera con una spugnetta morbida, sciacqua con cura, passa il tonico più adatto al tuo tipo di pelle e infine metti una buona crema idratante.

Maschera viso tonificante alla pera

Ingredienti:

  • 1 pera
  • yogurt al naturale

Preparazione: frulla la pera e lo yogurt fino ad ottenere una pappetta omogenea. Spalma sul viso il composto e attendi 15-20 minuti. Togli poi la maschera con una spugnetta morbida, sciacqua con cura, passa il tonico più adatto al tuo tipo di pelle e infine metti una buona crema idratante.

Maschera viso tonificante alla camomilla e miele

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di foglie di maggiorana
  • 1 cucchiaio di foglie camomilla
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di miele d’acacia

Preparazione: metti un una tazza di acqua bollente le foglie di maggiorana e quelle di camomilla e fai un infuso. Dopo aver fatto intiepidire l’infuso filtralo e prelevane due cucchiai. Aggiungi ai due cucchiai di infuso l’albume dell’uovo montato a neve e il cucchiaio di miele. Spalma sul viso il composto e attendi 15-20 minuti. Togli poi la maschera con una spugnetta morbida, sciacqua con cura, passa il tonico più adatto al tuo tipo di pelle e infine metti una buona crema idratante.

Ricorda che, secondo gli esperti, è bene fare una maschera per il viso una volta alla settimana per mantenere la pelle bella e luminosa.

10 comments

  1. Valeria ha detto:

    ciao 🙂 come va? Buon week end!!

  2. hator93 ha detto:

    Sono veramente incasinata in queste settimane..Però,non posso non passare dalla mia stylist di fiducia x un salutino..!!!!
    Un bacio grandeeeeee..

    Marianna__

  3. ReiChan ha detto:

    Bel blog,utile e sempre interessante.
    A proposito delle maschere,non avresti qualche “ricetta” con l’argilla verde ventilata contro brufoli e punti neri?

    Ciao 😀

  4. cenerentolina ha detto:

    @ ReiChan
    Grazie per i complimenti! Per quanto riguarda le maschere purificanti non perderti il post di domani, ti accontento subito 🙂

  5. mauro ha detto:

    mi sembra la ricetta di una torta

  6. Katrina ha detto:

    perfavore aiutami, non posso piu ho la pelle grassa che e cominciata da qualke mese fa e i punti neri che mi danno un gran fastidio mi protresti consigliare qualche crema oppure detergente , io sono una 16 ma non voglio essere la piu brutta e diversa .grazie

  7. Valer ha detto:

    Ciao sn una ragazza di 15 anni e soffro di acne e da 5anni vorrei aiuto xk ogni giorno k passa soffro sempre di piu…. Potete darmi qlk rimedio naturale?

  8. anna ha detto:

    sono una ragazza di 24 anni ,e ho una pelle seccha,,,x favore mi puoi consigliare oltre a una maschera anche una crema idratante,,,,e ho anche bisogno di un consiglio su che tipo di fondotinta usare,,,,gazie,,,

  9. Cenerentolina ha detto:

    @Katrina
    Ciao! Leggi questi consigli per la pelle grassa: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/23/pelle-grassa-rimedi-consigli-cura.html

    @Valer
    Ciao! Consiglio anche a te di leggere questo articolo che parla della pelle grassa: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2008/02/23/pelle-grassa-rimedi-consigli-cura.html

    @Anna
    Ciao! Usa un fondotinta in crema o liquido, possibilmente non compatto e non in polvere! Scegli una crema idratante lenitiva e leggi questo articolo con tutti i consigli per la pelle secca: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/08/10/pelle-secca-screpolata-consigli-cura-viso.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.