Non Hai Tempo per Farti Bella? Ecco la Soluzione

casalinga-spa.jpg

Vorresti farti la pulizia viso, uno scrub, la pedicure e la manicure, ma la vocina della tua coscienza si fa subito sentire: “Hai tantissime cose da fare, devi stirare, pulire e lavare i piatti, non puoi pensare al tuo aspetto.”

Tra il lavoro e le faccende domestiche la cura del tuo aspetto passa sempre in secondo piano: ma ecco qualche piccolo trucchetto per prenderti cura di te stessa risparmiando tempo.

La maschera per il viso ti ruba sempre tantissimo tempo, ma non se la fai mentre lavi i piatti. Ti ci vorrà un minuto per metterla, durante il tempo che lavi i piatti farà il suo effetto, e poi solo un altro minuto per toglierla. Insomma, due minuti in più sulla tabella di marcia per nutrire il tuo viso: direi che è un buon inizio. I tuoi capelli sono aridi e spenti: ci vorrebbe una maschera di bellezza anche per loro. Perchè non approfittarne quando stiri?

Poi ci sono i tuoi piedi che hanno bisogno di essere coccolati, sono stanchi e gonfi: quindi, mentre decidi il menu per la cena, fatti un bel pediluvio caldo con qualche goccia di un’essenza rilassante. Se proprio non hai tempo, versa un po’ d’acqua in una bacinella e fallo mentre sbucci le patate e tagli le verdure. Per avere i talloni sempre lisci, risparmia tempo passando la pietra pomice sui talloni ogni volta che fai la doccia.

Di andare in palestra non se ne parla neppure, con tutto quello che hai da fare: prova allora a fare le pulizie di casa con qualche variante. Pulisci i vetri con energia, approfittandone per allenare gli addominali abbassandoti su e giù. Lava il pavimento alzando le gambe fino al petto quando cammini, e seguendo dei percorsi tortuosi. Magari sarai più stanca, ma i risultati arriveranno. Un altro piccolo metodo per bruciare calorie è salire le scale di corsa, due gradini alla volta, oppure cambiare canale senza usare il telecomando, quindi alzandoti dal divano più volte al giorno.

Ma soprattutto, ricorda che staccare qualche volta non ti farà mai male. Il tuo benessere psicofisico è importante! Una giornata alle terme, due ore dall’estetista, dei massaggi rilassanti o una messa in piega dal parrucchiere sono piccoli sfizi che ogni tanto ti puoi prendere per migliorare la tua autostima e per essere più felice.

11 comments

  1. elisa ha detto:

    E’verooo! Funziona! Fare la maschera del viso mentre si legge o si lavano i piatti, dare una lucidata alla casa facendo anche su e giù da una sedia per tonificare i glutei: sono piccoli esercizi che faccio quando capisco che non ho molto tempo!
    Per quanto riguarda il “mio uomo”, cenerentolina, c’è una situazione molto incerta, perchè siamo ancora agli inizi della storia, quando molte cose devono essere tenute nascoste agli occhi degli altri…No, non siamo “amanti”, ma solo prudenti, perchè ad una certa età, cioè di maggiore maturità, si cerca di essere sicuri delle scelte che si fanno, prima di “poter cantare VITTORIA”. A volte tutto questo mi rattrista un po’, perchè ci vuole comunque molta pazienza e molta forza, ma ne vale la pena: ci sono forti sentimenti e forti sensazioni…

    un bacino,
    elisa

    P.s.: ancora non sono del tutto tornata “on-line”, ma, come vedi, mi piace venire a vedere la situazione da queste parti…ed ho anche votato sul nuovo sondaggino della settimana! 🙂

  2. elisa ha detto:

    Spero al più presto… Esami e tesi mi stanno distruggendo… 🙁

    🙂

    *elisa

  3. laurela ha detto:

    Sei una vera Prof di bellezza. grazie per i consigli su come essere bella e fare anche i lavori di casa allo stesso tempo. Un abbraccio sei super in tutto quello che fai.

  4. arianna ha detto:

    Ciao!!! Grazie mille per i consigli che mi hai dato, avevo già pensato di dare ripetizioni di diritto, inglese e finanze che sono le materie dove alle superiori ero più brava…..ma oggi sono andata in giro e forse ho trovato in un negozio dove lavora una mia amica….almeno per ora penso che accetterò e continuerò a cercare da ragionieri e commercialisti per sfruttare al meglio il mio diploma!!!! Grazie ancora mi fa davvero piacere ricevere consigli!! Ciao!!

  5. Insanity ha detto:

    Ciao cenerentolina grazie della visita. lo so non e’ un video facile da guardare….ma il mio intento e’ solo quello di smuovere le coscenze per pochi secondi.
    Prnsa che quando l’ho visto la prima volt ho pianto…..mi sono incazzato , e sentivo di dover far qualcosa.
    🙂

  6. Nora ha detto:

    Non ti dico quando mio marito è rientrato e mi ha visto con la faccia coperta da una poltiglia verde, i piedi a bagno e un chilo di patate sbucciate ai miei piedi… Scherzo ovviamente. Suggerimento azzeccato anche stavolta.
    Baci
    Nora

  7. Molly ha detto:

    ciao cenerentolina….Ho visto che hai commentato mia figlia, quella è una fetusona svogliata. Mi ha fatto fare il blog e non ci scrive mai niente, ha sempre 100 cose da fare 🙂 Mi ha detto che il tuo blog è una “figata” !! Scusa l’espressione cara, parole sue 🙂 Io apprezzo molto i tuoi consigli, anche se il tempo per farsi belle lo dobbiamo sempre trovare. Infatti mi alzo alle 6 apposta :-))) dolce notte cara, a presto Molly

  8. Zitella DOC ha detto:

    ciao bellissima

    come và??

    bacini

  9. Talamasca ha detto:

    ciao cenerentola, io lo scrub lo faccio 1 volta la settimana generalm il sabato poco prima di farmi la doccia e il tempo se non ce l’ho lo trovo il giorno seguente; mentre maskere nn ne faccio più, la mia pelle sta benissimo ora, i problemi li ho avuti inpassato quando ero ragazzina 🙂 rughe? noooo, assolutamente no, ho la pelle elasticissima a prova di pizzicco, kiedi al mio boy che mi stirakkia appena può! :)) sarà xchè bevo tanta acqua, può darsi! pediluvio? ebbene, mai fatto in vita mia! forse sbaglio, ma mi accontento di lavarli e curare le unghiette ah ah ah! io credo che se si vuole il tempo si trova! a presto, ciao ciao!

  10. Molly ha detto:

    grazie tesoro, vediamo come va. mi sono troppo attaccata a molti di voi e mi spiacerebbe, penso che Leo ha trovato il mioproblema, vedremo tra un paio di giorni. Riferirò a mia figlia, bacio anche a te cara. Molly

  11. missfunny5 ha detto:

    …i tuoi suggerimenti sono sempre così interessanti… prenderò nota di questi visto che non ho mai tempo di fare niente…. a proposito, un suggerimento l’ho già messo in opera oggi, senza sapere dell’esistenza di questo post (è un segno!)… mi sono fatta una maschera sul viso, proprio lavando i piatti… pensa te… è proprio stato un segno… ciao, e grazie per il tuo così vero e reale commento…cercherò di fare qualcosa per migliorare…missfunny5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.