Mai Più Unghie Fragili dalla Crescita Lenta con i Consigli per Rinforzarle

unghie,unghie fragili,mani,consigli unghie,cura mani,cura unghie,manicure,mani

“Ho le unghie fragili, che si spezzano sempre e crescono lentamente! Cosa posso fare?” Il problema delle unghie deboli e spezzate affligge ben nove donne su dieci, ma con le giuste cure è possibile trovare una soluzione e trasformare le unghie cje si sfaldano in unghie forti e belle.

Quando le unghie sono sane, lucide e curate costituiscono un punto di bellezza delle mani, ma quando si spezzano e non crescono sono una vera seccatura. Curare le unghie al meglio è fondamentale per averle belle, ma ecco alcuni consigli efficaci per le unghie fragili dalla crescita lenta.

unghie,unghie fragili,mani,consigli unghie,cura mani,cura unghie,manicure,mani

Consigli per Unghie Forti e Belle

Perché le Unghie Sono Fragili?

Le unghie fragili e deboli possono essere causate da carenze nell’alimentazione, da allergie o problemi ormonali. Anche l’utilizzo costante di smalto e acetone può causare la fragilità delle unghie.

Quali sono le carenze che indeboliscono le unghie? Principlamente carenze di calcio, ferro e zinco, ma anche una mancanza di vitamine non va sottovalutata.


Alcune Soluzioni per Rinforzare le Unghie

L’Alimentazione per le Unghie

Rinforzare le unghie dall’interno attraverso l’alimentazione è molto importante: se le tue unghie sono deboli aggiungi alla tua dieta cereali, latticini, legumi, uova, pesce, germe di grano e riso integrale.

Inoltre mangia tanta frutta e verdura e bevi molta acqua: sono azioni indispensabili per avere unghie sane, infatti la frutta e la verdura sono ricche di vitamine e minerali e l’acqua mantiene idratato il corpo. Puoi anche optare per degli integratori alimentari per unghie e capelli, i quali contengono ingredienti attivi che fanno bene sia ai capelli sia alle unghie.

I Gesti Quotidiani

Al di là dell’alimentazione, ci sono accorgimenti quotidiani e prodotti che possono essere d’aiuto per risolvere il tuo problema. Innanzitutto, evita il contatto troppo sovente con acqua e detergenti aggressivi e per fare i lavori di casa utilizza i guanti di gomma.

Non tagliare le unghie con le forbicine ma con un tagliaunghie adeguato, e dopo la manicure utilizza una lima delicata e poco abrasiva per limare gli angoli più spigolosi. Se le tue unghie sono davvero fragili non utilizzare neppure il tagliaunghie, ma limale poco a poco: anche se ci vorrà più tempo, saranno rispettate potrai constatare un miglioramento!


Rimedi Naturali per le Unghie Fragili

Impacco per le Unghie al Limone e Olio Extravergine d’Oliva

Il limone e l’olio extravergine di oliva sono rinforzanti naturali. Prepara una miscela composta da due cucchiai di olio d’oliva e un cucchiaio di succo di limone, poi emulsiona bene il tutto. Metti il tutto in una ciotolina e immergi le unghie nel mix di olio e limone per circa 10 minuti al giorno tutti i giorni.

I risultati non si faranno attendere, e inoltre questo impacco aiuta anche a combattere le unghie ingiallite! Una volta che avrai rinforzato le unghie con questo trattamento d’urto, potrai farlo solo una volta alla settimana.

Burro Rinforzante Fai da Te per Unghie Fragili

Procurati del burro di karitè puro in farmacia e crea un burro rinforzante per unghie con olio extravergine d’oliva, olio di ricino e olio essenziale di limone. Metti 2 cucchiai di burro di karitè in una ciotola di ceramica o plastica, aggiungi un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e un cucchiaino di olio di ricino più 15 gocce di olio essenziale di limone.

Fai fondere il tutto in microonde per pochi minuti e poi travasa in un piccolo contenitore con tappo avvitabile: aspetta che si solidifichi e poi usa questo burro ogni sera, applicandolo con cura su ogni unghia e lasciandolo agire pochi minuti prima di massaggiarlo bene.

Olio Rinforzante per Unghie Deboli

Prendi una vecchia boccetta di smalto e puliscila con dell’acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio extravergine d’oliva fino a riempire la boccetta quasi completamente e infine aggiungi 10 gocce di olio essenziale di limone.

Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino dell’ex smalto, proprio come se fosse uno smalto. Dopo aver lasciato agire 1 o 2 minuti, massaggia bene le mani.


Altri Prodotti per Unghie Fragili

Prova lo smalto indurente per rendere più resistenti le unghie: in profumeria ne trovi di tutti i tipi. Ricorda che lo smalto fa male alle unghie, ma se le tue unghie sono davvero fragili può essere d’aiuto per renderle più resistenti agli urti esterni.

