Come Scegliere i Jeans più Adatti al Tuo Fisico

jeans-donna.jpg

I jeans sono il capo d’abbigliamento più diffuso al mondo e non passano mai fuori moda. Questi pantaloni, realizzati in un tessuto molto particolare chiamato denim, sono così famosi perché sono davvero versatili e si possono abbinare praticamente con tutto, senza mai essere fuori luogo. Possono essere casual, sexy, sportivi, eleganti: insomma, si adattano ad ogni occasione.

Tutti ne hanno almeno un paio nell’armadio: possiamo infatti parlare di una vera e propria jeans-mania, grazie alla versatilità di questi pantaloni. Durante gli anni, il jeans è diventato una specie di passepartout, infatti va bene per la vita di tutti i giorni come per una serata elegante, magari impreziosito da qualche accessorio.

Ma non tutti i jeans sono uguali: sul mercato, infatti, ne esistono di ogni tipo per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. Si parte da quelli classici per arrivare ai jeans scoloriti (chiamati stone washed), quelli con applicazioni di perline e strass, oppure quelli strappati con effetto usato; inoltre anche il denim cambia e può essere più o meno elasticizzato.

jeans.jpg

Dopo questa premessa viene da chiedersi qual è il tipo di jeans più adatto per il proprio fisico, quello che valorizza maggiormente la propria corporatura. Infatti non tutti i modelli stanno bene a tutte, mentre alcuni sono più indicati per un certo tipo di corporatura altri sono l’ideale per determinati fisici. Ecco qualche utile consiglio per scegliere i jeans perfetti per la propria corporatura e non sbagliare nell’acquisto.

I Jeans Per La Corporatura Formosa

Se hai una corporatura formosa e con le curve, scegli dei jeans con una leggera svasatura sul fondo che scivolano sui fianchi in maniera morbida, chiamati Boot Cut.

Questi jeans vanno bene per ogni tipo di fisico, ma sono perfetti specialmente per chi è molto formosa e ha qualche chilo in più: infatti valorizzano le curve e allo stesso tempo snelliscono.

I Jeans Per La Corporatura Longilinea

Per te che hai un fisico snello e longilineo sono perfetti i jeans Skinny, ultra aderenti e molto sensuali. I jeans Skinny sono l’ideale abbinati con gli stivali o con le ballerine e evidenziano tutte le tue forme, a partire dal fondoschiena: per questo sono il massimo se sei longilinea e alta.

Oltre ai jeans Skinny puoi scegliere i jeans a vita bassa, ovvero i Low Waist Jeans, ideali per mettere in evidenza il punto vita e sicuramente dall’aspetto sexy.

I Jeans Per La Corporatura Magra

Sei magra? Scegli dei jeans a vita alta, chiamati High Waist Jeans, a zampa oppure a sigaretta. In questo modo evidenzierai le tue gambe magre e allo stesso tempo i fianchi.

A te stanno bene anche i jeans a vita bassa e i jeans Skinny: delle ballerine o dei tacchi alti completeranno l’opera, ma puoi scegliere anche delle scarpe da ginnastica se hai uno stile più casual.

L’idea in più

Puoi applicare delle spille strane o delle perline sulle tasche, con i colori abbinati a quelli della maglia e delle scarpe: una cosa semplice ma molto chic. E se vuoi essere davvero al top, segui i consigli per la bellezza delle gambe.

9 comments

  1. palatoraffinato ha detto:

    Grazie per la tua disponibilità, sei molto gentile, vado direttamente nel suo blog a chiedere consiglio!

  2. hator93 ha detto:

    Ecco..Grazie Miss x questi consigli!!..anch’io ho la mania x i jeans e sono in assoluto d’accordo cn te!

    Baci.. Marianna____

  3. Luigi ha detto:

    Condivido pienamente la combiantion J./accessorio, anche per serate eleganti, precisando però che il colore ed il materiale delle due componenti , sono fondamentali ( un ottima cintura in rammarro ecologico nera su j. molto chiari quasi bianchi con scarpe nere, possibilmente “strutturate”, con giacca nere “de-strutturata”, è il mio personele consiglio per gli uomini).

  4. cenerentolina ha detto:

    @ Luigi
    Mi fa davvvero piacere leggere un commento maschile! Grazie per l’ottimo consiglio che hai dato, vedo che sei uno che di stile se ne intende… Nel caso fossi interessato a dare altri consigli ai maschietti, fammi sapere e magari potremmo scrivere un post assieme!

  5. carla bernardo ha detto:

    Buongiorno, sono Carla Bernardo di ClickADV S.r.l., società di web marketing che gestisce il network di affiliazione di http://www.payclick.it.
    La contatto perchè negli ultimi tempi stiamo lavorando molto spesso con l’invio di dem a performance e cpm.

    A tal proposito vi chiedo se è possibile iniziare una collaborazione anche con Voi, attingendo ai vostri database per l’invio delle nostre campagne a DEM e non solo.
    Resto in attesa di un Vostro gentile riscontro. Cordiali saluti.

    Carla Bernardo
    e-mail carla.bernardo@payclick.it
    tel 081 87 60 415
    fax 081 00 61 000
    skype carla.payclick

  6. Stefano ha detto:

    http://www.deborah-gibson.com/ A proposito di jeans date un’occhiata a questo sito! Questa cantante mette all’asta paia di jeans firmati da famosi personaggi del mondo dello spettacolo americano… compreso l’intero cast di GLEE!

  7. valeria ha detto:

    Lo sapevate che la nascita dei blue jeans risale all’incirca intorno al 1860?
    Comunque il modello più in voga quest’estate è il boy-friend, ovvero un pantalone con il cavallo basso, la linea morbida, lungo fino alle caviglie. Credo che le sue fattezze lo rendano adatto a fisici sia snelli che formosi! Se indossato con sneakers o sandali flat rappresenta un capo sportivo e casual, se invece viene abbinato a tacchi alti diventa molto glam ed elegante!

  8. valeria ha detto:

    Vi consiglio un negozio di abbigliamento Codice 7D a Faenza!! Io non sono propriamente longilinea..anzi!! però vesto comunque alla moda e con stile!! In questo negozio tra i tanti modelli in denim, trovo sempre quello “giusto”..cioè che sia aggiornato alle tendenze del momento e comunque valorizzi i miei punti di forza!! Non è un negozio per taglie comode..ma sa venire incontro a tanti tipi di gusti ed esigenze!!
    http://www.shoppingdonna.it/moda/abbigliamento_uomo_donna/emilia_romagna/faenza/codice7d

  9. Sere ha detto:

    Vi consiglio il negozio d’abbigliamento Codice 7D a Faenza!! Io non sono propriamente longilinea..anzi!! Però cerco sempre di vestire alla moda e con stile. In questo negozio, tra i tanti modelli, trovo sempre il capo in denim “giusto”..ovvero che sia aggiornato alle tendenze del momento e valorizzi i miei punti di forza!!
    http://www.shoppingdonna.it/moda/abbigliamento_uomo_donna/emilia_romagna/faenza/codice7d

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca
Categorie
Gallerie








Copyright © 2007-2019 Dieta&Bellezza. All Rights Reserved.