Ho un Diavolo per Capello: Dritte per Capelli Fuori Forma

capelli,cura capelli,consigli capelli,capelli crespi,capelli elettrici

Ci sono giorni in cui i capelli non ne vogliono proprio sapere di stare in ordine: non tengono la piega, si ribellano, ti fanno le boccacce. Per fortuna ti vengo in aiuto con delle dritte ultra efficaci per far sorridere la tua chioma arrabbiata.

Capelli crespi? Capelli sporchi? Capelli piatti? Capelli spenti? Capelli flosci? Capelli elettrici? Capelli a fungo? Capelli disordinati? Qui troverai una soluzione per ogni problema! 

ad2952e83c4c96b044836a5d0f22b375.jpgCapelli Crespi

Problema: i tuoi capelli sono naturalmente mossi e di solito li asciughi stirandoli. Oggi non cooperano ed ora sono davvero crespi.

Soluzione: a questo punto, smetti di usare il phon caldo. Se il crespo è davvero terribile, bagna i tuoi capelli e ricomincia. Finché i tuoi capelli sono ancora bagnati, usa una crema disciplinante (non moltissima perché rischiano di diventare grassi) e aspetta fino a che non sono quasi asciutti prima di riutilizzare il phon. 

Capelli Sporchi

Problema: avevi pianificato di lavarti i capelli ma a causa di un imprevisto hai 10 minuti per prepararti e i tuoi capelli sono davvero sporchi e grassi.

Soluzione: spargi un po’ di talco sulle radici dei capelli e massaggia bene; non ne mettere troppo altrimenti sembrerai coperta di forfora, soprattutto se hai i capelli scuri. Altrimenti cerca di dare un ritocco con il phon, inumidendo i capelli e asciugandoli velocemente.

Capelli Piatti

Problema: i tuoi capelli sono fini e liscissimi e dopo un paio d’ore dallo shampoo sono davvero piatti.

Soluzione: i capelli sono piatti perché sono troppo fini o sono grassi. Usa uno shampoo delicato ma non pesante adatto a lavaggi frequenti e segui questi consigli per dare volume alla chioma.

Capelli Spenti

Problema: i tuoi capelli sono stati asciugati dal tempo secco ed ora sono spenti.

Soluzione: applica sulla capigliatura una maschera lucidante e nutriente almeno una volta a settimana.

Capelli Flosci

Problema: i tuoi capelli sono terribilmente flosci. Come fare?

Soluzione: è possibile che tu abbia usato troppo balsamo o troppi prodotti disciplinanti e condizionanti. Se hai tempo sciacqua i capelli con acqua tiepida, utilizzando eventualmente uno zic di shampoo per lavaggi frequenti, altrimenti legali in una coda alta e tampona così la situazione.

Capelli Elettrici

Problema: hai i capelli incredibilmente elettrici!

Soluzione: bagnati le mani e passale delicatamente sui capelli, come una carezza leggerissima. Usi dei copricapi? Sruzza uno spray antistatico dentro ai cappelli: funziona.

Capelli a Fungo

Problema: ti togli il cappello e hai i capelli a forma di fungo.

Soluzione: usa qualche mousse fissante o modellante per lo styling. Dopo aver tolto il cappello, riattiva la mousse fissante massaggiando la cute con le punta delle dita. Consiglio: non mettere mai un cappello sui capelli bagnati!

Capelli Disordinati

Problema: i tuoi lunghi, spessi, ricci capelli oggi sono sregolati.

Soluzione: metti una fascia per capelli o un cerchietto. Sembrerai molto più ordinata e avrai un tocco chic.

L’idea in più: quando niente sembra funzionare, fatti una coda bassa e morbida, oppure fai una coda di cavallo alta e fissa tutte le ciocche con un gel effetto bagnato, in modo che doni un effetto scolpito e che sembri un’acconciatura alla moda studiata apposta. 

4 comments

  1. talamasca ha detto:

    Ciao Cenerentola, passo per augurarti una buona domenica, spero di poter tornare presto a commentare con più “sentimento” 🙂 tanti bacini

  2. arianna ha detto:

    Ciao cenerentolina, sto passando da ogni blog per augurare una buona giornata e te non potevi certo mancare perciò…..buona Domenica!!!!!
    Ary

  3. Vitty ha detto:

    Ciao Cenerentolina,
    come va?
    Questo post mi interessa particolarmente in quanto ho dei capelli molto antipatici, sottili e crespi, qualsiasi piega gli do, dura 10 minuti 🙁
    Ma come fai a sapere tutte queste cose? 🙂
    Bacioni
    Vitty

  4. Barbara ha detto:

    Ciao volevo chiedreti una cosa: sai se esite qualcosa per avere i capelli lisci (che funzioni)?? perche da bambina avevo dei capelli liscissimi. ma dopo che mi e venuto il ciclo mi sono diventati mossi. tanti dicono che e a causa degli ormoni. mi puoi consigliare un prodotto on una cura fai-da-te per averli lisci?
    Grazie Barbie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.