Cosa Metto a Capodanno? Consigli per Colori e Tessuti

donne-capodanno.jpg

Notte di Capodanno: l’imperativo è fare scintille! Dall’abito elegante ai jeans, dagli accessori alle scarpe, ecco alcune preziose idee per il tuo look di Capodanno. Sarai bella e a tuo agio, una combinazione perfetta per essere la regina della festa.

Femme fatale, sbarazzina, acqua e sapone, maschiaccia o sexy: qualunque sia il tuo stile, per la notte di Capodanno vestiti secondo le tue preferenze, ma con quel qualcosa in più che ti renderà diversa e indimenticabile. Insomma, non avere paura di osare!

Sei abituata ad andare in giro con la tuta da ginnastica? Allora prova un abbinamento con un paio di pantaloni e un top sexy, stupirai tutti e allo stesso tempo non ti sentirai a disagio come se avessi la gonna. Oppure ti vesti sempre dello stesso colore? Prova a cambiarlo e a vedere la differenza. Altrimenti, sei ancora in tempo per fare una pazzia prima dell’anno nuovo: domani esci con le amiche e comprati un abito strabiliante e sensuale.

I Colori da Scegliere a Seconda dei Capelli e della Carnagione

A seconda del tuo stile, potrai scegliere un look diverso. Ma per prima cosa, parliamo di colore: a seconda della tua carnagione e del colore dei tuoi capelli, alcuni colori possono renderti più bella e luminosa, mentre altri potrebbero spegnerti. Con questa piccola guida non rischi di sbagliare!

Bianco

rosa-bianca.jpgColore della purezza e della femminilità, il bianco si può trasformare da casto a sexy a seconda di come viene indossato. Sta bene sia alle bionde, sia alle brune, e va a valorizzare e mettere in evidenza tutte le forme.

Le donne che hanno una carnagione di tinta olivastra, tipica delle donne con capelli castano-scuro o neri, dovrebbero evitare il bianco puro e prediligere un crema o un panna. Un consiglio per tutte: meglio evitare le stoffe lucide e attillate, evidenziano al massimo i difetti.

Giallo

rosa-gialla.jpgIl giallo è un colore solare e energetico, molto caldo: non per niente è il colore del sole. Nonostante quanto si pensi, è decisamente sconsigliato alle bionde, perché va in contrasto con i capelli e rischia di farli apparire meno biondi e più giallastri.

Per le brune invece il giallo va molto bene perché regala un tocco di luminosità alla carnagione e mette in risalto i capelli scuri.

Arancione

rosa-arancio.jpgL’arancione è una tinta forte e stimolante, che dà energia. Nel campo della moda non è molto consigliato, infatti non si abbina bene con le carnagioni perché rende azzurrognole le carnagioni chiare e fa apparire meno belle le carnagioni scure.

Se è il proprio colore preferito, bisogna sceglierlo con alcuni accorgimenti. Le bionde dovrebbero optare per un arancione scuro, che valorizza maggiormente la capigliatura e la carnagione, mentre le brune potrebbero scegliere un arancione sfumato.

Azzurro e Blu

rosa-blu.pngPerfetto per le bionde, l’azzurro rende affacinanti anche le brune, soprattutto le fortunate dai capelli scuri e dagli occhi chiari. Il blu, soprattutto se scuro, è molto indicato per le bionde perché le rende ultra sensuali e valorizza la loro chioma.

Le brune, invece, dovrebbero indossare il blu scuro con cautela, scegliendo abiti con punti luce e accessori luminosi. Questo colore, infatti, rischia di spegnere la carnagione di chi ha i capelli scuri.

Verde

rosa-verde.jpgIl verde è un colore fresco e molto trasformista, infatti si trova in una vasta serie di tonalità, dal verde militare al verde acqua. Le brune dovrebbero evitare il verde molto scuro e pieno o il verde chiarissimo, mentre il verde smeraldo mette in risalto i loro capelli e la loro carnagione.

Le bionde e le rosse, invece, trovano nel verde il colore ideale: stanno bene con ogni tinta di verde, dalla più chiara alla più scura, con l’eccezione del verde spento.

Viola

rosa-viola.jpgIl viola abbassa di un tono tutte le carnagioni: per queso motivo non è un colore molto consigliato dagli esperti nella moda e nello studio del colore, ma può essere molto affascinante se usato nel modo giusto.

Molto bello per le brune nelle tonalità porpora e vinaccia, rende speciali le bionde un viola intenso tendente al blu. Nel caso del viola bisogna prestare attenzione al tessuto: i tessuti migliori con questo colore sono quelli lucidi, che lo rendono vivo grazie ai giochi di luce e alle diverse sfumature e non lo fanno apparire piatto e moscio.

