Cuore Spezzato? Ecco Come Scacciare la Tristezza

dona-piange.jpg

Ti ha spezzato il cuore. Un’altra volta, ancora, devi rimettere insieme i pezzi in frantumi… E non importa chi è il lui in questione, l’unica cosa che conta è il tuo dolore. Allora ti chiudi in casa, con un barattolo enorme di nutella e qualche film strappalacrime, seduta sul divano in tuta e coi capelli in disordine, magari cantando All by myself come Bridget Jones nei suoi momenti peggiori. E la notte, nel letto, non riesci a dormire ma pensi a lui, alla tua vita, a quello che ti aspetta.

Ma ora fermati un attimo e rifletti. Preferisci rimanere tappata in casa, in tuta extralarge e brufoli post-nutella per i prossimi dieci mesi oppure avviarti verso la guarigione? Il vero problema è che non è così semplice curare un cuoricino frantumato: non esistono medicine né operazioni in grado di farlo. Quindi, a meno che tu non voglia consolarti con qualche bottiglia di vino o altra nutella, ascolta questi consigli.

Il mal d’amore può essere sconfitto con questi ingredienti:
Tante Coccole
I piaceri dei sensi sono strettamente legati al benessere psichico, senza il quale non c’è bellezza né felicità. Concediti qualche piccolo piacere per tornare in forma. Regalati una giornata di trattamenti di bellezza dall’estetista, con qualche massaggio rilassante che risolleverà il tuo umore.
Se non hai voglia di uscire, scegli un trattamento fai da te al cioccolato e intanto mangia i tuoi cioccolatini preferiti o qualche pasticcino. E poi fai un pò di shopping comprando abiti e scarpe che ti stanno bene.
Una Buona Dose di Autostima
Vestiti sexy, esci con delle amiche e goditi gli sguardi degli uomini e le loro avances. È vero, tu hai il cuore spezzato e non c’è ancora posto per un altro uomo, ma sentirti bella e desiderata ti farà riprendere molta sicurezza in te stessa.
Un Nuovo Look
Era da mesi che volevi tagliarti i capelli e farti il caschetto? È il momento giusto: stravolgi il tuo look, un taglio netto ai tuoi capelli è un piccolo passo per tagliare con il passato. E perché non provare un nuovo colore? Vederti diversa e nuova ti farà stare bene.
Prova a cambiare locali quando esci la sera, fatti nuovi amicizie, iscriviti a un corso di danza del ventre o vai a fare acquagym: distraiti e il cuore si risanerà.
Dedicare un po’ di attenzione a te stessa potrà aiutarti a dimenticare chi ti ha fatto soffrire e a riprendere piano piano l’autostima che questa ennesima delusione aveva portato a livelli minimi. E se questi consigli non dovessero aiutarti (però mi raccomando: provali!), cerca conforto nei tuoi amici. E non disperare: l’uomo della tua vita arriva quando meno te lo aspetti!

6 comments

  1. Zitella DOC ha detto:

    I love youuuu

    ma lo sai che sto seriamente meditando di tagliarmi i capelli a caschetto…

    il problema però poi diventa : come sopravvivere ai capelli corti…piango per 2 mesi….mi conosco troppo bene!!!!

    bacini e grazie ;-))

  2. moka ha detto:

    ciao, ho aggiunto il tuo link! scusa se ho tardato a risponderti ma avevo un problema di connessione e non riuscivo a caricare la tua home page!!! a presto!

  3. diariodicucina ha detto:

    Ottimo consigli. Se mi è concesso ne aggiungerei un altro: dopo che abbiamo ripreso coscienza di noi stesse e abbiamo cominciato a volerci bene non buttiamo tutto all’aria per il primo che capita. Neanche se poi ce lo sposiamo. Per tenersi un uomo occorre essere un pò egoiste… paradossale ma sacrosanto!
    Paola

  4. cenerentolina ha detto:

    @ Paola
    paola, hai proprio ragione!

  5. pulvigiu ha detto:

    Non innamorarti di qualcuno
    con cui potresti vivere…
    ma di qualcuno senza
    il quale non potresti vivere!”
    (autore a me sconosciuto)

    Buon fine settimana da Giuseppe.

  6. Tal ha detto:

    Ciao stellina!
    Io ho da aggiungere un’altra strategia, quella che uso io!!
    Entro nella mia cab.armadio, tiro fuori tutte le scarpe con tacco a spillo che ho (e sono tante tante tante!!!!!!*_*) e poi le provo tutte, un paio dopo l’altro!!!
    🙂 🙂 Mio marito dice che sono compulsiva…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
dieta&bellezza su facebook dieta&bellezza su bloglovin dieta&bellezza su twitter
Copyright © 2007-2020 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.