Se ti mancano gli ingredienti per creare il burro per unghie o l’olio rinforzante puoi sempre ricorrere ad una crema nutriente e ricca per mani: mettila tutte le sere insistendo non solo sulle mani ma anche sulle unghie. Anche se meno efficace dei rimedi naturali, sarà comunque di aiuto per risolvere il problema delle unghie fragili.


Cosa Non Fare Quando si Hanno le Unghie Fragili

Oltre a tutti i consigli per risolvere il problema delle unghie deboli è importante far notare che ci sono anche cose che vanno evitate per rinforzare le unghie. Se hai deciso di risolvere il problema delle unghie fragili che si spezzano è meglio evitare gli smalti per un certo periodo, almeno fino a quando non avrai migliorato la soluzioni.

Evita quindi smalti colorati e acetone – l’unico smalto concesso è quello indurente, ma solo in situazioni estreme. Non ricorrere alla ricostruzione delle unghie perché le indebolirà ancora di più ed evita anche la lima lucidante, che assottiglia lo strato superiore delle unghie. Ma soprattutto evita di mangiare le unghie, un’abitudine scorretta che indebolisce ancora di più le unghie!

L’idea in più

Non perderti tutti i suggerimenti per avere delle mani bellissime e scopri i veri benefici dell’olio extravergine di oliva. Hai le unghie ingiallite? Impara a prendertene cura al meglio e mandare via il giallo.

85 comments

  1. cinzia ha detto:

    Ciao cenerentolina, sono Cinzia… Grazie x la tua risposta, non mi aspettavo addiritura un post dedicato a me!!! ^^ Proverò i consigli che hai dato e spero che funzioneranno… Se avrò altre richieste potrò chiederti qualcosina? In caso userò “la posta di cenerentolina”… ^^ Un kiss!!!

  2. mary ha detto:

    ciaooooo

  3. mary ha detto:

    grazie per il tuo consiglio solo k c’è un’altro pikkolo problema i capelli

  4. cenerentolina ha detto:

    @ Mary
    Ciao Mary, dimmi, che problema hai con i capelli? Sono qui per aiutarti!

  5. Arianna ha detto:

    Ciao,

    ma che bel blog!
    Le mie unghie ultimamente stanno diventando terribili. Non fanno altro che rompersi, e quindi mi tocca tagliarle e si rimpiccioliscono sempre di piu’!
    La dieta e’ abbastanza bilanciata, frutta e verdura e formaggi e yogurt non mancano mai. Tuttavia, sembra che non sia abbastanza.
    Sto mettendo anche uno smalto rinforzante, ma senza successo, anzi, sembra che le cose vadano peggio!

    Gia’ prima avevo la lunetta bianca ancora sul dito…come si fa ad ovviare questo problema?
    Vorrei riuscire ad avere unghie piu’ lunghe, dove la lunetta bianca inizia quando il dito finisce!

    Ma anche a qualcun altro poi capita che le unghie si incurvino senza una forma ben precisa? (sempre la stessa unghia?)

    Grazie!

  6. maria ha detto:

    Ciao sono Maria ho 38 anni e da quando sono nata ho il terribile vizio di mangiarmi le unghie e davvero non mi sopporto. Ho provato di tutto, smalti amari schifosissimi, indurenti ma niente da fare! L’unica maniera perchè questo non succeda è andare dall’estetista e mettermi le unghie finte. Ma tutto questo ha un costo e non posso andare a vita così sempre, perchè appena non le ho ricomincio da capo. Ora le ho di nuovo corte e mi bruciono tanto le mangio. Aiutami! Grazie! Ciao.

  7. cenerentolina ha detto:

    @ Arianna
    Hai già provato i rimedi che ho suggerito nell’articolo? Se le unghie continuano a spezzarsi ti consiglio di andare da un esperto per farti diagnosticare il tuo problema… Per quanto riguarda l’unghia che si incurva a me non succede, se vuoi puoi chiedere un parere alle ragazze del forum! http://dieta-e-bellezza.forumattivo.com/

    @ Maria
    Ciao Maria, vedo che hai già provato moltissime cose senza successo! Innanzitutto il mangiare le unghie è segno di un disagio psicologico o stress: dovresti interrogarti sulle cose che non ti vanno bene della tua vita e cercare di risolvere i problemi che causano ansia. Come rimedi una mia amica che si mangiava le unghie ha provato il peperoncino e ha smesso per un po’, poi si è resa conto che era una cosa mentale e si è imposta di smettere…
    Oppure puoi usare un piccolo trucco: ogni volta che hai voglia di mangiarle usa una limetta e limale bene, e non mangiarle. Imponiti di usare sempre la limetta e potrebbe essere d’aiuto! Prova a chiedere anche tu sul forum!

