In Forma Dopo una Notte di Festa: Consigli per Cancellare la Stanchezza dal Viso

donna-trattamento-bellezza.jpg

In questo periodo di cene e cenoni, con qualche bicchiere in più e qualche ora di sonno in meno, ci ritroviamo stanche e gonfie. Durante le feste, infatti, è indubbio che maltrattiamo pesantemente il nostro fisico.

La nostra pelle è disidratata e spenta a causa dell’alcool assunto, abbiamo le gambe stanche e gonfie dopo le notti trascorse a ballare o dopo le cene in cui abbiamo servito gli ospiti, occhiaie e borse sotto gli occhi ed una sudorazione più elevata.

Quando ti guardi allo specchio sei disperata? Ecco che cosa puoi fare dopo una notte di festa per ritrovare una pelle luminosa, far sparire le occhiaie e la debolezza ed essere davvero in forma.

I Gesti da Fare al Rientro a Casa

donna-acqua-viso.jpg

È importante reidratarsi bevendo molti liquidi, soprattutto acqua e tisane purificanti. Quindi, bevi almeno mezzo litro d’acqua prima di andare a dormire e cerca di bere anche una tisana purificante a base di bardana e tarassaco.

Poi passa alla cura della pelle: innanzitutto imbevi una spugnetta di acqua calda, aggiungi una goccia di olio essenziale di lavanda e poi passala su tutto il viso. L’olio essenziale di lavanda apre i pori della pelle e aiuta a eliminare tutte le impurità. Poi applica un latte detergente nutriente, stendendolo con un massaggio circolare, ed infine eliminalo con la spugna imbevuta di acqua calda.

In seguito applica un tonico lenitivo con un dischetto di cotone e poi stendi una buona crema idratante e lenitiva per rigenerare la pelle sfruttata. Durante la notte favorisci il passaggio dei liquidi nel corpo mettendo un piccolo cuscino dietro la schiena, così la mattina non avrai gli occhi gonfi e le gambe pesanti.

I Gesti da Fare la Mattina Appena Sveglia

maschera-viso.jpg

Una doccia calda appena sveglia sarà di grande aiuto: eliminerai l’odore della sudorazione notturna, resa più intensa dall’alcool assunto, e utilizzando un bagnoschiuma energizzante con due gocce di olio essenziale di arancio amaro inizierai al meglio la tua giornata. L’olio essenziale di arancio amaro, infatti, dà una sferzata di energia e mette di buon umore.

In seguito prepara una maschera per il viso casalinga: sbuccia una mela e un cetriolo, poi frullali (lasciando da parte due fette di cetriolo) e aggiungi due cucchiai di yogurt intero. Applica la maschera sul viso, distenditi e poi metti le fette di cetriolo sugli occhi: lascia agire per 15 minuti. Sciacqua con acqua tiepida e una spugnetta e in seguito applica un tonico alla vitamina C.

Per gli occhi stanchi e arrossati, se il cetriolo non ha funzionato, ecco un piccolo rimedio casalingo: metti due cucchiaini da tè in congelatore per alcuni minuti e una volta freddi applicali sugli occhi e tienili per un minuto o due. Vedrai che andrà meglio! Altrimenti puoi usare due bustine di camomilla: mettile a bagno in acqua tiepida per pochi secondi e poi applicale sui tuoi occhi.

Durante il giorno continua a bere tanta acqua e mangia più frutta e verdura del solito: in questo modo potrai purificare l’organismo e eliminare ogni traccia dell’alcool assunto. Inoltre ne beneficierà anche la tua pelle, più luminosa e liscia del solito.

L’idea in piùTi senti particolarmente gonfia e poco in forma? Allora prova una dieta purificante per ottenere una pelle vellutata e senza imperfezioni e una pancia piatta.

3 comments

  1. ilovemycat ha detto:

    concordo … anche perchè dopo tutte queste cene e pranzi non riuscirei a mangiare cosi bevo molto …

  2. Matteo ha detto:

    Ciao, ho scoperto il tuo blog visitando il sito della mia amica di I love my Cats.. Anche io ho un blog e se ti va possiamo scambiarci i link.. Io ora vado a linkarti e se vorrai entrare da me nella famiglia di TEO NEWS io sarò felicissimo.. Ciao e auguri in ritardo

  3. Nora ha detto:

    Grazie!!! Questi consigli sono sempre preziosi! Io non compro nemmeno più riviste femminili…quello che serve è tutto qui!
    Passato un buon Natale?
    Un saluto carissimo
    Nora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.