Dieta Fai Da Te? No Grazie, Vado dal Dietologo

dieta,alimentazione,consigli alimentari,diete e alimentazione

Vuoi dimagrire e tornare bella e in forma perdendo i chili in più che ti affliggono? Non affidarti alle diete sui giornali, ai prodotti miracolosi pubblicizzati in televisione e ai consigli di non-esperti su internet.

Insomma, non rovinare il tuo corpo e non fare del male a te stessa: se vuoi davvero perdere peso consulta un dietologo per dimagrire. Il dietologo stilerà una dieta perfetta per te, equilibrata su tutti i fronti, con gli alimenti che ti piacciono di più.

dieta,alimentazione,consigli alimentari,diete e alimentazioneSecondo uno studio effettuato nell’Università della California, le diete fai da te sono un fallimento su tutti i fronti. I chili persi seguendo queste diete, infatti, si riprendono sempre a causa dell’effetto yo yo e spesso sono ancora di più di quelli persi.

Per di più le diete fai da te aumentano i rischi di malattie cardiovascolarti, diabete, ictus o infarti. Ma la notizia più sconfortante riporta che una dieta fai da te crea depressione: infatti con le diete fatte in casa si mangia poco e in maniera non equilibrata, l’esatto opposto di come ci si dovrebbe comportare in termini alimentari.

Insomma, se hai bisogno di perdere dai cinque chili in su ti consiglio di rivolgerti ad un dietologo professionista per aiutarti nel dimagrimento. Il dietologo non crea una dieta per dimagrire, bensì crea una dieta personalizzata per stare bene e in salute.

Credi di non avere bisogno di una visita dal dietologo? Piuttosto che fare una dieta fai da te tieni bene in mente le regole per un’alimentazione corretta e i consigli per una dieta equilibrata.

L’idea in più

Non scordare di bere tanta acqua: non solo fa bene alla salute, ma è anche utile per dimagrire e per drenare i tessuti.

5 comments

  1. arianna ha detto:

    Ciao!! la sorpresa che pensi di fare al tuo ragazzo è bellissima, penso proprio che se arriverò a stare così tanto col mio ragazzo anche io la farò, per ora stiamo insieme da poco più di un anno e non ho abbastanza canzoni da riempire un cd!! E’ un pensiero romantico e speciale hai avuto una bellissima idea complimenti!!!
    Ary

  2. laurela ha detto:

    Ciao. Come sto credo lo puoi immaginare. Mio marito e’ al ospedale per le sue indagini, io ho il cuore spezzato perche’ le feste le passo proprio sola, ho il mio pappagalino e un criceto poi i cani randagi che mi aspettano sempre con un piatto caldo in resto spero bene per mio marito. Buona vacanza e un bel natale per te.

  3. mirtilla ha detto:

    Tanti tanti augurini di Buon Natale…
    Mirtilla

  4. Barbara ha detto:

    Ciao. Cerca di far rinsavire la tua amica. Alle superiori ho avuto due compagne anoressiche e di problemi ne hanno avuti parecchi. Inizia magari con ferle vedere le foto di cui parlavi…
    A presto 😉

  5. smagliature ha detto:

    mia madre soffriva del problema opposto ed è andata in un centro dove trattavano entrambi i casi, un giretto ad una anoressica in quel posto a vedere le ragazze pelle e ossa che girano con la flebo attaccata al braccio non sarebbe male!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.