  8. annetta ha detto:

    Fino a 8 g.g.fa le mie unghie erano un disastro, però essendo ancora corte, ho voluto cercare sul vs/ sito per farle crescere più in fretta, mentre per farle indurire ci vuole una sana alimentazione e quella non mi manca in quanto mi aggiorno studiando e mettendo in pratica i libri “zona”. ciao a presto!!!!!!!!!

  9. Cenerentolina ha detto:

    @ Annetta
    Ciao annetta, grazie per essere passata di qua!

  10. =ele= ha detto:

    ciao sn ele…io invece era da quando avevo 6/7 anni che avevo iniziato a mangiarmi le unghi fino ai 15 anni…(cioè fino a 4 giorni fà)..è strano come ho fatto a smetter:)ero in un negozio e ho visto una ragazza con delle unghi bellissime..e da lì ho deciso di volerle come lei!!!!e infatti ora mi stanno crescendo FINALMENTE!!!fra 2 settimane vado dalla “menikiur”e me le faccio limare e farmi fare finalmente un”french”…giuro non credevo che bastasse avere qualcuno di riferimento per smettere!!!!!!!!!!!ma ora vorei fare una piccola domanda..con l’olio d’oliva se ogni giorno per 10 minuti gli tengo la mano immersa serve per far crescere le unghi più velocemente?!?INTENDO PROPRIO CON L’OLIO DI OLIVA… e poi ultima domanda fra una settimana vado in sardegna per 3 settimane l’acqua di mare rovina le unghi?!?rx grazie un bacione

  11. Cenerentolina ha detto:

    @=Ele=
    Complimenti per il bellissimo commento! Ti consiglio di fare le stesse domande sul forum, vedrai che avrai un sacco di risposte! Comunque l’olio di oliva aiuta ed è molto buono per le unghie… 😀 E al mare basta usare una crema mani tutte le sere avendo cura di passarla anche sulle unghie!

  12. cici ha detto:

    ciaooo anke io fino a 3 mesi fa mangiavo le unghie ..un giorno decisi di smettere
    e pian piano giorno dopo giorno vedvo crescerle…pero poi si spezzavano allora decisi di mettermi lo smalto(orrendo kn le unghie korte_)…e x nn rovinarmi lo smalto nn le mangiavo e kosi sn 3 mesi ke nn le mangio e fra un po compio 18 anni e finaolmente nn dovrò fare nessuna rikostruzione o kose del genere….volere è potereee…adoro le mie unghie

  13. pikkola ha detto:

    ciao a tutti..ho 15 anni e stò cercando di fare crescere le unghie. arrivate a un certo punto della crescita si sfogliano e sono sempre costretta a tagliarle! e se invece crescono abbastanza bene..mi si rompono ai lati..sulla lunetta bianca. perchè? un rimedio?
    lo smalto rinforzante l’ho giàprovato ma non funionaa! help mee!

  14. nino ha detto:

    ciao!!! questi consigli devo dire ke sono molto buoni.. io ho la mia estetista ke ogni settimana me le cura,prima anke io avevo il problema di crescita,di rottura,delle unghie ecc.. ora con dei prodotti buonissimi!!! sono migliorata,o ho delle unghie non dico stupende…ma bellissime!!!! spero ke troverete rimedio…ciao ciao

  15. mOmmi ha detto:

    Cm si può fare x avere delle unghie apposto??..
    nel senzo di cercare di nn mangiarsele + e farle crescere x una forma abbastanza quadrata e nn rotondA??..
    grz x ki mi aiuta..

  16. mOmmi ha detto:

    Cm si può fare x avere delle unghie apposto??..
    nel senzo di cercare di nn mangiarsele + e farle crescere x una forma abbastanza quadrata e nn rotondA??..
    grz x ki mi aiuta..

  17. phoebie ha detto:

    ank’io ho le unghia fragile, direi fragilissime!! per di più ho anke l’abitudine di mangiarmi le unghia !! come dovrei fare per evitare ke si spezzino e ke me le mangi?? lo so ke esistono degli smalti approprioti ma nn hanno alcun effetto su di me!! aiutoooo!!! anke perkè amo delle mani perfette e curate!!!
    ciao a tutti!!

  18. gloria ha detto:

    ciao mi chiamo gloria e ho 12 anni.
    le mie unghie si spezzano e sono molto deboli, ogni volta che tocco un bancosi spezzano e mi fa male.
    mi potresti dare un idea per rinforzarle io desidero avere delle bellissime unghie! per favore aiutami!

  19. gloria ha detto:

    ale, sono gloria ma l’olio d’oliva funziona a rinforzare le unghie?????? se è così per quanto tempo devo immergere le unghie nel olio d’oliva???????

    un bacione gloria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. gloria ha detto:

    ciao ale sono di muovo gloria, a me mi si tolgono le pelliccine come dovrei fare perchè non si tolgano più?????
    un bacio gloria!!!!!!!!!!!!!

