Come Avere un Décolleté Fantastico: Segreti per la Cura del Seno

monica-bellucci-seno.jpg

Il seno è una parte molto importante del corpo: è il simbolo per eccellenza della femminilità, attira gli sguardi degli uomini e può essere davvero sensuale ed erotico. Le donne lo tengono in grande considerazione, infatti la chirurgia estetica per l’aumento del seno è una delle più gettonate in tutto il mondo.

Il desiderio di ogni donna, infatti, è quello di avere un seno florido e prosperoso bello da vedere. Ma anche un seno piccolo ha un grande fascino, soprattutto se curato e valorizzato al meglio. Ecco alcuni consigli per valorizzare il tuo decolleté, dai trucchetti ottici alla cura quotidiana, per avere un seno meraviglioso a prescindere dalla taglia.

I Trucchi per Valorizzare il Seno

Non è necessario avere una quarta per mettere in risalto il proprio seno: basta un poco di astuzia e qualche accorgimento mirato. Non perdere questi preziosi suggerimenti per valorizzare il seno attraverso utili trucchi.

Il primo passo per esaltare il decolleté è avere un bel portamento e camminare con la schiena dritta: allenati immaginando che un filo invisibile stia tirando la tua testa verso l’alto mentre cammini. Il tuo seno sarà subito messo in primo piano, e inoltre sembrerai anche una persona molto sicura di sé e intraprendente.

In seguito, prova a utilizzare una scollatura quadrata per pronunciare il tuo seno: dalla seconda alla quarta, è il tipo di scollatura che mette in risalto il decolleté con sensualità senza farlo apparire piccolo. Lo stesso vale per lo scollo a V, ottimo con un reggiseno push up: è sicuramente un’accoppiata vincente per un decolleté esplosivo.

Ed ecco un trucco ottico davvero smart: accentua il solco tra i seni spennellando un pò di terra o fard. I seni sembrano più grandi a causa del contrasto con il solco più scuro.: l’efficacia è dimostrata, infatti sono molte le star a farlo. Ma se non ami le scollature, una maglia attillata a collo alto, meglio se bianca, attirerà gli sguardi sul tuo seno.

I Consigli per la Cura del Seno

I trucchi ottici sono di aiuto per valorizzare il seno, ma la sua bellezza dipende molto da come ce ne prendiamo cura. Per prima cosa, ogni giorno ricorda di spalmare una crema apposita per il seno (ma va bene anche una crema molto idratante): stendila con movimenti circolari dal basso in alto, facendo un massaggio mirato per la tonicità del decolleté.

Quando fai la doccia, non esagerare con l’acqua calda che tende a favorire il rilassamento cutaneo: termina sempre la doccia con un getto di acqua fredda in modo da dare tono al seno. È un trattamento d’urto di grande aiuto, anche se non è molto piacevole, soprattutto all’inizio.

Ma una delle regole fondamentali per la bellezza del seno è sicuramente fare dell’attività fisica mirata per il seno: sono di grande aiuto il nuoto o la pectoral machine in palestra, ma anche le flessioni. Dopo l’attività fisica fai una doccia fredda e poi applica una crema per la tonicità del decolleté: in questo modo lo manterrai sempre sodo e giovane.

L’idea in più

Ti interessano altri consigli per la cura del seno? Allora scopri come puoi valorizzare il tuo decolleté. E se non sai ancora qual è la tua taglia, non perderti le dritte per trovare il reggiseno giusto per te.

6 comments

  1. talamasca ha detto:

    Buongiorno Cenerentola, passato buone feste a parte i doni poco graditi? 🙂 eh eh, capitano a tutti, dai! Su questo post, devo dire che già mi so difendere xchè, non essendo abbastanza “formosa” x i miei gusti, uso da tanti anni il push-up e sto bene così. Sulla tecnica del chiaroscuro nonci avevo ancora pensato, sarà perchè quando mi trucco passo il pennellone di terra o fard anche nel decolleté per non creare differenze di colore col viso. farò bene, mah? 😀 a presto carissima, ciao ciao

  2. Tal ha detto:

    Ma dai… pazzesco!! Tutte queste strategie per il decolleteè io le ignoravo palesemente… beh, anche perchè sono una tettona… (sing!!) e temo che su di me un push-up sarebbe criminale… 🙁
    Però sta cosa del fard è speciale… non pensavo.

    Un bacio!!

  3. arianna ha detto:

    Ciao!! sempre ottimi i tuoi consigli….vengo sempre a curiosare sul tuo blog perchè mi piace tanto ed è davvero utile….a questo proposito avrei bisogno di un consiglio….domani ho intenzione di andare dal parrucchiere e di provare a farmi la frangetta….però il problema è che ho paura che non mi doni affatto, e non so di quale lunghezza si addica meglio al mio viso….io ho il viso magro…mi piacerebbe farmela un pò lunga e non pari altrimenti sembro Cleopatra…però non so….mi puoi consigliare???
    Grazie comunque!!!!!!
    Ary

  4. Valeria ha detto:

    Un saluto veloce e un augurio per uno splendido capodanno! Ci sentiamo nel 2008.. baciiii

  5. smagliature ha detto:

    un saluto anche da parte mia e buona giornata a tutti/e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.