Rosa

rosa-rosa.jpgÈ un colore molto versatile e sta bene a tutte, soprattutto alle donne con la carnagione chiara. Allo stesso tempo, però, il rosa può diventare eccessivo e troppo “bambolina”, quindi è essenziale scegliere la tonalità giusta.

Il rosa molto acceso andrebbe evitato per gli abiti lunghi, mentre è l’ideale per un top o per gli accessori. Un rosa cipria rischia invece di spegnere la carnagione scura e di far impallidire eccessivamente la carnagione chiara.

Rosso

rosa-rossa.jpgIl rosso è una tinta sensuale, piccante, che attira l’attenzione. Questo colore è adatto alle donne sicure di sé che vogliono essere ammirate. Sconsigliato alle bionde, soprattutto se troppo acceso, è l’ideale per le brune perché valorizza il colore dei capelli ed è molto sensuale.

Il rosso non è consigliato a chi ha i capelli biondi perché rischia di rendere ancora più pallido il viso, per contrasto, e se indossato male si può trasformare in un colore molto volgare.

Nero

rosa-nera.jpgIl nero snellisce e sta bene davvero a tutte, inoltre è un colore passepartout perché va sempre bene, soprattutto durante una serata elegante per sedurre.

Alcuni lo trovano pesante sulle bionde, se molto intenso, per questo si può scegliere un nero che vira al grigio o un abito di tessuto lucido che riflette la luce e che rende il nero un colore pieno e pulsante.

Oro

rosa-dorato.jpgIl colore dorato è perfetto per le brune, perché le esalta e le rende femminili, oltre a illuminare il colore dei capelli. Il color oro mette in risalto una carnagione abbronzata, donandole riflessi particolarmente belli.

Al contrario, non è molto consigliato alle bionde perché, proprio come il giallo, può risultare più luminoso della chioma e quindi rendere opachi visivamente i capelli.

Argento

rosa-argento.jpgL’argento è il colore delle bionde! Si adatta perfettamente a chi ha la carnagione chiara e va molto bene con i capelli chiari, grazie ai suoi riflessi metallici.

Invece non va benissimo con le carnagioni più scure perchè dà un riflesso malaticcio. Per le brune con la carnagione chiara è un ottimo colore.

Ricorda comunque che ogni colore può essere bello a seconda della tonalità e del tessuto, ma soprattutto se usato nel modo corretto. Quindi non bandire i colori sconsigliati per la tua carnagione e per i tuoi capelli, ma cerca di abbinarli nel modo che ti piace di più usando il buon gusto.

I Tessuti da Scegliere a Seconda del Fisico

tessuti.jpg

Per quanto riguarda i tessuti e le stampe, invece, le dritte sono poche ma importanti: le persone molto magre o molto in carne non devono utilizzare stoffe a maglia troppo aderenti, perché evidenziano le forme inesistenti nel primo caso e i rotolini di troppo nel secondo.

Chi è magra, inoltre, dovrebbe evitare stoffe a righe verticali o colori scuri a tinta unita, che allungano e rendono davvero magrissime; le righe orizzontali e le stampe elaborate, invece, sono consigliate.

Per le ragazze con qualche chilo in più, è opportuno fare il contrario: colori scuri e a tinta unita saranno perfetti per snellire, così come le righe verticali. Ma ricorda che le righe verticali, per dimagrire, devono essere sottili. Per quanto riguarda le stoffe, meglio scegliere qualcosa di rigido e avvolgente ma non troppo.

2 comments

  1. aeneida ha detto:

    e per le ciccione che colore consigli?

  2. sara ha detto:

    io ti consiglierei il nero kissà un abito lungho e che sia largo e indossalo con takki e metti un shal intorno a te nero una borsa a mano pikkola rifatti le unghie cioè la maniciure un acconciatura da star orikkini argento braccialetti ,anelli e collane anke loro argento in più sarebbe magnifiko ke l’abito sia argento e nero metti anke un profumo buonissimo.
    ki ti ha sempre presa in giro si dovrà inginokkiare per kiederti scusa e se 6 single quello sarà il giorno forse fortunato in cui troverai il uomo o ragazzo ideale per te !! ma 6 una ragazza o una signora ? cmq contattami questa è la mia e-mail “sarinapikkolina@hotmail.it” non sono un esperta su queste cose . ma l’abito è perfetto x le donne alte =;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.