  21. alba ha detto:

    ciao , il mio problema che le unghia mi crescono storte e deboli , e poi si spezzano cosa devo fare? ha di piu di un 1 anno che metto olio di oliva ma niente .

  22. carmen ha detto:

    io ho delle unghie bellissime quindi nn serve a nnt questo coso ciao nn credeterci

  23. carolyn ha detto:

    non so come farv crescere le unghie velocemente aiutami per favore

  24. camilla ha detto:

    non ce la faccio +…piacere camilla ho 15 anni…non m prendete x pazza 😀 …queste unghie non crescono..oppure mi crescono e poi s spezzano sempre alla radice…ho proat 50 mila prodotti ho speso forse + d 100 euro ma nessun risultato positivo…..x favore m aiutate???please…

  25. Cenerentolina ha detto:

    Care ragazze disperate per le vostre unghie, 😉
    per avere delle unghie lucide e in salute che crescono velocemente vi conviene provare a fare un trattamento intensivo sospendendo lo smalto per unghie per un mese e nutrendo tutte le sere le unghie con olio d’oliva e olio essenziale di limone: vedrete che risultati! 😀

  26. bellissima ha detto:

    siti tutti cretini

  27. valeria ha detto:

    a boneeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  28. valeria ha detto:

    ao ma che schifo le mie unghie me venite a fa a casa me magno tutte na bella ricostruzione non ma toglie nessuno

  29. monica ha detto:

    grazie a qesto blog
    ora posso farmi finalmente il franch ho le unghie molto lughe grzie ancora
    MONICA

  30. maria ha detto:

    Molto utile.

  31. maria ha detto:

    Sicuramentre proverò i rimedi naturali che consigliate e spero così di avere unghie più forti e con crescita più veloce.

  32. maria ha detto:

    ciao a tutti, io sono maria ho 14 anni e qualche tempo fa mimangiavo le unghie mentre adesso ke ho smesso sono diventate piu lunghe ,ovviamente,però non fanno altro che spezzarsi e quindi devo ricominciare da capo …ho provato molti malti rinforzanti ma non servono a nnt, eppure seguo la vostra dieta …uffi!!!!come faccio ad avere delle unghie lunghe e belle?????help me!!!!

  33. leandra ha detto:

    ciao sono leandra ho 24 anni,e mi mangio le unghie da praticamente tutta la vita,ora ho smesso da un mese,ma crescono lentissimamente,volevo un consiglio…come posso fare ad acelerare la crescita? grazie mille

  34. Martina ha detto:

    ciao a tutti sono martina e ho 14 anni…sonooo esasperataaa al massimooo…cosa posso fare??? aiutatemi…ho delle unghia lucide ma crescono lentamente cosa posso fare x farle crescere un po piu in fretta ???? help meeee

  35. Diana ha detto:

    senti io avrei le unghie fragili solo ai lati perciò quando sono lunghe si spezzano in continuazione
    aiutami !
    kiss

  36. Morgana ha detto:

    Ciao, ho 20 anni e ho da sempre la cattiva abitudine di mangiarmi le unghie. Il fatto è che non solo le mangio, ma tendo a “tagliarmele” nervosamente con le unghie delle altre dita, perciò la soluzione dello smalto dal cattivo odore è inutile. Ho cercato più volte di togliermi questo vizio, e ci sono riuscita per ben 3 volte, l’ultima a partire da questa estate fino a dicembre, ma poi sono ricaduta -.-”
    Il problema è che le unghie sono molto fragili e si scheggiano ai lati e spesso affinchè non si spezzino, limo la parte scheggiata. In tal modo l’unghia cresce storta. A dicembre ho ripreso a “mangiarle”, ma adesso sto cercando di farle crescere. Son quasi due settimane che non le tocco, ma crescono lentissimamente e neanche uniformemente, tra l’altro. Come posso fare?

  37. Chicca ha detto:

    ciao ragazze!! finoa qlc tempo fa non avevo ness tipo di problema cn le mie unghie..adesso da un paio di mesi mi si spezzano subito! sn molto dispiaciuta.. nn so k cosa li sia preso =(..comeposso frae?? x adesso ho letto qlc commento e ho deciso di provare cn olio d’oliva e limone! magari provo ank ad acqistare qlc smalto rinforzante! bho nn so!! uff

  38. Debora e Valentina ha detto:

    ciao sono debora ed ho un problema…non riesco a farmi crescere le unghie e nemmeno a curarle mi puoi dare un consiglio oppure un sistema per farle crescere?grazie in anticipo

