5 Buoni Propositi per l’Anno Nuovo

ragazza-lista.jpg

Nel nuovo anno, una cosa che non può e non deve mancare è la Bellezza (con la B maiuscola). Come tutte sappiamo, la bellezza non si conquista in un giorno, ma attraverso un cammino lungo e disseminato di ostacoli: se però sei determinata a impeganrti fin da oggi, non sarà affatto difficile raggiungere la forma fisica e mentale perfetta.

È appena iniziato un altro anno, ed è l’occasione giusta per girare un’altra pagina della tua vita: decidi una volta per tutte di cambiare il tuo stile di vita, e vedrai che fin da subito ti sentirai meglio.

1. Pensa al Tuo Fisico

Sognare un paio di glutei sodi e una pancia piatta non è certo un reato. Sfrutta l’occasione per iscriverti finalmente in palestra: fare un pò di sport ti porterà una sferzata di energia e benessere, inoltre iniziando da subito potrai ottenere risultati apprezzabili per l’estate.

2. Cambia la Tua Alimentazione

Bandisci la visita settimanale al McDonalds (anche se puoi optare per un menu da fast food light) e cerca di mangiare più sano. Se preferisci farlo dopo le feste sei scusata, ma poi è d’obbligo fare una dieta purificante per l’organismo e iniziare da subito a evitare i cibi meno salutari.

Ricorda alcune semplici regole alimentari: fai sempre uno o più spuntini a base di frutta; mangia tanta verdura; bevi molta acqua ed evita le bevande gassate; evita i grassi e gli zuccheri cattivi.

3. Prenditi Più Cura di Te Stessa

Ritagliati almeno un paio d’ore alla settimana solo per la cura di te stessa: oltre a vederti più bella e a sentirti più appagata, questo semplice momento per te ti aiuterà a trovare il benessere psicofisico.

4. Metti Ordine nella Tua Vita

Dalle amicizie agli oggetti inutili, sbarazzati di quello che non desideri portare nell’anno nuovo. Metti in ordine la tua casa, riordina l’armadio e la tua mente. Un buon piano organizzativo sarà di grande aiuto.

5. Trova e Coltiva un Hobby

Hai sempre amato la musica ma non sei mai riuscite a dedicarti ad essa? Iscriviti a un corso di chitarra o di flauto traverso, a seconda dei tuoi gusti. Sei sicura che, sotto sotto, dentro di te si nasconda una pittrice? Il corso di pittura è quello che fa per te.

Ti piace il decoupage? Comprati un libro che spiega come farlo e dacci dentro! Coltivare un hobby fa bene alla mente, permette di essere creative e al tempo stesso di rilassarsi.

6 comments

  1. sicilianipercaso ha detto:

    ciao 🙂
    abbiamo inserito una mappa sul blog che permette di linkare il vostro blog con l’inserimento anche di una foto, prova a vedere ;D

  2. Virginia ha detto:

    Ciao sono passata per caso dal tuo blog..complimenti!! Moolto carino, verrò spesso a farti visita..e a proposito di buoni propositi…il mio scatta con la dieta disintossicante dal 7 gennaio 🙂 Dopo il bum finale di calze e calzette mi ripulisco a fondo!!!

  3. Silvietta ha detto:

    Consigli molto utili come sempre! Per fortuna io sono riuscita almeno per adesso a continuare la dieta, anche sotto le feste, ho faticato ma non ho sofferto! Per la palestra ci devo ancora pensare, quella proprio non risco a farmela piacere, sono troppo troppo pigra!
    Anche se in ritardo, buon 2008!

  4. hator93 ha detto:

    Anch’io ho preso queste decisioni, dopo la cena di Capodanno..STOP alle schifezze e VIA al mangiar sano e correttamente… Ormai sono 6 giorni che mangio cm si deve e sento già il mio corpo che mi ‘ringrazia’..! Questo grazie anche a te ovviamente con i tuoi consigli.. !

    A presto.. Marianna____

  5. Vittoria ha detto:

    1. 30 minuti di passeggiata al giorno (Verso le 17-18 ma in inverno conviene alle 15) al parco senza cellulare, solo le chiavi di casa e una bottiglietta, al massimo il MP3 ma meglio il canto degli uccellini. Rilassamento totale.
    2. Un piccolo trucchetto è controllare i condimenti. Rovinano anche l’insalata piu’ fresca del mercato. Se poi ci vogliamo coccolare no ai prefritti e cotture che non eliminino i principi nutritivi. (Una “schifezza” OGNI TANTO ci sta). Un consiglio è anche preferire alimenti come le Croccole ai Bastoncini, perché (è solo un esempio ma vale anche per le altre categorie alimentari) c’è piu’ pesce e meno impanatura. La pancia sorride :).
    3. Bagno d’inverno rilassa, doccia d’estate rinfresca. Non sono solo modi per lavarsi ma anche per stare bene. Mentre fai il bagno applica la maschera per capelli e puoi scegliere se fare nel frattempo un altro trattamento al resto del corpo o rilassarti con candele, radio o un libro/rivista. Con la doccia puoi fare lo stesso (piu’ trattamenti e rinfrescarti) oppure se ti fa stare meglio accendi la radio e canta e balla come puoi mentre ti lavi (sembra stupido ma aiuta un sacco a sentirsi piu’ leggeri, non ai vicini..)
    4. Se non ne puoi piu’ di programmare le cose nel cervello usa fogli di carta dall’immondizia, fai schemi utili e semplici per facilitare il tutto contribuendo a salvaguardare l’ambiente. Sei piu’ tecnologica? Il Pc è perfetto. E questo vale per proprio tutto, anche il guardaroba. Se invece preferisci fare le cose senza troppi schemi da tenere sotto mano, prendi due ore dopo il lavoro e svuota armadio, prova tutto e quello che non ti convince, sbarazzatene, o meglio, RIUSALO. Svuota la mente ma non il portafoglio. (Vale proprio per tutto, dagli album di foto ai cosmetici, ai piatti da sistemare e i bicchieri che si rompono uno dopo l’altro.. )
    5. Io sono per l’aria aperta, il giardinaggio, la fotografia, insomma quello che senti dentro, persino un corso di yoga o di zumba in palestra per fare amicizia, ma se non puoi muoverti di casa o la situazione economica non permette, c’è sempre You Tube. 🙂

    Piccoli consigli che rendono la vita migliore proprio come il tuo blog , Cenerentolina 🙂
    Grazie mille e auguro un buon anno felice a tutti :))

  6. Cenerentolina ha detto:

    @Vittoria

    Grazie, ottimi consigli! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.