Piedi Profumati e Belli: Alcuni Consigli per la Cura dei Piedi

piedi,cura dei piedi,trattamenti di bellezza

I piedi sono simbolo di sensualità e sessualità: molti uomini sono attratti dai piedi delle donne, soprattutto quando sono curati e profumati. Ma i piedi ci sostengono anche tutto il giorno e hanno bisogno di cure adeguate per stare bene.

Per questi motivi è essenziale curare e coccolare i piedi, offrendo loro i trattamenti migliori in modo da ottenere piedi belli e in forma. Gli accorgimenti per avere piedi sempre al top sono davvero semplici e bastano pochi minuti al giorno per avere delle estremità sempre in ordine. Ecco consigli utili per piedi bellissimi e in salute.

piedi,cura dei piedi,trattamenti di bellezzaIl Pediluvio Benefico

Per piedi belli e in forma è importante fare regolarmente dei pediluvi con sale grosso, perfetto per eliminare il gonfiore, mixato con bicarbonato che ammorbidisce la pelle e oli essenziali che profumano i piedi.

Lo Scrub per i Piedi

Anche lo scrub per piedi è fondamentale, soprattutto sui talloni: usa una pietra pomice o una miscela di sale grosso e olio extravergine. Un buon metodo per avere talloni liscissimi e belli è usare la pietra pomice non solo dopo il pediluvio, ma ogni volta che fai la doccia.

L’Idratazione dei Piedi

Dopo il pediluvio o la doccia, applica sui piedi una buona crema idratante e vellutante, con un massaggio circolare. I tuoi piedi saranno molto più morbidi e rilassati, grazie al massaggio rilassante.

Sconfiggere il Sudore dei Piedi

Se i tuoi piedi sudano molto e la cosa ti indispone, cospargili ogni volta che puoi con un po’ di borotalco, soprattutto quando usi delle scarpe senza calze. Quando metti scarpe chiuse ma scollate, come le ballerine, usa delle calzette apposite in modo da rispettare il piede e da non farlo sudare eccessivamente.

Basta con il Cattivo Odore!

Vuoi risolvere definitivamente il problema del cattivo odore? Mandare via la “puzza di piedi” è molto semplice: acquista un deodorante alla menta, va benissimo anche il più economico, e spruzzalo ogni mattina sui piedi e anche nelle scarpe che indosserai. Oppure puoi realizzare un efficace deodorante naturale fai da te per piedi e scarpe. Risultati garantiti!

Consigli per le Vesciche e le Bolle

Infine, per evitare vescichette dolorose, quando metti le scarpe con il tacco o delle scarpe particolarmente scomode usa dei cuscinetti protettivi in silicone: ti sembrerà di camminare su una nuvola e i tuoi piedi saranno protetti da vesciche e bollicine.

L’idea in più

Usa la crema solare anche sui piedi, durante l’estate: è facile dimenticare che anche la pelle dei piedi è delicata e si può scottare!

6 comments

  1. Molly ha detto:

    vado di fretta oggi, ti leggerò un’altro giorno anche perché m’interessa molto il tema. non so se si è capito dal mio template, ma ho un debole per i MIEI piedi (solo i miei però) :-)))) un bacino cara a presto

  2. rosanna ha detto:

    Ma quanti utili consigli che si trovano sempre qui….In effetti, quello dei talloni è un pò una mia fissa…non sono mai liscissimi come li avevo a vent’anni. Uso la pietra pomice, anche se a volte la fretta…:-( mi fa dimenticare la crema. Però ho la fortuna di non avere i piedi che sudano.
    Per i tacchi alti, non sapevo l’esistenza dei “cuscinetti”.
    Vedi che si impara sempre venendo qui?
    un abbraccio grande e scusa la poca presenza degli ultimi tempi.

    Ros

  3. TamaraCuoricina ha detto:

    Ciao e grazie per i complimenti!!! E grazie a te pr i tuoi post che metti ogni giorno per la nsotra bellezza. Buona giornata!!!! : ))

  4. elisa ha detto:

    …per i miei piediniiiiiiiiii!!!
    Mi mancava 🙂

    Grazie!

    :*
    elisa

  5. marty ha detto:

    ke bel sito è strapieno di consigli mi piace troppo!=)

  6. Cenerentolina ha detto:

    @ Marty
    Ti ringrazio molto! Passa a trovarmi quando ne hai voglia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.