  39. simona ha detto:

    ciao ! parlando di smalto indurente e vari, io ho provato diversi prodotti per averle + resistenti e belle. quello che ha funzionato è l’indurente unghie della luanails. si può vedere qui : http://www.luanails.it/prodotti_ricostruzione_unghie/trattamento_mani-cuticole/altri_prodotti_cura_mani-unghie/8_9_08902.html
    ciao
    simo

  40. Vale 98 ha detto:

    Vorrei una risposta di cenerentolina,non voglio fare l’inquisitrice perciò nn accuso nessuno,solo che su http://www.unghielunghe.com nella sezione unghie fragili ho trovato lo stesso articolo ki ha copiato ki?
    io volevo solo avvertire ke magari dovrebbe segnalare ke unghielunghe copi gli articoli da qui.
    Ps=se per caso sei te ke copikki allora bocca serrata!
    Vi lovvo.
    CiAo

  41. Cenerentolina ha detto:

    Ciao Vale 98,
    grazie per avermi segnalato l’articolo in questione. Purtroppo l’articolo è mio ed è stato copiato, provvederò a segnalarlo ai proprietari del sito! 🙂

    A presto!

  42. Daisy ha detto:

    sono Daisy è la prima volta che scrivo qui…..sono molto disperataaaaa…… io fin da quando sono piccola mi mangio le unghie.. un pò di giorni fa ho smesso ma oggi ci sono ricascata, e ho fatto piazza pulita….. mi puoi dare un consiglio per smettere per favore grazie?????????????????? !!!!!!!!!!!!!!!!!
    ah o già provatodiversi smalti dal gusto schifoso ma nn ho ottenuto nessun risultato!
    aspetto imszient la tua risposta

    ciaoooooo Daisy un bacio

  43. fabiana ha detto:

    ciao io sono fabiana ho smesso di mangiarmi le unghi ormai da 3 settimane metto un buon indurente al calcio ke molto buono però per una crescita più accellerata cosa si puà fare?????

  44. fabiana ha detto:

    ciao io sono fabiana ho smesso di mangiarmi le unghi ormai da 3 settimane metto un buon indurente al calcio ke molto buono però per una crescita più accellerata cosa si puà fare?????

  45. cloe ha detto:

    Ciao Cenerentolina, un’informazione: x quanto riguarda la crema fai da te x rinforzare le unghia, le dosi di olio di oliva, olio essenziale di arancia amara e limone si intendono x quale quantità di crema base???

  46. valenzia ha detto:

    Salve a tutte!ho 30 anni e sono stata onicofaga x tutta la vita (credo di aver iniziato a mangiarle già dalla primissima infanzia) e cmq fino al mese di febbraio scorso,quando finalmente sono riuscita a smettere del tutto,ora non ho più l’istinto o il bisogno di portarle alla bocca e stanno crescendo forti e belle!.
    per tutte coloro che come me non sono ancora riuscite a smettere di mangiare le unghie vorrei dare un consiglio:provate a trovare un buon motivo x smettere..
    mi spiego meglio.per quanto mi riguarda ho trovato 2 buonissimi motivi che mi hanno aiutato e sono stati 1) il dolore alle dita quando urtavo qualcosa e 2) il mio continuo bisogno di nascondere le mani sempre in presenza di altre persone che nn fossero della mia famiglia.
    valutando questi 2 aspetti negativi (e armandomi di forte volontà) è stato molto semplice,e cmq è importante ripetersi questa frase “bastano solo 7 gg”,infatti in 7 gg l’unghie cresce e già si inizia a vedere le cose in altre prospettive e ci si sente più motivate nel continuare a evitare di portare le dita alla bocca e “rosicchiare”.Spero che raccontando la mia esperienza qualcuno possa trarre spunto x riuscire inquesto intento che per uanto possa sembrare semplice alle volte è una sfida molto ardua!ciao a tutte

  47. valenzia ha detto:

    volevo inoltre consigliare,visto he anche io ho provato diversi smalti indurenti,di provare in particolare quello della mavala..il flacone è molto piccolo,il costo si aggira intorno ai 13 euro.lo si può trovare nelle grandi profumerie o in farmacia..essendo un prodotto di qualche anno fa può capitare di trovarlo in quegli scaffali dove solitamente sono esposti smalti di vario genere e/o curativi.il prodotto ha un potere elevato,infatti viene indicato di usarlo 1 sola volta alla settimana e soprattutto quando lo si applica bisogna mettere della crema grassa sulle cuticole e sulla pelle del dito xchè l’effetto è davvero indurente.Ciao

  48. Cenerentolina ha detto:

    Ciao ragazze!

