Riordinare l’Armadio: 4 Fasi per Organizzare gli Abiti

donna-armadio.jpg

Come organizzare al meglio il tuo armadio? Non perdere questi consigli da mettere subito in pratica, facendo venir fuori la tua creatività!

La verità è che lo spazio nel guardaroba non sembra mai abbastanza. L’unico modo per ovviare a ciò (a parte sognare di avere una casa con un enorme armadio) è di organizzarlo nel migliore dei modi. Se non sai da dove partire, ecco tutte le dritte per organizzare i tuoi capi di abbigliamento.

Le 4 Fasi per l’Organizzazione dell’Armadio

La Pulizia dell’Armadio

Prima dell’organizzazione dell’armadio è essenziale fare una selezione degli abiti: in questo modo potrai partire da zero e riuscirai ad ottenere un risultato fantastico. Dopo aver svuotato l’armadio e selezionato gli abiti, armati di acqua e spugna e pulisci l’armadio completamente, angoli compresi.

Il Design dell’Armadio

Poi prova ad immaginare un diverso design. Si potrebbe mettere un extra ripiano? C’è posto per qualche appendino utile? Oppure si potrebbe appendere all’anta un contenitore con varie tasche per cinture ed accessori? Insomma, ogni idea che fa risparmiare spazio è la benvenuta!

Riponi i Capi Fuori Stagione

Dopo questo passo di creatività, veniamo alle decisioni importanti. Se il tuo armadio è abbastanza grande, puoi mettere tutti gli abiti al suo interno. Altrimenti ti conviene separare gli abiti per stagione e riporre i “fuori stagione” da qualche parte, in modo da avere un armadio più arioso e spazioso.

Se vuoi riporre i vestiti fuori stagione puoi utilizzare dei contenitori di plastica da mettere sotto al letto, in modo da non occupare spazio superfluo. Anche questa è un’ottima scusa per ordinare l’armadio ogni stagione.

Sistema gli Abiti nell’Armadio

Poi, assegna diverse parti dell’armadio per vestiti da lavoro, casual oppure eleganti. In ogni categoria inserisci gli abiti che precedentemente hai diviso per genere. Se sei precisa e ti piacciono le cose carine, puoi anche dividere i vestiti per colore.

Ecco fatto: il tuo armadio è organizzato nel modo migliore!

5 comments

  1. Valeria ha detto:

    Ciao bella.. e buona befanina 😀 come è andato l’arrivo del nuovo anno??? Baciii

  2. mirtilla ha detto:

    Io divido sempre per colore i vestiti,,,,MANIACA?Per queste cose…SI!

    Buona giornata,
    Mirtilla

  3. Nora ha detto:

    Piaciuti i dolcetti che ti ho portato?
    Volavo sopra casa tua stanotte… 😉
    Un abbraccio
    Nora

  4. Giusi ha detto:

    ciaoo a tutte vorrei un consiglio, siccome ho tante cinture e non ho spazio in casa dove metterle..secondo voi dove le dovrei collocare?? non so esistono dei porta cinture per armadio?? grazie in anticipo.. spero saprete aiutarmi.. 😉

  5. Cenerentolina ha detto:

    @Giusi
    Potresti usare un appendiabiti per appendere tutte le cinture, oppure comprare uno di quei contenitori con piccoli scomparti e arrotolarle all’interno di ogni scomparto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.