La Chirurgia Estetica È Amata dalle Donne

chirurgia.jpg

Di questi tempi aspetto esteriore, immagine e bellezza sono di importanza davvero elevata. A volte è davvero difficile convivere con un corpo che non ci piace o con qualche difetto che ci sembra terribile; infatti la nostra autostima e la sicurezza in noi stessi sono molto condizionate dal nostro aspetto fisico.

La chirurgia estetica è quindi un argomento molto affrontato e discusso: è giusto ritoccare il proprio corpo artificialmente oppure no? I vostri voti parlano chiaro: la chirurgia estetica è approvata dal 58% dei votanti!

9a53857595182e8739130c4eab442de5.jpgMa andiamo per gradi.

Cos’è esattamente la chirurgia estetica? La chirurgia estetica è una parte della chirurgia plastica; il suo obiettivo è ritoccare e migliorare l’aspetto fisico eliminando imperfezioni o difetti del corpo. È bene specificare che la chirurgia estetica non si occupa di correggere le malformazioni congenite o derivanti da traumi, incidenti o malattie, come la chirurgia ricostruttiva: il suo scopo è invece esclusivamente estetico.

La maggior parte di voi ha dichiarato di approvare la chirurgia estetica, infatti il 58% dei votanti è pro. I votanti decisamente contrari sono soltanto l’11%. Il 32% ha deciso di dare la propria opinione personale, cosa che ho molto apprezzato. Le opinioni sono quasi tutte concordi: “La approvo, quando è strettamente necessario!”. Un’altra utente invece è altamente d’accordo e afferma categorica: “Non appena ne avrò bisogno, non esiterò! Non voglio pestarmi le tette a 40 anni!”. Grazie a tutti per le vostre opinioni e per aver votato.

Io non posso che unirmi al vostro coro, approvo la chirurgia estetica nel caso in cui sia necessaria per risolvere un problema di reale disagio con il proprio corpo. Se alcuni difetti creano complessi tali da non riuscire più ad affrontare la vita di tutti i giorni con il sorriso, la chirurgia estetica è sicuramente un aiuto prezioso.

Penso però che le piccole imperfezioni presenti in tutti noi siano caratteristiche speciali che ci contraddistinguono e ci rendono unici, e il valore di una persona non sia nell’aspetto fisico. Non mi piacerebbe un mondo di Barbie e Ken bellissimi! A questo proposito, un piccolo spunto di riflessione vi può essere offerto da un libro di Scott Westerfeld, Perfetti.

9 comments

  1. CINDERELLA LOVE ha detto:

    Ciao sorellina,son passata da queste parti per salutarti e dirti che anche se non commento io vengo spesso a trovarti….un abbraccio CINDY….

  2. ::Sonia:: ha detto:

    Ciao tesoro… certo che mi puoi linkare, io farò lo stesso…
    Sono d’accordo… se la chirurgia estetica porta sollievo a chi ha un enorme disagio con un lato de proprio corpo… ben venga… Ma le labbra a canotto, mai!!! I seni 5 taglie in più, nemmeno!!!… Insomma, come in tutte le cose c’è un limite…

    Que pases un buen de semana… (sono spagnola)
    Besos guapa…

    Sonia…

  3. ::Sonia:: ha detto:

    …link ricambiato… besos guapa… Sonia

  4. Molly ha detto:

    buongiorno carissima. Spero almeno che erano all’altezza i sette nani :-)) che battuta scema :-)) Noi siamo stati a Olten e li ogni anno c’é una festa da ballo pazzesca. Io dico tutti gli anni che non ci vado più e poi mi lascio convincere sempre. Mio marito è nato in quella città ed è anche la città, dove ci siamo conosciuti, mentre io vivevo in un altro cantone. Lui è molto attaccato ai ricordi e alle tradizioni, mentre per me si è trattato solo di accontentare lui. Non amo molto il chiasso e la confusione, ma per amore si fa questo e altro. Per quanto riguarda il tuo post, io sono assolutamente contraria alla chirurgia estetica, tranne se si tratta di dover rimediare ad un problema causato da un incidente ecc. ecc. è stato provato che chi fa un ritocco per il semplice fatto che una parte del suo corpo crea disagi, eliminato un fastidio, ne trova subito uno nuovo. Secondo me, prima di ricorrere ai bisturi, bisognerebbe ricorrere da uno psicologo e lavorare sul autostima. Un bacio e buona domenica Molly

  5. arianna ha detto:

    Ciao grazie per il commento…e per aver pubblicato i risultati ero molto curiosa di sapere cosa avrebbe vinto….io ho votato a favore della chirurgia plastica perchè secondo me ognuno deve fare del proprio corpo ciò che vuole e se è fatta per sentirsi meglio con se stessi non c’è nulla di male!!!!
    Ti auguro una buona Domenica!!!
    Ary

  6. Maya ha detto:

    ma scusa. La bellezza è tale quando è rara. Se tutti si ritoccano (posto che i risultati siano soddisfacenti e non sempre è così) cosa succede? vuoi vedere che quelle che prima erano considerate racchie, diventano bellissime perchè rare?

  7. cenerentolina ha detto:

    @ Maya
    Hai offerto un interessante spunto di riflessione. In effetti se tutti fossimo bellissimi e perfetti e ci fosse qualche persona brutta, essendo rara sarebbe considerata “meglio”…

  8. Vorrei aggiungere: nessuno ha mai messo un apparecchio ortodontico da un ortodonzista? Tutti sempre soddisfatti da un punto di vista estetico? Io sono furiosa, l’ho portato per 3 anni, fisso, e mi sono ritrovata con una bocca esteticamente più brutta. Non mi riferisco alla dentatura, che ovviamente è tornata perfettamente allineata, ma cosa dire del profilo della bocca? dell’estetica esterna della bocca? Completamente rovinata!
    Poi ho deciso di fare un intervento di chirurgia ortognatica, per sistemare definitivamente questo difetto “acquisito”. Effettuato presso il dott. Massei Pietro (www.pietromassei.it), primario di Chirurgia Plastica Estetica del reparto di Chirurgia di Lucca. Tutto si è risolto per il meglio, ovviamente, ma mi domando: perché gli ortodonzisti non sanno niente di estetica della bocca? Non dovrebbero curare anche questo aspetto? Non basta mettere i denti in fila… Ho visto molte persone rovinate esteticamente dopo aver portato apparecchi ortodontici. Assurdo!
    Ciao Francesca

  9. Chirurgia Estetica ha detto:

    Ottima discussione questa, secondo il mio parere ogni persona è libera di rendere migliore il proprio corpo come meglio crede 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.