    Ecco un articolo con tanti consigli per smettere di mangiarsi le unghie: http://dieta-e-bellezza.myblog.it/archive/2011/06/14/mangiare-unghie-come-smettere-combattere-onicofagia.html

    In bocca al lupo! 😉

  49. lia ha detto:

    Sono disperata!!!! Ci tengo molto alle mie unghie ma ultimamente dopo aver usato il gel semipermanente per 4 settimane mi sono ritrovata con unghie fragili e che si spezzano continuamente. E’ già 1 settimana che ho cominciato con un indurente e spero di risolvere subito questo problema che mi tormenta. Contattatandoti mi sono resa conto che faccio bene per un pò a sospendere il gel. Speriamo bene e presto.Ciao a tutte.

  50. manuela ha detto:

    ciaoooooo ho 12 anni ! le unghie non mi crescono proprio! dopo 2 sett che non me le mangiavo mi sono cresciute nemmeno un mm! che devo fare????
    alcuni mi hanno consigliato di mettere le mani in acqua calda!! boh!

  51. manuela ha detto:

    ciaoooooo ho 12 anni ! le unghie non mi crescono proprio! dopo 2 sett che non me le mangiavo mi sono cresciute nemmeno un mm! che devo fare????
    alcuni mi hanno consigliato di mettere le mani in acqua calda!! boh!

  52. vale 88 ha detto:

    Ciao sono Valentina,
    ho 23 anni e da quando mi ricordo, ho sempre mangiato le unghie, fino ad un mese fa, quando il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo.
    ho cominciato col mettere le unghie finte, comprate dai cinesi (1€:20 unghie + 1 tubicino di colla) e mi son trovata benissimo, anche perché non si staccavano facilmente. ora è più di una settimana che le ho tolte, da allora non mangio più le unghie, faccio ginnastica e dieta e il tutto non mi pesa;qualche risultato si vede, ma ho ancora le unghie molto deboli… spero k anche voi possiate trovare un qualcosa che vi faccia smettere di mangiare le unghie, e quindi di curarvi un po di più.
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

  53. vale 88 ha detto:

    Ciao sono Valentina,
    ho 23 anni e da quando mi ricordo, ho sempre mangiato le unghie, fino ad un mese fa, quando il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo.
    ho cominciato col mettere le unghie finte, comprate dai cinesi (1€:20 unghie + 1 tubicino di colla) e mi son trovata benissimo, anche perché non si staccavano facilmente. ora è più di una settimana che le ho tolte, da allora non mangio più le unghie, faccio ginnastica e dieta e il tutto non mi pesa;qualche risultato si vede, ma ho ancora le unghie molto deboli… spero k anche voi possiate trovare un qualcosa che vi faccia smettere di mangiare le unghie, e quindi di curarvi un po di più.
    ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

  54. mimi99 ha detto:

    io sono mimi anche io mi mangiavo le unghie poi mi sono decisa di smettere e ho provato con lo smalto trasparente ma le mangiavo lo stesso poi ho provato con lo smalto blu/celeste cioè colori scuri e per non rovinare lo smalto non le mangiavo e ora sono belle da vedere e oggi mi faccio la manicure x un matrimonio e avro delle unghie lunghe e bellissime spero di esservi stata d’aiuto! ;))) rispondetemi

  55. lola ha detto:

    ciao!! volevo chiederti ma se nello smalto con olio di ricino e olio di oliva metto 10 gocce di SUCCO di limone invece che di olio essenziale di limone è la stessa cosa?? 🙂

  56. giulia! ha detto:

    cara Cenerentolina, fin da quando ero piccola mangiavo le unghie poi però mi sn rsa conto che nn serve a nnt ma ngiare le unghie e infatti ora sn cresciute ma ho un’altro problema cioè le unghie sn lunghe ma nn sn x nnt ludice e poi sono deboli che devo fare x farle rinforzare PS ho provato qualunque smalto rinforzante ma nn ha funzionato!!!!! help my please!!!!!!

  57. Cenerentolina ha detto:

    @Lola
    Ciao! Il succo di limone va a male e poi non si emulsiona con gli oli, quindi ti consiglio di mettere l’olio essenziale oppure preparare sul momento dell’olio di oliva e del succo di limone! 😉

    @Giulia
    Ciao! Prova i rimedi proposti nell’articolo, vedrai che funzionano! 😉

  58. giulia! ha detto:

    grazie! sei stata di grande aiuto!!!!!!! XD

  59. betta ha detto:

    ciao cenerentolina,sono betta e volevo chiedere come mai iil succo di limone fa bene alle unghie visto che è aspro dovrebbe rovinarle no?! le altre cose che volevo dire sono che ho smesso di mangiarmi le unhie infatti sto risolvendo il problemma delle unghie fragili e corte ma mi stanno venendo le pellicine.(ps. sto seguendo tutti i consigli del blog)

  60. Cenerentolina ha detto:

    @Betta
    Ciao! Il limone le rende più bianche e le rinforza perché è ricchissimo di vitamina C, che fa molto bene alle unghie! Sono contenta che tu abbia smesso di mangiarti le unghie; per quanto riguarda le pellicine ti consiglio di ammorbidire le mani in acqua tiepida, poi spalmare una crema per le cuticole e infine eliminare le pellicine con un bastoncino di legno di arancio! 🙂 A presto!

  61. Benedetta ha detto:

    Ciao mi chiamo benedetta e ho 16 anni! Grazie per i tuoi consigli ma preferivo dei rimedi con cose che si hanno già in casa! Posso fare il primo rimedio cioè l’impacco e metterlo in una boccetta di smalto vuoto?

  62. Cenerentolina ha detto:

    @Benedetta
    Ciao! Va bene, puoi anche fare così! Non hai olio essenziale di limone a casa? Potresti sostituire il succo di limone con l’olio essenziale! 🙂

  63. Vittoria ha detto:

    scusa ma al posto dell’olio essenziale si puo’ semplicemente spremere il limone?

  64. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Il succo di limone dopo un po’ va a male, quindi ti consiglio di acquistare l’olio essenziale oppure preparare delle monodosi sul momento con olio e succo di limone, emulsionandoli bene e usandoli subito!

  65. Petruzzi ha detto:

    E bellissimo questo articolo,complimenti e Grazie:)))

  66. Patrizia ha detto:

    Complimenti!!!

  67. Cenerentolina ha detto:

    @Petruzzi

    grazie!

    @Patrizia

    Grazie mille!

  68. clara84 ha detto:

    ciao a tutte, disperatissima non so più che fare per queste dannate unghie. ho preso calcio in pastiglie, ferro, seguo una alimentazione ricca di frutta verdura carboidrati e latticini ma niente…le unghie non crescono, e se crescono sono molli e si sdoppiano. ho provato il rimedio dell’olio ma non è servito a niente! cosa devo fare?

  69. Unghie moda ha detto:

    Complimenti per vostro blog…

  70. martina ha detto:

    CIAO!!! sono Martina e ho 12 anni ho delle unghia molto ma molto corte nn le mangio piu da 1 mese ma continuano a nn crescere e inoltre se crescono o si spezzano o si fanno talmentte sottili da doverle tagliare tagliare.
    scusami un’altra domanda ma quale olio intendete? e dove si compra?
    GRAZIE MILLE E BELLISSIMO BLOG!!!!

  71. martina ha detto:

    ciao sono sempre Martina un’ altra domanda mi hanno detto che ci sono delle apposite pastigli ma sono buone? e mi hanno anche detto che nn e l’olio della farmacia ma olio exstra vergine d’oliva …
    grazie
    attendo una vostra risposta

  72. Cenerentolina ha detto:

    @Clara

    Che strano che le unghie non crescano nonostante tutti questi accorgimenti! Hai provato a mettere olio d’oliva e olio essenziale di limone tutte le sere, lasciare agire qualche minuto e poi massaggiare con cura?

  73. Cenerentolina ha detto:

    @Martina

    L’olio è quello extravergine di oliva! Lo mescoli in una boccetta con l’olio essenziale di limone e lo applichi tutte le sere: prova e fammi sapere! Le pastiglie possono essere d’aiuto perché la bellezza dell’unghia dipende principalmente dall’organismo! 😉

  74. Sara ha detto:

    io ho provato a grattarle con lo spazzolino e del succo di limone ….qualcosa sono riuscita a fare… ma nn è abbastanza…dipende anche dallo stress se le unghie diventano fragili?

  75. Cenerentolina ha detto:

    @Sara

    Ebbene sì, lo stress influisce molto sull’aspetto delle unghie!

  76. mary ha detto:

    Ciao a ttt sn Mary ho 30 anni ed anke io mangiavo le unghie…adesso e da circa 3 mesi ke nn le mangio..ed all inizio si spezzavono..ed erano deboli,poi un mia amica estetista mi consigliò un metodo…casalingo,cioè prendere dell’ aglio farla a pottiglia ed immergerla nella boccetta di un qualsiasi incidente…lasciarla riposare x circa 10 gg e dopodikè utilizzarlo… E pox dire ke adesso ho dll unghie bll forti e sane provate anke voi….ciao a presto.P.S cmq mettete anke l olio dolova aiuta a renderle più lucide ciaooo.

  77. Cenerentolina ha detto:

    @Mary

    Ciao! Grazie per i preziosi consigli! 🙂

  78. Anny ha detto:

    Ciao a tutti volevo sottoporre un problema che fino a poco fa avevo anche io…. MI MANGIAVO LE UNGHIE…ho 13 anni e so benissimo che il mangiarsi le unghie e una malattia è piano piano per paura di avere forte infezioni e x senso estetico ( poiché mi sentivo svalutata e presa in giro) ho smesso… Ma non subito ! Ho girato per molti siti internet e ho guardato i rimedi ma nessuno ha funzionato come: il peperoncino lo smalto…. Le persone che non si mangiano o mangiavano e unghie non possono capire che è difficilissimo smettere e non basta assolutamente un saporaccio in bocca!! A quelle che si mangiano le unghie é faticosissimo smettere ci vuole una grande forza di volontà…come vi dicevo ho 13 anni e dopo avere girato x siti e averle provato tutte mi sono messa a piangere con mia mamma…. Ho provato ben 6 Volte a smettere ma senza risultati me le rimangiavo sempre..la 7 volta che è quella che sto affrontando adesso sto smettendo é da 3 settimane che nn le mangio anche se adesso sono veramente brutte ma aspetto miglioramenti e rinforzamenti 🙂 a tt coloro che si mangiano le unghie smettete me lo dico Ankio tt le volte. É una malattia!!!! Pensate a altro e quando ve le state x mangiare ( io di solito qnd sono a scuola a causa Dell ansia) prendete qualcosa in mano come della gommapane…..spero di esservi stata di aiuto mi raccomando … Lo so che c’è la farete !!!

  79. Maria Angela ha detto:

    Ottimo post!
    Mi potresti dire perchè l’impacco con olio e limone dopo si deve fare una volta a settimana?? Succede niente se continuo ad utilizzarlo??

  80. Annalisa ha detto:

    Cara Maria ….grazie mille….comunque io lo uso 1 volta a settimana non trovandomi male penso che se lo fai una volta al giorno non sia un problema xo mi informerei meglio prima di affermarterlo…comunque nn penso che. Faccia male ….grazie ancora 😉

  81. Elisa ha detto:

    Ciao, sono Elisa e ho 14 anni. Io ho un problema con i capelli poiché ho la cute molto arrossata e mi prude. I capelli sono sfibrati e grassi. Non so più cosa fare… mia mamma mi sta dando degli integratori per capelli ma non ho avuto molti miglioramenti fino ad ora. Come posso fare?
    Ho dimenticato di dire che vado in piscina per mezz’ora 3 volte a settimana.
    Grazie mille

  82. Vittoria ha detto:

    Vi racconto la mia storia e spero vi sia d’aiuto.
    Ho sempre tagliato le unghie appena compariva la lunetta da quando sono nata e mi sono abituata a farne a meno. Un giorno vidi delle unghie meravigliose e decisi di farmele crescere così. Ero l’invidia di tutti, non usavo smalto, nemmeno il trasparente, e limavo le unghie e le pulivo ogni volta che era necessario. Poi, un brutto giorno, la mania di rosicchiare le unghie si abbatté su di me. Due anni di orrore con le unghie che finivano prima di cominciare, per niente sane, tanto che arrivavano alla carne. Tremendo solo al pensiero. Un bel giorno mia madre mi impose uno smalto di deborah anti-rosicchiamento. Appena provai a avvicinare le labbra..BLeah! Due settimane furono sufficenti a smettere e a indurirle. Ripresi a trattarle bene ma la piaga delle unghie sfaldate mi travolse.. Le provai tutte. Le tagliavo e limavo e pulivo con cura, non importava l’aspetto estetico infatti la lunetta veniva sempre tagliata. Eppure non ottenni niente anche se poi ho scoperto che se non avessi fatto così il tutto sarebbe peggiorato. Un giorno, un meraviglioso giorno incontrai ASTRA italy nailcare BASE INDURENTE leggermente violetto (solo nel vasetto ma poi è trasparente). Provare per credere. (ovviamente se tenete le unghie sane e corte per un po’ di mesi) Ultimo consiglio: aspettate che lo smalto rovinato si tolga da solo non usate l’acetone anche se èbrutto da vedere.. Importante!

  83. Cenerentolina ha detto:

    @Maria Angela

    Non fa assolutamente male 🙂 Anzi, più lo fai e meglio è! Infatti il consiglio è farlo *almeno* una volta a settimana… Perché molte poi smettono di farlo. 🙂 Grazie Annalisa per la tua risposta, avevi ragione!

    @Elisa

    Ciao! La piscina di sicuro influisce molto. Vai dal dermatologo per risolvere questo tuo problema!

    @Vittoria

    Grazie carissima 🙂 Ottimi consigli!

  84. Morena ha detto:

    Ciao io ho un problema sarei felice se potresti aiutarmi, allora ho 27 anni e nn mi sono mai fatta crescere le unghia, le ho sempre mangiate, sono 3 mesi che sto facendo crescerle mettendo unghia finte ecc… Ma il problema e che sono sfoglie e molto deboli, ho usato anche smalti comprati in profumeria x rinforzare ma niente. Devo andare da un dottore? Help grazie in anticipo

  85. Cenerentolina ha detto:

    @Morena

    Ciao! Se vuoi puoi domandare al tuo dottore, ma hai provato a seguire i consigli dell’articolo? Olio e limone funzionano benissimo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.